Visto che è da solo potete provare qualcosa in stile survival. Esempio:
Alcuni decenni fa una catastrofe magica di tipo sconosciuto ha devastato un vasto quartiere di una grande città. Tale zona è stata chiusa con alte mura e l'accesso è stato vietato poichè gli abitanti sopravvissuti all'evento sono inspiegabilmente impazziti. Di loro si sa solo che sono incredibilmente violenti, che si organizzano in branchi, che hanno perso l'uso della parola e che sono cannibali.
Il pg otterrà l'incarico di entrare (dalla sua chiesa o qualunque ordine tu ritenga più appropriato) ed indagare sulle cause della catastrofe (l'organizzazione potrebbe aver scoperto degli indizi che necessitano di conferma o di una più approfondita indagine).
In questa avventura cercherei di focalizzare l'attenzione del pg sull'ambiente spettrale del quartiere mettendo in assoluto risalto il silenzio che pervade l'aria (gli indigeni vivono nelle zone più interne e si tengono ben alla larga dalle mura), interrotto solo dal suo incedere tra le macerie. Per proseguire potrebbe essere costretto a passare all'interno di una torre circolare crollata ma la cui struttura sia rimasta grosso modo intatta, e dunque magari entrare da una finestra vicino a quella che una volta era la sommità ed uscire nei pressi della base. Alcuni muri interni sono franati, ma per muoversi da un piano all'altro spesso l'unico modo è sfruttare l'apertura delle scale, che però adesso potrebbe essere piuttosto in alto. Dunque dovrebbe effettuare numerose prove di scalare, saltare da un muro all'altro e muoversi in equilibrio su cumuli di macerie instabili. Fagli spesso notare che produce rumore (spesso amplificato dall'eco nella torre) in un'ambiente molto silenzioso, questo dovrebbe mettergli un po di strizza (la torre è completamente deserta, ma non è necessario che lui lo sappia ). Ti consiglio comunque di preparare l'ambientazione con cura, perchè in questa avventura ha un ruolo particolarmente importante.
Quando arriva nelle zone più interne saranno i gruppi di cannibali folli a mettergli la giusta pressione (lui comunque dovrebbe evitarli, non affrontarli).
Per il gran finale pensa tu a qualcosa che magari si possa ricollegare con la campagna principale.
Oppure, se vuoi qualche sessione più sul sociale (o sul romantico ), puoi sempre organizzare un ballo in maschera in cui lui debba scoprire l'identità di qualcuno o raccogliere informazioni.