Vai al contenuto

cds13

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su cds13

  • Compleanno 13/09/1974

Informazioni Profilo

  • Località
    Bari
  • GdR preferiti
    Mutant Chronicles

Obiettivi di cds13

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Te lo invio per e-mail? E' in inglese decoroso Penso anch'io che sia molto ostico come avversario, in una missione feci giocare cinque Inquisitori contro orde di Legionari Benedetti armati solo della loro puzza, si salvarono solo in due... Il Plague Gun è terrificante poi... mi sarebbe piaciuto sviluppare il "Combat Coordinator" è quell'esserino che appare sul dorso dei Tutori/Curatori di Demnogonis, lo noti sugli schizzi che costellano il capitolo relativo. Anche alcune armi di Algeroth sono talvolta mutuate dall'arsenale di Demnogonis. Conta su di me se vuoi una mano
  2. Demnogonis Sourcebook? Magari! Sono vent'anni che sento amatori di MC che ne parlano e che avevano il lavoro in corso ma nulla è mai spuntato, il signore delle malattie decima gli autori... Se può farti piacere circa dieci anni fa un ragazzo tedesco di un forum dedicato di cui ho perso le tracce mise su un sourcebook relativo a Muawijhe, se ti interessa vedrò di inviartelo ma devo prima reperirlo su uno dei miei PC.
  3. Prova a ritornare su quei forzieri quando hai il livello maggiore possibile prima di terminare il capitolo, sicuramente troverai tesori magici e oro in quantità maggiore. Aprirli tutti e tedioso ma non obbligatorio, magari limitati ad aprire solo i forzieri nei pressi dei nemici più tosti, sono quelli con più probabilità di darti migliori ricompense.
  4. Se ospiti un server dimmi pure il nome, mi unirei volentieri
  5. Hai beccato il punto debole di NWN, almeno della OC (campagna ufficiale), il numero di forzieri presente è pari al grado di psicosi dei programmatori di quel capitolo... tranquillo, tutti le successive espansioni e almeno i moduli che ho giocato non sono così "popolati". Se proprio devi aprire qualcosa fallo quando hai finito tutte le quest di quel livello: maggiore il lvl del tuo PG migliori saranno le "ricompense" nell'aprire quei forzieri. In linea di massima non è obbligatorio aprire nulla, lo so, ma la curiosità a volte è davvero forte (e se avessi lasciato dentro una "spada lunga +2"?). Portando dietro Tomi Undergallows (il seguace ladro) puoi risolvere il 99% dei problemi, se inoltre hai installato la Tony K AI puoi istruire il ladro o la barda (Sharwyn) ad aprire i forzieri bloccati senza che ci clicchi sopra; i seguaci possono anche raccogliere gli oggetti per terra se glielo chiedi tramite la finestra di dialogo maggiorata che ti offre questo pack.
  6. "Hordes of the Underdark" dura molto di più di "Shadows of the Undrentide" ma le espansioni sono una sequenziale all'altra: SoU prima e poi HoU. Al termine di SoU il PG ha un lvl di circa 13, se il personaggio non viene importato da SoU allora in HoU se ne deve creare uno nuovo di 15° lvl. Nulla vieta di utilizzare un personaggio che ha superato la OC (offical campaign) ma in genere il PG che ne esce è superiore al 15°lvl pertanto HoU potrebbe risultare più facile del previsto. SoU è disegnato per un giocatore che parte dal 1° lvl ma attenzione, è molto più difficile della OC. Per colmare il gap tra SoU e HoU (dal 13° al 15°lvl quindi) sono stati creati dei moduli abbastanza corposi che portano il PG attraverso quei due lvl di gap (es. The Netheril Scrolls -> Le Pergamene di Nether). Per chi gioca di ruolo può far storcere il naso creare un PG direttamente di 15° lvl, SoU è una bella espansione con una storia meno banale dell'OC ma anche molto più corta e con molte meno subquest.
  7. Beh, io non mi vergogno affatto e grazie per la segnalazione dei moduli!
  8. Un RTS che va pure su Linux, datato magari ma che ti faccia perdere molto tempo? Alpha Centauri di Syd Meyer, lo stesso di Civilization. Ambientazione futuristica purtroppo. Per un GdR non troppo esoso in fatto di risorse va pure bene Neverwinter Nights
  9. Aldilà dell'utilizzo delle espansioni l'inventario del tuo seguace può essere (meglio che nelle espansioni stesse a dire il vero) modificato. Dovresti trovare la "Tony K AI" (si chiama proprio così) un pacchetto da 1 mb che te lo permette e non fa solo questo, aumenta le capacità del tuo seguace che può addirittura decidere quando fare switching tra armi a distanza e da mischia, può (nel caso del ladro) aprire i forzieri in automatico ecc. Se ti interessa ti spiegherò cos'altro permette
  10. @ dacki. Ti consiglierei di procurarti l'espansione, il tuo personaggio potrà raggiungere il 40° lvl
  11. Ben detto! Gioco NWN da 2/3 anni... insomma, era vecchio già allora...
  12. Devo spezzare una lancia in favore di NWN, ho il 2 ma sono ancora preso dal primo... la creazione del personaggio è molto minuziosa così come l'avanzamento nei livelli. Molto bello ma se adori la grafica allora NWN, se mi permetti il gioco di parole, ha fatto da tempo il suo tempo. Ciao Feanpi, approvo quanto sostieni riguardo i moduli di NWN che sono un'infinità (quel gioco non muore mai) ma dissento sulla campagna ufficiale che spesso viene terribilmente sottovalutata, eccezion fatta per il numero pazzesco di forzieri disseminati lungo le aree spesso da scassinare e pieni di trappole.
  13. Ho pensato anch'io ai colpi di striscio ma potresti applicare il dado solo se il bersaglio decide di schivare, secondo me hai pure reso appetibile in questo modo quell'abilità al giocatore. Il posto ideale viene sempre definito dal tiro di locazione, il successo automatico deduce del tutto l'armatura come al solito.
  14. Hai letto benissimo, tranquillo; tirando sei volte la probabilità di inceppare (ma anche ovviamente di colpire) è superiore rispetto alle normali 3 azioni per turno. Ho applicato la regola mutuata da Warzone dove nella giungla le armi inceppano anche con un 19.
  15. La risposta sulle pistole mi ha dato uno spunto su quest'altro thread. Pensavo che per abbassare il numero di volte nel quale accedi ai dadi e per rendere più letali i proiettili, fermo restando il munizionamento speciale, potresti semplicemente applicare il danno massimo dell'arma, per una Piranha sarebbe sempre 5, per un revolver Jenson sempre 6 così come per il Bolter, per una MP105 sarebbe sempre 7 e per una HG25 o P60 sarebbe 8. Ti eviterebbe di fare troppe mod sulla resistenza armature. Posso comprendere maggiormente il lancio del dado su di un'arma da corpo a corpo, le variabili sono maggiori, ma nel caso di una pistola un danno da proiettile dovrebbe sempre essere letale. Cosa ne pensi? Secondo me il sistema si semplifica tantissimo.
×
×
  • Crea nuovo...