Sul TWF sono un po' dubbioso, prima della patch del 9/9/13 non era nemmeno possibile usare haste insieme a spell combat (ma la regola è stata modificata per haste, non per spell combat che rimane una azione di round completo e, a mio parere, non cumulabile con il TWF)
Detto ciò, ma davvero è così conveniente per te utilizzare il magus hexcrafter per poter lanciare, tramite un attacco a pugno, una fattura che da -2 alla CA/ts del tuo avversario?
Sopratutto perché se gli dai -2 alla CA ma poi tu prendi -2 a tutti i tuoi txc ...
(Sisi ok .. so che puoi dargli quel giga malus di lanciare due volte i dadi ma, alla fine, risulterebbe un bel bonus per i tuoi compagni più che per te, visto che con stretta folgorante e simili capacità non faresti mai tirare un ts al tuo avversario (se non per fargli entrare questo stesso effetto di HEX) e comunque fa a botte con il concetto di personaggio assassino che, magari si muove da solo e nell'ombra)
Io, personalmente, non ho apprezzato l'assassino di pathfinder, quello 3.5 aveva gli incantesimi e, dal mio punto di vista, erano una cosa carina da avere. Magari poco utili come quelli che avresti con quei pochi livelli da magus.
Però se tu tiri in ballo la possibilità di avere la "vecchia" classe magari modificata leggermente, ma comunque con gli incantesimi, che senso ha partire dal magus? Non so, non riesco a vederne l'evoluzione (magari tu puoi illuminarmi).
PS.
Anche io, tempo fa, mi sono soffermato sulla possibilità di creare un Magus furtivo (e assassino, ma non di classe eheh) ma non conoscevo dell'esistenza di quell'archetipo che hai proposto tu.
Avevo pensato di farlo hexcrafter, ma di tenerlo magus puro e di usare i tratti a disposizione per donargli abilità utili e fargliele avere di classe, compensando con quell'intelligenza alta per i punti abilità necessari.
Ovviamente alta destrezza e arma accurata fanno al caso suo.
Con quell'archetipo da te fornito è possibile usare spellcombat per rendersi invisibili e beneficiare del furtivo.
PPS.
L'attacco mortale non funziona solo se l'avversario è inconsapevole?? se lo picchi e gli metti la fattura poi l'attacco mortale non dovrebbe entrare