Innanzitutto, nel bestiario, alla voce "scheletro", vine specificato che è possibile creare versioni avanzate di scheletri considerandoli come se avessero il doppio dei Dadi Vita. Qualcuno sa se bisogna utilizzare queste regole anche per le versioni avanzate di zombi (lo zombie infetto o zombie rapido)?
No, sono template specifici per gli scheletri. Poi il master tutto può
In secondo luogo, nel talento Comandare Non Morti viene specificato che utilizzando questa capacità è possibile comandare un numero di Dadi Vita di non morti pari al proprio livello. Ma questo totale è un limite assoluto oppure riuarda ogni utilizzo di Comandare Non morti?
Limite assoluto e non relativo ad ogni utilizzo del talento.
Sto pensando a fare un PG necromante, magari chierico di Wee-Jas con Comandare Non Morti. Il problema è: dove trovo gli scheletri di creature abbastanza potenti? Per crearmi uno scheletro, per esempio, di un idra a sei teste, ho bisogno di almeno un osso della creatura, che poi posso trasormare nello scheletro completo in modo permanenente facendo lanciare da un incantatore metamorfosi suprema, al modico costo di 1200 mo. Come trovo l'osso? L'unica idea che mi viene in mente è pattugliare il mondo lanciando localizza oggetto finchè non ne trovo uno. Voi come DM lo permettereste? Quanto tempo e soldi dovrei spendere in una tale ricerca? Vi vengono in mente altri metodi?
Credo che la maniera migliore di creare non morti scheletro potenti sia rianimare le creature corporee che mano a mano si sconfiggono. solitamente i dadi vita delle creature affrontate sono in linea con i limiti dei poteri necromantici del livello del pg. poi mano a mano cambi minion non morto
Sarebbe possibile, con lo stesso metodo, trasformare per esempio un osso di idra nello scheletro di un idra mezzo-drago, o con qualche altro archetipo che influenza le caratteristiche fisiche?
Sarebbe una bella forzatura secondo me, di mostri forti scheletrizzabili se ne incontrano a bizzeffe, perchè incaponirsi proprio per questa trasformazioni non regolamentate? e poi il tuo pg ha mai visto un drago o un'idra? si entra nel meta-gaming.
Utlimo quesito, considerando creature di taglia Grande o Enorme, vi vengono in mente modi comodi per portarseli appresso, magari dentro un Dungeon? In un buco portatile ci può entrare al massimo una creatura Grande, forse una Enorme se si stringe, ma poco di più... non esiste un qualche incantesimo che permette di stivare oggetti (tanto i non morti non mangiano e non respirano) in uno spazio extradimensionale pee poi tirarli fuori al momento giusto?
Esistono metodi e incantesimi ma sono relativi ad oggetti e non a creature, seppur non-morte
Dai che di mostri ne troverai a bizzeffe, non stressarti troppo con template a tavolino