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Wakko

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  1. Ok, ecco la seconda parte. E' un po' lunga e non l'ho riletta, spero sia in un italiano abbastanza decente Capitolo 2 - Cyclop Slayer Capitolo 3 - Il party più esclusivo dell'universo Coming Soon
  2. Mi è preso il pallino per le magie Haste e Slow, esiste una CdP che permette al pg di utilizzarle come spell-like abilities? Oppure, esiste un modo per un pg non incantatore di accedere a queste due magie? Grazie
  3. Ok, vi espongo la campagna più assurda, malata e divertente che ho mai masterato (cercherò di essere meno volgare possibile). Parte dell'ambientazione e dei background dei personaggi sono stati generati utilizzando la funzionalità "una pagina a caso" di wikipedia. Nome Campagna: Cronache di Csehimindszent PG principali: Parsyfal Fagiano Magico - Stregone Parsyfal nasce dallo stupro di un mago del circo da parte di uno stormo di fagiani. Viene ripudiato, perchè diverso, sia dagli umani che dai fagiani e questo fatto contribuisce a farlo diventare sociopatico. Nella sua vita ha due obiettivi: uccidere suo padre, apparentemente senza motivo, e creare una stirpe di fagiani magici e dominare il mondo Svezio Cuccarini Fiammifero - Ladro Svezio era erede al trono del Califfato di Mynervah prima di rimanere invischiato nelle trame della perfida sorella Lorella e di Don Pasquale lo Speziale, capo di una ricca famiglia di nobili. Fortunatamente, una tribù di centauri diversamente abili capisce che la saggezza dell'aristocrazia del califfato risiede nelle barbe dei nobili e narra a Svezio la leggenda di Neudorf, rasoio laser in grado di radere mille barbe con un solo fendente. Ma ormai il dado è tratto, Svezio viene ucciso dagli Speziale per poi resuscitare in Lettonia ed iniziare il suo viaggio alla ricerca del leggendario Neudorf. Joseph Pigliamosche (al secolo Paolino Bigazzini) Umano - Pokèmaster Nato a Perugia a metà del XIII secolo, Paolino Bigazzini intraprende la vita monastica e, grazie alle sue doti alchemiche, crea il Triptofano, miscuglio chimico che gli permette di viaggiare verso un altro mondo, quello del calcio Norvegese, dove coronare il suo sogno di diventare un goleador nordico. I suoi piani tuttavia vengono rovinati dalla sua nemesi: Anders Fossøy Stadheim, ex calciatore norvegese il cui sogno era quello di farsi monaco. La battaglia tra i due genera un disastro alchemico e la reazione del Triptofano trasporta i due avversari in un altra realtà. Tredici anni dopo, Paolino, tramutato in Joseph Pigliamosche e Anders, divenuto Umberto Smaila, sono due bambini di Johto che cercano di catturare tutti i pokémon. Smaila distrugge le pokèball di Joseph e fugge verso un'altra dimensione. Joseph quindi prepara il triptofano per seguire la sua nemesi e vendicarsi. PG secondari: Sebastian, il guercio di Lavandonia Paperone - Monaco Sebastian cerca suo fratello rapito da non si sa bene chi. Suo padre tentò di ucciderlo, pensando che fosse un ciclope a due occhi. Bleargh Nobilorso - Barbaro Ex compagno animale di un druido che usò Neudorf su di lui per renderlo più "regale" e poter partecipare alle feste della città. Il druido venne scoperto ed ucciso e Bleargh si ritrovò esilitato in giro per il mondo. Si esprime a gesti e versi. Storia Capitolo 1 - Figli di Giocasta Capitolo 2 - Cyclop Slayer Coming Soon Pantheon Link ai bg originali e dettagli sull'ambientazione: qui
  4. Bene bene, tutti questi discorsi aiutano a riflettere XD Quello che dite voi, anche se giustissimo, si pone nel caso che i pg siano buoni e patriottici. Conoscendo i miei polli (come qualcuno suggeriva più su) avrò a che fare con tre CN (o al massimo CB) appena arrivati in città e di basso livello ai quali della patria fregherà abbastanza poco (ed anche a me piacerebbe metterla in questa maniera: i loro tre destini si legano insieme nel dover raggiungere uno scopo comune. Purtroppo fato e istituzioni si metteranno sul loro cammino complicando le cose e creando altre situazioni). Ora, l'osservazione di nani forse ha colto nel segno, nel senso che rendere i personaggi veramente protagonisti è sempre stato difficile per me ed ho sempre preferito tenere i giocatori coi piedi per terra. Non so quanto questo sia sbagliato, ma mi sembrerebbe di prendere in giro i miei giocatori se il mondo di gioco avesse un occhio di riguardo nei loro confronti. Ci deve essere un motivo se qualcuno si rivolge proprio a loro per una quest e non a qualcun altro. Tornando all'assalto, vorrei che fossero i pg a decidere se entrare in battaglia o meno e nel caso lo facessero si dovrebbero ricordare che non fanno parte dell'esercito e tantomeno sono persone influenti. I soldati difficilmente prenderanno ordini da loro. Le occasioni per distinguersi in battaglia ovviamente ci saranno ma dare ad un gruppo di basso livello il potere di influire pesantemente sull'esito dello scontro mi sembra concedere un po' troppo. Quando saranno a livelli più alti e magari ricopriranno un ruolo importante allora potranno fare la differenza su eventi di larga scala.
  5. Fin qui siamo daccordo No no, infatti pensavo di non usarle proprio XD l'esito della battaglia non dipenderebbe da loro, non avrebbero modo di influenzarla (almeno ai primi livelli). E' ciò che succede DURANTE la battaglia che ribalta la situazione (esempio: muore un png importante per una quest)
  6. Brava, stavo giusto pensando che ad un certo punto si potrebbero creare situazioni di stallo. Quello che suggerisci è creare degli eventi esterni indipendenti dai pg, giusto? Sarebbe interessante piazzare qualcosa di veramente grosso (tipo la città viene presa d'assalto) mentre si sta sviluppando una delle quest... giusto per rimescolare le carte in tavola XD
  7. grazie a tutti per le risposte, sono tutte cose che terrò a mente anche se vorrei creare un'avventura mia piuttosto che usarne una già pronta. Per il momento stavo pensando di fissare delle "situazioni" legate ai personaggi importanti della città e dalle quali possono scaturire quest ed intrecci vari. Non so se aggiungere effettivamente il canovaccio o no, in quanto sarebbe più divertente e coinvolgente se fossero le azioni dei pg a creare la storia. Sì, più o meno su questa base L'ho cercato, tutti i link che trovo mi mandano ad una pagina inesistente. Eventualmente me lo passeresti?
  8. Ciao a tutti, premetto che ho provato ad utilizzare la funzione di ricerca ma mi dava svariati errori. Detto questo vi espongo la mia questione: dovrei iniziare una campagna con 3 miei amici, una campagna senza troppe pretese, giusto per farci qualche risata e divertirci una volta a settimana. Con questo spirito vorrei affrontarla anchio che sono il master. Visti gli impegni e la poca voglia di arrovellarmi il cervello tutta la settimana, avevo intenzione di improvvisare completamente la campagna in modo da limitare al minimo il lavoro a casa. Il problema è che non sono una grande improvvisatore e quindi avevo intenzione di organizzarmi così: 1) Far partire la storia intrecciando i bg dei personaggi 2) Creare le schede dei PNG più importanti e di qualche PNG generico (es. mercante, cittadino, guardia, teppista) 3) Creare una mappa della città in cui è ambientata la campagna (mi ispirerei a Sharn in questo caso) 4) Affidarsi completamente al dado evitando deus ex machina vari A questo punto vi chiedo: cosa ne pensate di questi quattro punti? Avete consigli da darmi? Qualche strumento da utilizzare per una campagna così gestita?
  9. Wakko

    Dubbi del Neofita (6)

    Ri-salve a tutti. Nella campagna dove mastero tutti i pg hanno subito una maledizione destinata a durare almeno tre sessioni. Sono tutti di livello 2 ed il paladino al terzo livello prenderà Salute Divina. Questo privilegio di classe sarà in grado di scacciare la maledizione? Ci sono delle regole specifiche per le maledizioni da qualche parte? Gracias PS: Chiaramente la maledizione non è la solita di Scagliare Maledizione. Funziona più o meno come un mazzo delle meraviglie, solo con molti meno effetti e molto meno potenti. Si attiva casualmente
  10. ahahah, ci stavo pensando. Grazie comunque ad entrambi per l'aiuto
  11. l'ho letto ed è carino ma ancora non si avvicina a quello che intendo...
  12. Sì, l'ho trovato su D&D wiki. il mago iracondo permette semplicemente di lanciare incantesimi mentre si è in ira. Io intendevo un'ira diversa, per esempio che permette allo stregone di lanciare più incantesimi in una volta sola oppure di lanciarli a livello d'incantatore più alto a discapito degli usi al giorno... roba così.
  13. Salve a tutti Sto cercando una classe improntata sullo stregone ma che abbia come capacità una sorta di "ira magica" che potenzia gli incantesimi. Qualcuno sa dirmi se esiste una classe del genere e dove posso trovarla? Nel caso non esistesse, ci sono dei talenti che possono arrivare a realizzare una cosa del genere? Grazie in anticipo. PS: Ho già preso in considerazione la classe Arcane Fury Wizard che finora è quella che si avvicina di più a quello che intendo
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