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Drakonic

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Drakonic

  • Compleanno 02/01/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Bari-Chieti
  • GdR preferiti
    D&D

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7

Punti Esperienza

  1. Quando un mind flayer con la pistola incontra uno gnomo con il fucile, il mind flayer è un mind flayer morto

  2. "Quando uno gnomo con il fucile incontra un mindflayer, il mindflayer è morto" Un colpo una tacca...all'americana!

  3. Vorrei aggiornare il topic con questa richiesta: in virtù dei nuovi giocatori che si sono aggiunti stiamo cercando un Co-Master anche senza esperienza...
  4. Salve a tutti. Sono un master in un gruppo di giocatori (4 player +1 dm) e attualmente stavamo pensando di espandere il gruppo inglobando nuovi interessati. Giochiamo a Chieti Scalo nei pressi del villaggio mediterraneo. La campagna è iniziata da 5 mesi e i personaggi sono a livello 9. Il livello "basso" è sostanzialmente dovuto alla difficoltà della campagna e al fatto che inizialmente eravamo pochi giocatori. L'ambientazione della campagna è horror apocalittica. Cerchiamo un paio di giocatori da aggiungere a quelli già attuali. In caso di aggiunta effettiva di nuovi giocatori cerchiamo anche un "assistente" master che possa aiutarmi a minimizzare tempo morti e a gestire meglio situazioni ed eventi (và benissimo anche se non ha mai avuto esperienza come master). @chi interessa il ruolo da master: Spoiler: Personalmente non uso pre-scrivere le storie ma le creo sul momento o in giornata. Il secondo master diviene necessario perchè uso diverse varianti e accuratezze che rendono migliore l'esperienza di gioco ma ne rallentano leggermente la giocabilità. Le motivazioni e le varianti sono le seguenti: spesso il gruppo si trova diviso per cui mi tocca fare un pò e un pò. ho abilitato l'uso di componenti metamagiche e sviluppo dell'incantesimo per ogni pg ho creato (e creerò eventualmente per i nuovi) particolari implementazioni, le più dispendiose a livello di tempo sono: ampliato l'uso della professione di erborista, un particolare percorso votato al bene e una grossa implementazione sull'uso degli oggetti magici da parte di alcuni arcanisti. Piccolezze come determinazioni di CD, controllo di regole/incantesimi e uso della musica di sottofondo adatta (perchè si! Usiamo anche la musica di sottofondo! XD) PER ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI VEDI LO SPOILER SOTTO. Avviso: Sono stati contattati via pm Steavest e Nihilism che hanno aperto dei topic in questa stessa sezione ma non hanno risposto ancora. Spoiler: Note Importanti: Non accettiamo powerplayer. Non discriminiamo su età ed esperienza di gioco ed è importantissima l'interpretazione del personaggio. I personaggi anche se di livello 9 sono del tipo Eccelso (è una variante di gioco che si trova in Arcani Rivelati) I personaggi hanno sviluppato bg molto forti durante tutta la campagna; infatti viene data maggior importanza a un buon bg piuttosto che a una buona build. La campagna ha avuto la meglio su 3 membri del gruppo: 1 paladino che è impazzito, 1 guerriero/ladro squartato (poi è stato risorto), e 1 compagno animale molto caro al gruppo che è stato divorato. Nella campagna vengo usate esplicite scene e atti malvagi come tortura, squartamenti e mooolto altro. IN ULTIMO: Ogni tanto, un pò per cambiare e un pò per "rinfrancare le mie povere membra", giochiamo a pathfinder. Il master cambia (mastera un'altro giocatore) e facciamo un'avventura veloce del tipo "butta le porte a calci e ammazza tutto quello che si muove". L'avventura non è connessa a niente, non è parte di missioni o campagne, serve solo per farci due risate e divertirci.
  5. Si, capitato più e più volte avere a che fare con queste persone. Che poi la cosa più fastiosa è la mancanza di rispetto e il tempo che ti fanno perdere. Per me questo genere di persone può andarsi a fare al diavolo. Non gli dò peso, non mi faccio il sangue acido per loro.
  6. Devo ammetterlo scelta interessante...me li vado subito a controllare XD Ad ogni modo ti faccio notare che il talento di autorità per i non morti è inutile! considera che i non morti creati con animare amorti sono permanenti!! Cit. Manualde del giocatore - dalla descrizione di animare morti- "I non morti creati rimangono sotto il controllo dell'incantatore a tempo indeterminato."
  7. Io attualmente stò giocando un negromante del terrore (NM-umano con divinità Nerull) e devo dire che non mi sn mai trovato così bene a livello di game (visto che finalmente non ho restrizioni moralistiche), nemmeno con il nano guerriero (il che la dice lunga). Attualmente io mi sn stò basando sul controllo massivo dei non morti più che sulle magie di danno, per cui ho avanzato il carisma a 20 perchè il modificatore unito alla padronanza dei non morti (che prendi a liv 8) ti aumenta di parecchio i DV controllabili. Per farti capire attualmente (al liv 8) posso comandare contemporaneamente 2 dragoni antichi (che hanno circa 30dv cadauno) se aumento intorno a 10-12 posso comandare creature del calibro di Moradin (89DV) Spoiler: lo so che non è facile uccidere un dio e dovrebbe essere impossibile comandarlo come non morto ma era giusto per dare un'idea, quindi evitiamo la gogna inutile Però alla fin dei conti ti serve anche per aumentare la potenza dei tuoi incantesimi nonchè la quantità giornaliera, etc etc. Per quanto riguarda i talenti il migliore che posso consigliarti è Incantesimi a Distanza, molti incantensimi del negromante sono di contatto quindi questo talento ti facilita le cose di parecchio. Per gli altri (ma qui te li consiglio per aumentare il divertimento) io ho messo Sapienza Nera di Moil (mi permette di fare più danno aggiungendo qualche d6 da energia negativa); gli ultimi 2 talenti li ho messi più che altro per personalizzare il personaggio e sarebbero: Padronanza dei Sacrifici e Nato nella Necropoli (utile solo ai livelli bassi). Al 9° livello prenderò Lingua Oscura, e stò preparando dei sacrifici di massa per poter avere la concessione di desiderio dalla divinità così vedrò se posso togliere i malus che ci sono nell'utilizzo . Per quanto riguarda l'equipaggiamento prendi qualcosa che ti aumenti il carisma (anelli/amuleti o altro) oppure la destrezza (molto utile). Comunque (e qui vado OT) il negromante ti permette di prendere alcuni incantesimi extra...personalmente ti dirò, se non intendi multiclassare e ti vuoi improntare al danno prendi le magie extra dallo stregone, se invece intendi prendere la strada "oscura" () prendi le magie extra dal chierico. Personalmente multiclasserò chierico per cui voglio evitare ripetizioni di incantesimi e stò prendendendo le cose più utili dallo stregone, ma si può fare anche il contrario. Spero di esserti stato utile
  8. Ahahahah io mi ricordo una volta, dopo una sessione di D&D con gli amici, che mia madre mi chiese tutta preoccupata "non è che state giocando i soldi a dadi?"
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