L'ARS è un sistema di ruolo generico, leggero ed estremamente pratico. Pensato per i neofiti o per chi (causa famiglia/lavoro/disoccupazione ed altri disastri naturali) non ha voglia di passare le serate a confrontarsi con tabelle e manualoni. Dal 2005 ad oggi si sono susseguiti aggiornamenti ed eventi basati su questo sistema di gioco che dal 2008 è anche sistema per giochi di ruolo dal vivo, con diverse campagne attive sul territorio.
In questi anni dietro il progetto ARS si sono unite tante persone e con loro ho portato l'"arsetto" (il logo dell'ARS) ovunque ci sia stato bisogno di trasmettere la speranza di riuscire a vincere anche nelle battaglie più difficili che fa parte di tutti noi giocatori di ruolo: dagli eventi contro la mafia fino alle strutture sociali in cui abbiamo fatto giocare i ragazzini in situazioni familiari complicate.
Il "Workaround" è un momento in cui ascolto giocatori e appassionati che hanno delle idee utili a migliorare il gioco. Se negli anni scorsi abbiamo tenuto piccole "convention" qui, nella sede delle attività, quest'anno il Workaround si tiene direttamente online permettendo alla gente da casa di partecipare in maniera costruttiva alla prossima versione dei manuali.
Lascio anche questo link con un estratto di una mia intervista alla stampa locale.
Se volete partecipare, con una semplice mail come indicato nella pagina del sito, siete i benvenuti. Grazie.