Greg
Ordine del Drago-
Conteggio contenuto
45 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su Greg
- Compleanno 27/09/1984
Informazioni Profilo
-
Località
Padova
Obiettivi di Greg
-
ok ci rinuncio il lifedrinker mi piace, ma è per non morti che lo son da tanto tempo, anche se tra i prerequisiti non c'è, io son vampiro da meno di 48 ore
-
grazie mille! ma non fa per me...intanto ho solo 11 di carisma, poi le progenie le volevo tenere deboli e usare più come schiavi che come combattenti
-
Non ho una campagna prefissata, ma mi è venuto lo schizzo di fare un pg che sia un Cacciatore di Taglie specializzato oltre che in taglie umanoidi anche in mostri/non morti/maghi. Che sia bravo nella ricerca(percui abilità legate) e combattimento più fisico che magico. Ad occhio direi un Ranger che centri un po col Chierico(per scacciare i non morti), diciamo un misto tra The Witcher e Costantine accesso a qualsiasi manuale!
-
grazie che hai nominato quella cdp, mi son accorto che la copia che ho del liber mortis gli manca qualche pagina, tra cui quella e la psicologia...difatti mi pareva strano che il vampiro fosse citato solo nel paragrafo che copia minuziosamente la descrizione dal manuale dei mostri qualcuno che lo ha potrebbe dirmi solo i prerequisiti del maestro vampiro?
-
eh si sarebbe veramente bello, non fosse che siamo sulle sponde del lago Luo nel Chult...e il massimo avanzamento tecnologico visto fin'ora sono dei nani che girano nudi con una foglia di fico ho dovuto scartare il manto notturno, non potrei arrivarci prima del livello 12, e mediamente finiamo le avventure prima qualche cdp legata all'essere vampiro?
-
veramente l'archetipo si somma alle cose esistenti(pur avendo perso i poteri da chierico), non sostituisce, percui sono un ex chierico di livello 7, ora vampirizzato. E' anche per questo che ho riscritto un po le regole, perchè ieri sera vedevamo come fosse davvero troppo potente rispetto al resto del gruppo, percui l'ho drasticamente abbassato, e ad ogni DV che guadagno miglioro certe abilità fino ad arrivare a 20 DV con le statistiche dell'archetipo del MdM. Contando che non arriverò mai a quel livello, non è un problema. Pensavo cmq come cdp Manto Notturno di Fedi e Pantheon, che è pttimo per chierici, per shar e ***** e mazzi In più se riesco a fare magari piu avanti il rituale di shar per viaggiare tra le ombre mi è già più semplice la vita!
-
ero un chierico stupido eravam alla seconda sessione e son morto bevendo dell'acqua per capire se era sana o meno, ho sprecato tutti gli incantesimi cercando di curarmi ma lentamente son morto e tornato in vita sotto questa forma...non è una situazione voluta e cercata, non sapevo che sarebbe successo, e anche il fatto di esser vampiro era totalmente casuale(acqua maledetta, se morivi ti trasformavi a caso in un non morto). Percui non so ancora dove volerlo sviluppare, mi verrebbe da sfruttare lo schianto, ma il party è fatto di un guerriero e un ladro oltre a me, arriverà più avanti un mago forse, percui un terzo da mischia sarebbe sbilanciante.
-
ma che vuol dire, i manuali son per lo più degli spunti, modificabili a piacimento se il master e tutti gli altri appartenenti alla campagna son d'accordo... in realtà quel che ho scritto è una parte di una costruzione ben più particolareggiata del vampiro e più reale, in quanto il manuale lascia ben a desiderare in questo, parte dal concetto che quando diventi vampiro non sei subito un mostro di potenza, ma le varie abilità e capacità arrivano dalla conoscenza di se stessi...percui basandomi sui DV hai dapprima un aumento di caratteristiche e capacità legato allo status di non morto e ad un potenziamento fisico; col passare del tempo invece aumenti le capacità cognitive e le abilità ad esse legate. Se ci basiamo sul manuale, un vampiro appena creato ha gli stessi poteri di un vampiro di mille anni, il che ha poco senso. come hai detto, una corazza protegge dal sole, ma mi pareva un po troppo semplicistico spendere 100 monete d'oro e bypassare completamente il più grande limite. Percui se ti esponi alla luce del sole, muori, in più o meno tempo, ma mai abbastanza da esser libero, hai comunque delle forti penalità per le quali sarai sempre inferiore agli altri di giorno, ma almeno con degli accorgimenti cammini Il senso delle HR son appunto la luce del sole che uccide e frastorna(da manuale) percui danni/morte e ti difendi con armature; frastornato dipende dalla luce, quindi gli occhi, quindi protezioni per gli occhi, mi pare facile da capire Ah, questione chierico...circa... Ero chierico di Ubtao, Neutrale, la mia morte e vampirizzazione ha fatto passare l'allineamento a Malvagio(anche se non ne ho ancora la consapevolezza totale, percui è un allineamento che sta prendendo posto dentro di me e si mostrerà soprattutto nel non sentir più rimorsi nel compiere certe azioni, in base al modo si vedrà se sarò N, L o C). Il cambio di allineamento e morte ha comunque fatto tagliare i ponti con la mia divinità, facendomi perdere qualsiasi potere e privilegio di classe, ora starà a me capire il mio futuro divino, il master ha già detto fuori dal gioco che sarà Shar la possibile divinità malvagia. Questa è la storia, se parlassimo di personaggi creati da zero o mostri il manuale avrebbe ragione, ma se diventi vampiro in itinere ci son parecchie cose non reali da valutare
-
grazie! come condizione non voglio perderla, mi da un punto di vista diverso e mi permette di utilizzare un personaggio non semplice. Ho pensato qualche cosa per la questione sole, ditemi che ne pensate! Sensibilità al Sole(capacita che gli arriva ogni tot livelli) con l’aumento della forza del vampiro il sole è meno mortale, ma pur sempre molto penalizzante: I: Distrugge il vampiro in 2 round a contatto con la pelle. II: Distrugge il Vampiro in 5 Round a contatto con la pelle, -20 a tutte le prove di abilità e txc, -10 ai TS III: Distrugge il Vampiro in 5 Minuti a contatto con la pelle, -15 a tutte le prove di abilità e txc, -7 ai TS IV: Distrugge il Vampiro in 10 Minuti a contatto con la pelle, -10 a tutte le prove di abilità e txc, -5 ai TS V: Distrugge il Vampiro in 30 Minuti a contatto con la pelle, -5 a tutte le prove di abilità e txc, -2 ai TS VI: Distrugge il Vampiro in 4 ore di lenta agonia a contatto con la pelle, -2 a tutte le prove di abilità e txc, -1 ai TS. Postilla sull’Equipaggiamento: Armature a buchi(tipo cotta di maglia) o indumenti a trama larga(calze a rete): Non danno nessun vantaggio Indumenti Normali Trasparenti/Leggeri(tipo seta o lino): Aumentano di 1 round la resistenza al sole. Indumenti Normali Spessi: permettono di stare sotto il sole, tuttavia il passaggio dei raggi solari fa 1 Danno ogni 10 Minuti, danni non recuperabili al sole, bisogna spostarsi all’ombra, in un edificio o di notte per recuperarli; Tuttavia indumenti spessi sugli occhi rendono ciechi, percui la vista non è utilizzabile. Armature Complete: Permetton di star sotto il sole, tuttavia il calore del sole fa 1 danno ogni ora, come sopra. Armature Complete in Ferro Freddo o Materiali Magici: Permettono di stare sotto il sole senza danni. Elmi: Come armature normali, ma riducono di 1 i malus. Elmi in materiali Magici: Come le armature magiche, ma riducono solo di 1 malus(a causa dei buchi per vedere) Maschere: Come elmi Copricapi stile vedova inglese: sono fashion, percui riducono di 2 i malus, han lo stesso effetto di indumenti spessi, ma puoi vedere. Occhiali da Sole in materiale magico aderenti: Dimezzano i malus. In questa maniera coi dovuti accorgimenti e un po di spese riesci a muoverti di giorno, ma sarai sempre meno forte rispetto agli altri.
-
Da ieri il mio personaggio è un vampiro percui ho applicato l'archetipo, ma ci son dei bachi nella descrizione, cose che non mi spiego: - Forma Selvatica...se son pipistrello o lupo soffro ancora il sole e l'acqua corrente? - L'assente punteggio di cos ne determina un grosso malus ai TST, ma poi se uno legge il tipo non morto dice che sono immuni agli effetti di TST, cosa vale? - La luce diurna distrugge, ma si intende se tocca la pelle o anche attraverso i vestiti? - I non morti non respirano, percui tutti gli effetti gassosi che se inalati creano problemi han qualche risultato? - Il vampiro, di giorno, chemminchia fa? In una campagna assieme ad altri personaggi vivi, che perciò dormono di notte e viaggian di giorno come si comporta, sta in forma animale se puo oppure si tiene coperto? eppoi altra cosa, per un vampiro chierico, che cdp consigliate?
-
è che comunque i casi si vede la differenza lontano un miglio tra chi ha esperienza e chi è alle prime armi...e dopo 8 mesi a insegnargli son un po stanco di far pg gestibili a scapito di quel che voglio fare, l'avventura attualeè molto bella, l'ha ideata uno di loro, faccio una druida, ma è stata una scelta per ovviare il fatto che mancavano personaggi che reggono o curano. lo psion nuovo non è difficile da gestire, è una sorta di mago, "spaventa" tanto il fatto che ha qualche nome cambiato, ma le meccaniche non sono poi così tanto diverse da un mago o uno stregone.
-
ehm, lo psion sono io e per me non è sgravo, so benissimo che col mago ci son cose molto più forti, ero anche abituato allo psion 3.0 che era molto più forte del 3.5(contro avversari non psion). il prolema nasce in quanto gli altri del party giocan da poco, ci diamo il cambio come master ed ora tocca a uno molto volenteroso, che gli piace, ma è comunque la prima volta che masterizza...vedendo al volo gli sembrava un po forte, percui cerco modi per limitarmi e dare l'illusione al master di potermi controllare grazie alle regole i molti avversari non mi pare una buona scelta, in quanto obbliga il master a creare ogni scontro con tanti avversari
-
non capisco, come mai è così potente? fa 1d10 danni(di cosa?), potere di livello 1, costa 1 PP. lo posso aumentare, 1 PP ad aumento, aggiungo 1d10, ogni 2d10 aggiuntivi +1alla CD. esempio, psion livello 5, 30PP al giorno(ipotetici eh) posso usare massimo 5PP per manifestazione(se non sbaglio, correggetemi), percui max 5d10 con +2 alla CD. solo che sta cosa la posso fare 6 volte al giorno, se ipotizziamo i 30PP e nessun PP usato per altri incantesimi. mi chiedono quelli che si troveranno a giocar con me, ma non è un po troppo forte? come può un master arginare ciò? io suggerivo di mettere RP un po a tutti(o almeno a tutti i mostri/personaggi con cui c'è d'avere un po di sfida), che già non rende nulla sicuro...poi comunque c'è il tiro salvezza. altri metodi? contando che sarà un master alle prime armi, quindi volevo evitare meccaniche troppo complesse.
-
Psion che regge un po di più di quello che è ma non proprio tanto perchè sennò..
Greg ha risposto alla discussione di Greg in D&D 3e personaggi e mostri
ehm...no di classi c'è ardent, lurk e divine mind. classi di prestigio: anarcic initiate, ebon saint, ectopic adept, flyerspawn, illumine soul, soulbow, storm disciple e zerth cenobite... -
Psion che regge un po di più di quello che è ma non proprio tanto perchè sennò..
Greg ha risposto alla discussione di Greg in D&D 3e personaggi e mostri
lo slayer che hai linkato sarebbe stato veramente ottimo, l'unico problema è che farò uno psion in un ambientazione senza molti altri psion(diciamo che sono meccaniche troppo complesse per i master che ho adesso che è la prima volta che masterizzano) per l'erudito non lo trovo, in inglese cosa sarebbe?