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Alter

Circolo degli Antichi
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  1. Alter ha risposto a tamriel a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    So che esiste sul web un elenco completo di tutti i tratti, compresi quelli pubblicati sui dragon magazines. Qualcuno sa indicarmi dove?
  2. Volevo fare un necromante (Death master (Dragon magazine compendium), in realtà) con autorità non morta e vari non morti animati... ma come fare a portarli a giro senza dare troppo nell'occhio, evitando così di avere tutti i discepoli di Pelor del mondo a inseguirmi?
  3. Alter ha risposto a Ale xD a un messaggio in una discussione Magic: the Gathering
    Allora, per le carte che hai credo sia meglio puntare sul modern. Iniziamo col reparto terre, direi che per avere prestazioni migliori debba essere rivoluzionato: via tutte le non base, dentro 4x mesa arida, 2x fetch col bianco, 4x (o 3x) fetch col verde, assolutamente accompagnate da un 2x ognuno di fonderia sacra, terreno calpestabile e giardino del tempio. Il resto basiche, contando di avere alla fine una ventina di terre. Per quanto riguarda il resto, assolutamente via o i gorilla o i leoni per far entrare un full set di tarmo. Via assalitore, mantello e gerarca per 3x di crumiri della cucina e 3x di mago del branco qasali. Via i pacifismo per i patti dell'esilio e gli anelli diventano thoctar, a meno che di non togliere anche quelli e infilarci (assolutamente consigliato) un bel full set di cavalieri del reliquiario. Per la side sicuramente 4x Gaddok tegg, la trappola nera che rimuove un cimitero (non ricordo il nome), anello dell'oblio e poi vedi te, dipende dal meta che gira dove giochi EDIT: se i tarmo sono esclusi, mettici 3x di elfa dalle trecce rosse e aumenta a 4 i maghi qasali
  4. Alter ha risposto a tamriel a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Qual è il metodo più economico in livelli per acquisire vista cieca grazie a archetipi, classi o talenti?
  5. Alter ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Mi sembrava di ricordare che un mostro può usare i suoi attacchi naturali come attacchi secondari... ma allora perché un elefante che fa un attacco completo o attacca con schianto e calpestamento o attacca con le zanne? Non può attaccare con tutti e tre i tipi di attacchi
  6. Alter ha risposto a tamriel a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ci sono talenti e oggetti che mi diano dei bonus alle prove di forza contrapposte?
  7. Alter ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    In lotta posso combattere con due armi? E la raffica di colpi del monaco? E, sempre in lotta, se ho delle armi naturali posso attaccarci in aggiunta ai miei normali attacchi?
  8. Alter ha risposto a Codan il bardo a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Il tuo metodo penso funzioni, ma anziché non avere senso mi pare una progressione estremamente coerente: monaco e paladino sono due classi incredibilmente vicine, che si confanno bene sia col voto di povertà che col voto di pace. Santo è una conseguenza naturale, così come lo sbocco nell'apostolo di pace. Comunque potete provare a fargli infrangere i voti con l'inganno, o semplicemente un altro pg può divenire malvagio, così il suo giuramento da paladino gli impedirà di proseguire a far parte del gruppo. Ad ogni modo, se lo volete far fuori solo perché il suo pg è più forte del vostro (anzi: molto più difeso del vostro, perché come potenza d'attacco non mi sembra eccezionale), mi sembra un comportamento totalmente "antisportivo" (anche se probabilmente non è il termine adatto:p). Non capisco infatti in che modo vi rovini il divertimento.
  9. Alter ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ci sono oggetti magici che aumentano la cd degli incantesimi di necromanzia?
  10. Alter ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Mi pare che esista un incantesimo per camuffare i non morti. Dove lo trovo?
  11. Alter ha risposto a Richter Seller a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Cerco un manuale dove venga approfondito il Mhulorand, con classi e talenti specifici
  12. Alter ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Domando nella speranza che esiste qualche faq a me sconosciuta che mi aiuti... Utilizzare Maestria in combattimento può valere come prerequisito a quegli effetti che si attivano quando un pg combatte sulla difensiva (Come, ad esempio, la parata elaborata del derviscio nel Perfetto combattente)?
  13. Mi sembra di capire che il sole ruota attorno al nastro, verticalmente all'immagine postata giusto? in questo caso non credo che ci siano differenze tra il sorgere ed il tramontare del sole sui bordi o sul "piano" del nastro. Le differenze ci sono (e valgono sia per i poli che non) laddove, in un momento della giornata, una parte del pianeta proietta la sua ombra su un'altra: in quest'ultima piomberà "notte" in pieno giorno, per poi rivedere "sorgere" il sole prima del tramonto. Inoltre alle estremità esterne destra e sinistra (sto sempre prendendo come riferimento l'immagine) il sole potrebbe non vedersi mai in determinate parti dell'anno (per più tempo rispetto ai poli della terra, ammettendo un asse di rivoluzione variabile). Spero di essere stato chiaro e di non aver detto qualche castroneria^^ P.s.: complimenti per l'idea e non temere: non sei il solo folle ad aver pensato una cosa del genere;)
  14. Alter ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Il bonus alla Sag conferito dal monaco non si somma a quello conferito dal ninja: ma se io applico il talento Mago ascetico (Perfetto avventuriero) al monaco, i bonus conferiti adesso si sommano?
  15. Alter ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    e ancora: un monaco Santo (Libro delle imprese eroiche) applica due volte il bonus di Sag alla CA?