Ciao a tutti!
Nonostante i manuali da concessi sarebbero Giocatore 1 e 2, Master, Perfetto Avventuriero e ambientazione di Eberron, ho convito il master a concedermi l'utilizzo dell'Archivista. Attualmente la scheda verrebbe così:
Corbin Mathwin Archivista 8°
For 10
Des 13
Cos 12
Int 20
Sag 16
Car 13
Talenti: Scrivere pergamente, Iniziativa Migliorata, Riflessi intuitivi, Smiting Spell (phb II), Tiro Ravvicinato. Il master mi ha concesso anche di prendere il difetto "ottenebrato" (aracani rivelati), in modo da prendere anche il talento Archivista Draconico.
Se non ho fatto male i conti, i punti abilità da distribuire sono 98? (Tenendo conto che il 20 a Int l'ho raggiunto solo ora al 8°)
Dato che gli incantesimi divini sono spesso a contatto, quali sono i più utili da fare ad area?
Come idea, il mio pg sarebbe il più anziano del gruppo (36 anni) e avevo intenzione di farlo più buffer/debuffer, più qualche sparo carino (tipo ho preso fulmine dalla lista dell'adepto). Mi piace rimanere sull'idea di un ricercatore dell'occulto, pensavo inoltre di prendere qualche livello da mago, anche perchè con le conoscenze che ha... mi sembra logico che sconfini anche un po' nella pratica arcana!
Come equipaggiamento cosa consigliate? Io ho preso la corezza in fogliascura +2, i guanti della destrezza e il talismano della sag.