Alus
Ordine del Drago-
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Informazioni su Alus
- Compleanno 16/04/1988
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richiamo di cthulhu / d&d 4e
Obiettivi di Alus
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personaggio calcolare il dpr
Alus ha risposto alla discussione di Alus in D&D 4e personaggi e mostri
puntualizzando che avevo chiesto come si calcolava il dpr e non cos'era XD ringrazio per le risposte, quindi va calcolato sui poteri a volontà. Nel calcolo bisogna fare prima la percentuale nel colpire che è data in base al livello del personaggio, tiro per colpire e bonus, e livello dei mostri. Poi cosa si fa? una serie di tiri dei danni, facendo poi una media? e con gli eventuali critici? -
Sarei curioso di sapere come si calcola e in base a cosa si calcola, il dpr di un personaggio, qualcuno sa darmi indicazioni?
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personaggio Paladino giustiziere
Alus ha risposto alla discussione di Alus in D&D 4e personaggi e mostri
Alla fine riflettendo su quanto detto da tutti, ho deciso di tendere verso un paladino vendicatore (in modo da avere un background adatto alla mia descrizione ) prendendo un talento multiclasse del vendicatore, scegliendo magari più in la un cammino leggendario. Ieri ho giocato questo paladino alla fine, il mio gruppo mi ha chiesto di voltarlo totalmente al ruolo di striker e ho fatto queste considerazioni. La scelta dei poteri è ricaduta su quelli che infliggono più volte l'arma e quelli che possono essere usati anche come cariche o attacchi basilari in mischia. il danno fisso su ogni attacco diventa così : 5 forza + 2 addestramento armi naniche + 2 potenziamento + 2 bracciali = 11. Se si gioca senza errate con l'artiglio sanguinario diventerebbero + 17 facendoci ogni turno 2 danni noi. Con il talento multiclasse del vendicatore si migliora la mira, e quasi tutti gli attacchi andrebbero a segno, sopratutto negli incontri con un solo mostro grande. Inoltre con la ira di tempus facciamo praticamente un critico assicurato ad incontro che facendo due calcoli potrebbe essere : castigo del martire : 4 A (8D6) + 9 voto ardimentoso + 11 (o17) danni = 68 + 2d6 extra danni Sono ancora indeciso sulla scelta degli oggetti magici, e sulla scelta di alcuni poteri e del quinto talento. avete qualcosa da consigliarmi che tenda sempre verso lo striker? cosa ne pensate ? considerazioni ? Thoradin Zord, level 8 Dwarf, Paladin Dwarf Subrace: Standard Dwarf Racial Traits Abilità tiro dadi FINAL ABILITY SCORES Str 21, Con 18, Dex 12, Int 10, Wis 16, Cha 12. STARTING ABILITY SCORES Str 18, Con 14, Dex 12, Int 10, Wis 16, Cha 12. AC: 24 Fort: 21 Reflex: 18 Will: 20 HP: 75 Surges: 14 Surge Value: 19 TRAINED SKILLS Religion +9, Insight +12, perception +12, Endurance +9 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +1, Arcana +4, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +9, History +4, Intimidate +4, Nature +7, Stealth +1, Streetwise +4, Thievery +1, Athletics +5 FEATS Level 1: giusta ira di tempus Level 2: Bludgeon Expertise Level 4: Dwarven Weapon Training Level 6: eroe della fede (multiclasse vendicatore) Level 8: da scegliere ancora ??? POWERS voto ardimentoso Paladin at-will 1: Ardent Strike Paladin at-will 1: Valiant Strike / holy strike Paladin encounter 1: Heedless Fury Paladin daily 1: Blood of the Mighty Paladin utility 2: benedire arma Paladin encounter 3: tenere duro Paladin daily 5: castigo del martire Paladin utility 6: ??? da decidere Paladin encounter 7: punizione tonante ITEMS armatura del veterano +2, mordraken +2, bracciali (+2 danni), mantello della resistenza +2 -
personaggio Paladino giustiziere
Alus ha risposto alla discussione di Alus in D&D 4e personaggi e mostri
scusate, Non mi sono ben spiegato io. Il vendicatore è un esaltato, una vera arma del proprio dio, il personaggio che vorrei fare io è un personaggio buono, che vuole estirpare qualsiasi forma di malvagità con la potenza sconsiderata dei suoi colpi, ma che ha tanto a cuore la protezione dei più deboli e della propria compagnia. Segue la giustizia divina, protegge i più deboli, ma cambia totalmente volto quando deve affrontare le forze malvagie. A livello tecnico di scheda mi piacerebbe fare non una cosa ottimizzata sui danni e basta, ma che tende su quello, ma non trascura la protezione dei suoi compagni. La scelta che mi piacerebbe fare, quindi è imposizione delle mani, e aumentare i danni con talenti del tipo "addestramento nelle armi naniche, scelta di poteri che tende sui danni,bracciali magici che danno +2 ai danni, e altre sfumature così". Il mio paladino deve diventare esaltato, e perdere le staffe con la sua forza sconsiderata quando viene a vedere la violenza sui più deboli, sulla gente giusta, e sui propri compagni. Non so se ho ben reso l'idea. Vorrei fare una build di liv.8 che rispecchia queste caratteristiche. -
Ragazzi vorrei giocare un paladino con le seguenti caratteristiche. Un paladino molto devoto al suo dio, diventando una vera e propria arma mortale del dio stesso, un giustiziere, trovare il male ed estirparlo con la punizione divina, con il dolore, insomma farlo tenderlo verso uno striker vero e proprio che si butta nella mischia estirpando qualsiasi forma malvagia o che voglia far del male ai propri compagni di avventura. La creazione del personaggio non deve essere ottimizzata, ma deve seguire solo queste caratteristiche anche nella scelta dei talenti e dei poteri. Ho pensato ad un nano con +2forza/+2cost ... avete qualche consiglio o idea da darmi? tra poco posto a come lo avevo pensato io ..
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Come da titolo vorrei giocare un paladino/chierico. Il personaggio, essendoci già un leader e un difensore in gruppo, vorrei incentrarlo sul lato giustiziere del paladino, quindi un personaggio che usa l'ira del suo dio per infliggere punizioni severe ai nemici, con un supporto di cure per il gruppo. Diciamo che sul divino non sono molto ferrato, quindi vorrei chiedere consigli a voi, sul materiale da consultare e su una eventuale build con qualche opzione per la miglior razza, caratteristiche, poteri, talenti, e armi magiche. Il gruppo inizia dal livello 9. Grazie a tutti
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Ensnaring Swordmage
Alus ha risposto alla discussione di Vastans Hostium in D&D 4e personaggi e mostri
http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/22198629/Masters_of_Blade_Magic:_A_Swordmage_Handbook Questa mi sembra una ottima guida, guada un pò qui -
Ho iniziato ieri la nuova avventura con il mio gruppo. Il gruppo è composto da: 1 psicombattente, 1 barbaro, 1 monaco, 1 mago, "io". Avrei dovuto farmi una guida pura, ma ho preferito non giocare il leader classico e giocare un druido protector. Siamo di livello 7 e abbiamo da poco iniziato la "piramide delle ombre" con un bravo master che tiene molto all'interpretazione dei personaggi. Ho dovuto creare un background particolare per avere alchemy, e conoscere solo 6 ricette di elixir o pozioni solo di categoria "recupero", per sopperire almeno in piccola parte la mancanza di un leader. Questo è quello che è uscito dalla mia testa : Alus, Elfo level 7 FINAL ABILITY SCORES Str 11, Con 15, Dex 20, Int 12, Wis 21, Cha 9. STARTING ABILITY SCORES (tiro dadi) Str 11, Con 15, Dex 17, Int 12, Wis 18, Cha 9. AC: 23 Fort: 17 Reflex: 20 Will: 20 HP: 52 Surges: 26 Surge Value: 13 TRAINED SKILLS Nature +15, Intuizione +13, Perception +15, Heal +13 FEATS Alchemy (bg) Level 1: Staff Expertise Level 2: Competenza implement superior Level 4: conversatore spirituale (multiclasse sciamano) Level 6: spirito riparatore POWERS Level 1 At-Will Power: Grasping tide Level 1 At-Will Power: Magic stone Level 1 Encounter Power : Spruzzo di spine Level 1 Daily Power: Summon natural all Level 2 Utility Power: Verdant bounty Level 3 Encounter Power : Wind Wall Level 5 Daily Power: Summon natural Ally Level 6 Utility Power: camouflage cloack Level 7 Encounter Power: Charm beast ITEMS Kit dell'avventuriero,Cloack of resistance+1, staff of ruins +2, armatura del veterano +2 Il senso è molto semplice. Un druido protector, incentrato sul controllo. Ho scelto i due talenti multiclasse per avere almeno 1 cura ad incontro e come ricette di alchemy ho scelto : liv.1(di partenza) liv.1 antitossina liv.1 potion of cure light wounds liv.1 potion of healing trovate e imparate: liv.10 potion of cure moderate wounds liv.9 potion of regeneration Questo è dovuto principalmente a due cose : 1)Si è cercato il giusto compromesso per far giocare a me il personaggio che più mi piaceva, 2) non lasciare il party almeno senza cure. Ieri abbiamo giocato, e ci siamo trovati abbastanza bene, io e il mago insieme tieniamo bene il campo di controllo, ma abbiamo sempre l'atroce dubbio di non reggere incontri difficili senza un leader puro. Voi cosa potete consigliarmi ? Si era pensato tramite una modifica di bg, e il talento di liv.8 di prendermi il compagno animale (orso) della sentinella, per avere un supporto in più, oppure non saprei. Si accettano consigli, anche al di fuori del regolamento, se supportate da motivazioni valide a livello di background, ambientazione, e altro. Per quanto riguarda gli oggetti magici iniziali, la scelta è veramente scarna, visto che ogni oggetto sembra fatto esclusivamente per i maghi ''. Alla fine sono stato indeciso tra la staff of ruin (+2 danni a tutti i poteri), oppure la staff che aumenta gli effetti delle spinte,ecc. di 1 o 2 (non ricordo attualmente). Si accettano consigli anche sui poteri. Grazie dell'aiuto
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beh, se comprende anche le difese, devo dire che può essere anche un pò limitata, ma ha un bel potenziale di difesa per tutto il gruppo.come arma e strumento non potrebbe usare il bastone ? Un altro dubbio. Una sentinella può essere ibridata con un protettore? anche se fanno parte entrambe del druido?
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Non avendo mai giocato personaggi superiori al 10^ livello, la mia analisi sarà limitata. Questo è sicuramente un personaggio molto interessante come guida. L'unico neo sono i poteri ad incontro che vanno fuori da questo ruolo. I poteri ad utilità sono veramente forti, e l'avere il compagno animale è un grande aiuto, (+2 a tutte le difese esclude la CA vero? altrimenti sarebbe stato sgravo).
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Ragazzi, nella descrizione di questo potere c'è scritto che il monaco fa dei salti incredibili, ma in termini tecnici di quanti quadretti massimo può saltare? E se adiacente ad un nemico prende attacchi di opportunità?
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Io il druido lo vedo come un personaggio che dedica la sua vita allo studio della natura, all'essere un tutt'uno con essa. Un custode della natura che ricerca l'equilibrio, e che punisca chi mina a questo equilibrio, a chi distrugge forme di vita senza una ragione. Quindi come dice lo stesso mdg2 il druido dovrà essere cmq in equilibrio tra forma umana e bestiale. Tecnicamente mi piace forse un pò di più la forma umana. Mi piace l'idea di un druido che convoca bestie primeve o alberi secolari, oppure distese di vegetali che intrappolano i nemici o sono di supporto per il gruppo. Questo è come vedo e preferisco io il druido, ma il mio intento, visto la grande varietà tecnica del druido, con il vostro aiuto, che siete sicuramente persone esperte, mi piacerebbe vedere e commentare le "sfumature" che questa classe può avere.
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Capito e ho pure letto qualcosa. Che ne dite di provare a fare 3 build? Una con l'aspetto primevo (core), una da protettore e una da leader?
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Invece la funzione e lo stile del druido protettore?
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Partiamo da qualcosa. La sentinella è un leader se non ho capito male vero? quali sono le sue abilità? i suoi pregi e difetti? il suo stile?