Vai al contenuto

Madok

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Madok

  • Compleanno 24/10/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Madok

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie per le risposte, sto uscendo e rispondo di corsa, allora l' età media è attorno alla mia 24 +/-, sono d' accordo che per fare un bg non bisogna conoscere il regolamento, ma almeno qualche accenno di storia o che cavolo fa la tua classe, non è che scegli il druido poi ti metti a cacciare coniglietti, scoiattoli e cerbiatti per fare xp, comunque si mi sà che sposto l' ambientazione, vorrei trovarne una già scritta, magari riesco ad adattarla a FR così non devo sprecare ore a scrivere ambientazioni che poi magari nemmeno sfrutto, in caso volevo passare a Pathfinder, che si è uguale a DnD però mi sa di più "bilanciato". Per i BG volevo almeno che trovassero una motivazione del perchè fossero in un gruppo di avventurieri..i miei giocatori pretendono pure che gli dico quello, o magari non forniscono una motivazione all' "avventura" che hanno i loro pg, in effetti sembra più "vediamoci per tirare due dadi" e via, con annesse risate e divertimento si però il gioco rimane quasi un lanciare due dadi e gli dico io che succede.
  2. Beh in teoria l' avventura dice che i personaggi dovrebbero avere un antenato che ha combattuto la battaglia contro il male X anni prima o che abbiano una conoscenza vaga, più che altro io vorrei fargli scrivere un BG per dargli una linea guida interpretativa, uno che gioca sempre il ranger pensa a salvarsi il **** o il modo di avere il **** sempre parato, se attacca qualcuno è perchè può farlo da lontano, uno di solito gioca il bardo e prende ogni cosa sul personale, poco ci manca che profana (si, anche sessualmente) i cadaveri dei nemici uccisi mentre lui è magari caotico buono-neutrale.
  3. Salve, avevo intenzione di far giocare ai miei giocatori la campagna "Il ritorno al tempio del male elementale", solo che sorge un problema, i miei giocatori sono dei noobs, o meglio degli ignoranti GDRisticamente parlando (mi invento anche i termini), praticamente non penso abbiano letto più di un paragrafo di nessun regolamento, non conoscono nessuna ambientazione e non sanno nemmeno che cacchio fanno i loro pg. Ora io visto che vorrei un minimo di impegno da parte loro, visto che io i manuali meli sono letti , mi sono letto anche tutte le avventure vorrei fargli scrivere dei background(BG), ovviamente loro però mi dicono: "eh ma noi non conosciamo niente" e finisce che il BG glielo devo scrivere io, almeno per capire chi ***** stanno interpretando (non parliamo di interpretazione..). Quindi volevo sapere se c è un modo che posso inventarmi per fargli delineare una qualche specie di background? o meglio se si trova un qualche resoconto geografico o qualche accenno all' ambientazione per piazzare questi personaggi nel mondo del "ToEE"? TLDR; Masterizzo Ritorno al tempio del male elementale, come faccio creare un BG ai miei giocatori che non conoscono per niente l' ambientazione? Scusate la confusione ma non ho nemmeno io le idee ben chiare e l' ora non aiuta.
  4. Danke Gentilissimo, grazie di nuovo!
  5. Ok perfetto, grazie, un altra domanda, quando aggiornano le regole se compro il pdf posso scaricare anche gli ultimi aggiornamenti?
  6. Non so se la domanda è adatta al topic, chiedo lo stesso: dove posso rimediare il pdf in italiano, non ho trovato il sito "ufficiale" italiano ma solo quello inglese, conviene prendere il manuale in inglese invece che in italiano?(vedi dnd)
  7. Madok

    Dubbi del Neofita (2)

    Grazie, per quanto riguarda i "trucchi" che si possono insegnare al famiglio? Sapete dirmi qualcosa?
  8. C è un ottimo programma per disegnare mappe di: dungeon, continenti e città, si chiama Campaign Cartographer 3, gogolalo, è abbastanza costoso diciamo però permette con un pò di pazienza di fare cose inarrivabili per tipi come me che non sanno disegnare.
  9. Madok

    Dubbi del Neofita (2)

    Salve a tutti! Sono relativamente gnubbo e sto masterando altri 4 poveri disperati in una pseudo-campagna. Ho un dubbio: nella mia campagna c è un druido e volevo capire se il suo compagno lupo puo imparare un compito generico come comando bonus ed altri 6 comandi specifici (avendo scelto un lupo con Int 2), oppure il compito generico conta come ogni singolo comando dei 3-4 che comprende e quindi può imparare solo altri 3-4 comandi oltre quelli del compito generico? Grazie ^^ EDIT: Ora che mi ricordo, gli ho anche permesso di usare un Buckler, ha ovviamente specificato al venditore che ne voleva uno di legno è possibile la cosa?
×
×
  • Crea nuovo...