Vai al contenuto

Barrabus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    42
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Barrabus

  • Compleanno 12/09/1994

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Barrabus

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Capisco, speravo ci fosse qualche trucco per aggirare il problema. Tipo quello per prendere il Beholder Mage senza essere Beholder.
  2. Salve a tutti! La CdP del Lirista di Fochlucan mi ha sempre stuzzicato. Prima di tutto perché è un ossimoro (perché BaB pieno e il d6 come DV??? ma soprattutto perché un incantatore a lista doppia che progredisce coi privilegi di classe solo da una parte??). E poi, chi non vorrebbe un spia/assassino/omnicaster/skillmonkey/diplomatico/mutaforma liofilizzato? Già ruolare questo mattacchione come l'inutile in battaglia (anche se non lo è poi tanto) e un face sbruffone fuori sarebbe piuttosto divertente, ma mi piacerebbe provare a vedere se si riesce a pomparlo un po'. Perciò, visto che ultimamente non ho troppo da fare ho dato un'occhiata a come poter creare un allievo del Collegio di Fochlucan e mi sono imbattuto in un problema: i prerequisiti. Quelli per gli incantesimi non sono niente di che (con abbastanza carisma bastano 2 livelli da Bardo), il talento Eludere è una seccatura ma i difetti la possono minimizzare e le conoscenze bardiche non sono un problema. La questione è sulle abilità. Facendo un paio di conti, una buona build potrebbe essere Bardo 3/ Druido 7/ Lirista 10 (castiamo di 9° da Druido e di 5° da Bardo) Il problema è: con il requisito di 13 gradi su Intrattenere (Strumenti a Corde) c'è un modo qualunque per entrare nella CdP prima del livello 10? Nel caso non si potesse, ci sono dei modi per pompare un po' la parte caster, magari con entrate poco ortodosse? E poi che diavolo di talenti metto a uno così, a parte iniziativa migliorata? Grazie in anticipo!
  3. Barrabus

    Guida al Druido

    Gran bella guida davvero! Mi servirebbe un chiarimento su una cosa: e se prendessi il talento Frozen Wild Shape di Frostburn per trasformarmi in una crioidra a 12 teste e usassi Stormrage? Prenderei dei fulmini bonus visto che il numero di occhi aumenta o semplicemente farei il tamarro interpretando un'idra che cavalca un tornado?
  4. Barrabus

    Manuale del Mago

    Oddio. Ho davvero detto una castroneria del genere? Scusate, l'esame mi ha fatto totalmente sbiellare!
  5. Barrabus

    Manuale del Mago

    Veramente una gran bella guida, però nella sezione CdP 2, nello spoiler "Miscellaneous" credo che accanto allo Stormcaster manchi il suo fedele compagno Wavekeeper. Sono uno di seguito all'altro in Stormwrack e imho il secondo è anche più forte del primo. Nel caso manchi per scelta tecnica, ovvero per una bassa potenza di percossa, potreste illuminarmi sul perché? Grazie!
  6. Per quanto mi riguarda R.A. Salvatore è un autore che per certi aspetti è piuttosto carente (es. profondità di certi personaggi) mentre in altri, su tutti la descrizione di duelli/battaglie, è decisamente superiore alla media del panorama fantasy internazionale. Nel complesso lo ritengo un autore decisamente godibile, ma per pietà non leggetelo in traduzione!
  7. Barrabus

    Guida al Druido

    Sì è materiale 3.0 ma credevo l'avessero adattato alla 3.5 con un'errata, in ogni caso hai ragione, come potenza la classe pura è meglio però a me piace per questioni di ruolaggio
  8. Barrabus

    Guida al Druido

    Gran bella guida, chiara,completa e con qualche suggerimento per PP che non guasta mai (il Planar Sheperd è una cosa tanto terrificante quanto spettacolare), solo un appunto: visto quanto ami i vegetali sono sorpreso di non trovare il Verdant Lord nella sezione multiclasse
  9. Oppure, visto che hai menzionato le divinità, se sei in buoni rapporti con Lolth potresti mettere una piccola fortezza semovente nei Demonweb Pits (una ragnatela infinita) contente il filatterio e con una contingenza che lo teletrasporta da un'altra parte se qualcuno lo dovesse scoprire
  10. Barrabus

    Mezzo-Drago

    Non è un danno così grosso, perché tanto il primo incantesimo che valga la pena di fare permanente credo tu lo prenda proprio al 9° (Potere Divino)
  11. Ah beh i chiericozzi secondo me sono (a parte il druido) la cosa più vicina a un dio che puoi trovare! In ogni caso direi che la vecchia massima "Il miglior posto per nascondere una cosa è sotto gli occhi di tutti" credo possa essere utile anche in questo caso, quindi ti consiglio di metterla per esempio nel monumento più importante della città più grande della tua ambientazione
  12. Sarebbe estremamente utile sapere da chi di preciso devi nasconderlo e se hai nei piani di fare ciò in un'ambientazione in particolare, perché io sono piuttosto esperto per quanto riguarda i Piani nei FR ma in altre ambientazioni sono piuttosto ignorante. Tra l'altro essendo tu un demilich (ovvero per quello che ricordo il Chuck Norris degli archetipi) non basterebbe portarlo con te visto che praticamente nessuno a parte un dio è in grado di distruggerti?
  13. Ecco è proprio questo che intendevo, quando cito a memoria faccio invariabilmente un qualche errore stupidissimo (P.S.:complimenti per l'avatar, adoro Bayle Domon)
  14. Per la numero 2 delle tue "Combo Succose" ci sarebbe anche una sinergia niente male con un altro paio di trucchetti: 1 Trucco per Druidi: Praticamente prendi come compagno animale un dinosauro (non ricordo quale ma un piuttosto pesante) poi lanci qualche evoca alleato naturale per avere quattro vrock e trasportarlo il più in alto possibile per poi farlo ricadere, in questo modo si subisce un'ammontare di danni pazzesco in poco tempo che può essere rivolto contro tutti gli avversari invece che contro uno solo come nel trucco originale 2 Trucco per Maghi mooooolto cattivi: Apocalisse dal Cielo e Incantesimi Esplosivi, ho davvero bisogno di dire altro? (so che è piuttosto inutile ma è una combo che adoro) Ho citato i due trucchi a memoria quindi sono benvenute eventuali correzioni a mie dimenticanze/cavolate
  15. Scusate se mi intrometto ma anche io avrei un paio di domande sulla build originale (tra l'altro complimenti per l'idea del voto di povertà): 1: In che manuale trovo il Fist Of The Forest e che benefici mi da? 2: Posso usare la raffica di colpi e gli attacchi naturali in successione? 3: Usando come razza un umano secondo voi sarebbe utile un livello da Warblade nella costruzione per prendere Stormguard Warrior? 4: Se per ipotesi prendessi quel livello da Warblade poi mi consigliate di continuare con il ranger per aumentare i DV o di prendere qualche altra Classe/CdP?
×
×
  • Crea nuovo...