Salve a tutti!
La CdP del Lirista di Fochlucan mi ha sempre stuzzicato. Prima di tutto perché è un ossimoro (perché BaB pieno e il d6 come DV??? ma soprattutto perché un incantatore a lista doppia che progredisce coi privilegi di classe solo da una parte??). E poi, chi non vorrebbe un spia/assassino/omnicaster/skillmonkey/diplomatico/mutaforma liofilizzato?
Già ruolare questo mattacchione come l'inutile in battaglia (anche se non lo è poi tanto) e un face sbruffone fuori sarebbe piuttosto divertente, ma mi piacerebbe provare a vedere se si riesce a pomparlo un po'.
Perciò, visto che ultimamente non ho troppo da fare ho dato un'occhiata a come poter creare un allievo del Collegio di Fochlucan e mi sono imbattuto in un problema: i prerequisiti.
Quelli per gli incantesimi non sono niente di che (con abbastanza carisma bastano 2 livelli da Bardo), il talento Eludere è una seccatura ma i difetti la possono minimizzare e le conoscenze bardiche non sono un problema. La questione è sulle abilità.
Facendo un paio di conti, una buona build potrebbe essere Bardo 3/ Druido 7/ Lirista 10 (castiamo di 9° da Druido e di 5° da Bardo)
Il problema è: con il requisito di 13 gradi su Intrattenere (Strumenti a Corde) c'è un modo qualunque per entrare nella CdP prima del livello 10?
Nel caso non si potesse, ci sono dei modi per pompare un po' la parte caster, magari con entrate poco ortodosse? E poi che diavolo di talenti metto a uno così, a parte iniziativa migliorata?
Grazie in anticipo!