Salve a tutti.
Sono un master in un gruppo di giocatori (4 player +1 dm) e attualmente stavamo pensando di espandere il gruppo inglobando nuovi interessati. Giochiamo a Chieti Scalo nei pressi del villaggio mediterraneo.
La campagna è iniziata da 5 mesi e i personaggi sono a livello 9. Il livello "basso" è sostanzialmente dovuto alla difficoltà della campagna e al fatto che inizialmente eravamo pochi giocatori.
L'ambientazione della campagna è horror apocalittica.
Cerchiamo un paio di giocatori da aggiungere a quelli già attuali.
In caso di aggiunta effettiva di nuovi giocatori cerchiamo anche un "assistente" master che possa aiutarmi a minimizzare tempo morti e a gestire meglio situazioni ed eventi (và benissimo anche se non ha mai avuto esperienza come master).
@chi interessa il ruolo da master:
Spoiler:
Personalmente non uso pre-scrivere le storie ma le creo sul momento o in giornata. Il secondo master diviene necessario perchè uso diverse varianti e accuratezze che rendono migliore l'esperienza di gioco ma ne rallentano leggermente la giocabilità. Le motivazioni e le varianti sono le seguenti:
spesso il gruppo si trova diviso per cui mi tocca fare un pò e un pò.
ho abilitato l'uso di componenti metamagiche e sviluppo dell'incantesimo
per ogni pg ho creato (e creerò eventualmente per i nuovi) particolari implementazioni, le più dispendiose a livello di tempo sono: ampliato l'uso della professione di erborista, un particolare percorso votato al bene e una grossa implementazione sull'uso degli oggetti magici da parte di alcuni arcanisti.
Piccolezze come determinazioni di CD, controllo di regole/incantesimi e uso della musica di sottofondo adatta (perchè si! Usiamo anche la musica di sottofondo! XD)
PER ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI VEDI LO SPOILER SOTTO.
Avviso: Sono stati contattati via pm Steavest e Nihilism che hanno aperto dei topic in questa stessa sezione ma non hanno risposto ancora.
Spoiler:
Note Importanti:
Non accettiamo powerplayer.
Non discriminiamo su età ed esperienza di gioco ed è importantissima l'interpretazione del personaggio.
I personaggi anche se di livello 9 sono del tipo Eccelso (è una variante di gioco che si trova in Arcani Rivelati)
I personaggi hanno sviluppato bg molto forti durante tutta la campagna; infatti viene data maggior importanza a un buon bg piuttosto che a una buona build.
La campagna ha avuto la meglio su 3 membri del gruppo: 1 paladino che è impazzito, 1 guerriero/ladro squartato (poi è stato risorto), e 1 compagno animale molto caro al gruppo che è stato divorato.
Nella campagna vengo usate esplicite scene e atti malvagi come tortura, squartamenti e mooolto altro.
IN ULTIMO: Ogni tanto, un pò per cambiare e un pò per "rinfrancare le mie povere membra", giochiamo a pathfinder. Il master cambia (mastera un'altro giocatore) e facciamo un'avventura veloce del tipo "butta le porte a calci e ammazza tutto quello che si muove". L'avventura non è connessa a niente, non è parte di missioni o campagne, serve solo per farci due risate e divertirci.