Ecco la nuova campagna per il ritorno a D&D del mio storico gruppo (dopo almeno 3 anni di pausa). Ci serviva qualcosa di facile e stimolante, visto l'esperienza del gruppo, anche se non così omogenea.
Ambientazione: inizialmente nasce e viene ideata in maniera limitata geograficamente (solo un deserto ed una città per intenderci) per una scorta alla classica carovana (avventura guidata da un altro DM, uno dei pg attuali, poi invece evoluta e confezionata da me): liberamente derivata dal mondo di Warcraft e condita con un pò di Forgotten Realms.
Ho "sprecato" tanto tempo iniziale nel creare la cosmologia, le divinità e la storia del mondo, perché la vera e propria missione sta nel viverci e sopravviverci. Per questo motivo ho iniziato, nei primi livelli, a propinare avventure preconfezionate e adattate all'ambientazione.
Gruppo: il gruppo originario vedeva 8 personaggi, al quale si sono poi aggiunti altri 2 in corso di avventura. Il gruppo si è incontrato grazie all'intervento di un Consiglio che ha riunito questi esponenti, per via dei loro legami familiari. C'è stato già un morto, un ladro, sostituito da un altro ladro.
Ad oggi abbiamo già svolto una decina di sessioni, durante le quali i personaggi hanno anche viaggiato separati (causa impegni reali, oggi non c'è questo oggi non c'è l'altro), contando sempre sulla città sede del Consiglio come base di partenza.In questo momento sto dettagliando gli ultimi particolari della missione in corso (devo alzare i GS, son diventati troppo forti) e sto già pensando alle possibili conseguenze che vari incendi da loro appiccati a varie locande avranno (ho un gruppo di simpatici caz*oni)...
Truls: Stregone Trasmutatore Elfo. Orrendamente sfigurato da un incendio in gioventù, è l'anima piromane del gruppo..
Flair: Ranger Umano allevato dagli elfi. La sua famiglia è stata uccisa da un simpatico signorotto locale..ovviamente cova vendetta.
Barkley: Chierico. Gnomo attaccatissssssimo al denaro. Cacciato (con le buone) dalla sua città originaria per via delle sue maniere troppo forti applicate la recupero crediti.
Gargart: Barbaro/Mago. Umano. Durante la sua cerimonia di iniziazione alla pubertà si è reso conto della potenza della magia. Ha così deciso di dedicarsi (vista l'intelligenza superiore alla media) agli studi arcani. Viaggia con una scimmia addestrata scudiera.
Belen: Ranger Elfa. Di nobili origini, sorella di Baglioni. Bella figliola. Ma anche temibile nel combattimento a due mani. Personalmente ho combattuto contro la scelta del nome fino a che non mi è stato presentato il paladino. Risate garantite mentre fa acrobazie mentre cavalca...
Corona: Paladino Umano. Arrogante, il leader del gruppo. Ottimo combattente, utilizza poco i suoi poteri: grazie alla gran fortuna del giocatore sbaglia poche volte i tiri fondamentali Spasimante di Belen.
Brunetta: Guerriero Nano. Il tank del gruppo, testardo e scontroso. In combattimento fanno tutti affidamento su di lui, spesso sbagliando grosso.
Lochny: Ladro Umano. Figura misteriosa, assegnata al gruppo da parte del Consiglio, precisamente dal rappresentante della gilda dei ladri. Cova rancore per un signore locale, reo di aver ucciso la sua famiglia. Gli altri non lo sanno, ma ha origini nobili. Famoso per essere svenuto durante una esibizione non richiesta di "scavalco e riscavalco il muro quante volte voglio".
T.i.r.: Barbaro Mezz'orco. "E' tempo di distruzione" potrebbe essere il suo slogan. Inutile dire che assieme a Baglioni è il braccio armato (e pesante) del gruppo.
Baglioni: Guerriero Elfo. Fratello di Belen, un pò in ombra, appare spaesato in combattimento: a questo contrappone una spiccate indole nel risolvere enigmi.