Vai al contenuto

Federico(Thorfiend)

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Federico(Thorfiend)

  • Compleanno 26/07/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Fermo
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Interessi
    Dylan Dog, Ricostruire il Partito Comunista, Mao Tse-tung, Che fare?, critica al programma di gotha, Il Manifesto del Partito Comunista, L'Impérialism

Obiettivi di Federico(Thorfiend)

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Certo....fuori dal combattimento non devi tenere turni prestabiliti(non c'è nessuno a puntarvi addosso una spada o le sue zanne...), per comodità ti consiglio di ruolare quello che tutti fanno uno per volta( facendo tirare i rispettivi ed eventuali tiri per diplomazia etcetera..), e se sono vicini cercare di inserire un'elemento di contemporaneità. Per quanto riguarda gli oggetti da comprare sei tu in linea di massima a decidere(ragionando su che posto abitato sono i pg e su quello che vuoi rendere loro disponibile) facendo conto dell'ambiente circostante l'abitato(ad esempio in un villaggio di minatori di zolfo verghe del sole e bastoni di fumo saranno più comuni e meno costosi, in uno sperduto fortino del deserto le merci potrebbero costare di più ed essere più scarse...), così da dare un tocco di realismo al mondo di gioco.
  2. Senti Feanpi, dove posso scaricare il gioco?
  3. sai per caso dove posso scaricare il gioco?
  4. Ma nel castello di Zagyg non era stato intrappolato Fraz Urblu? Almeno questo leggo nel Codex Immondo 1...
  5. interessante la storia di iuz....
  6. Lavoro ben fatto, complimenti. Peccato non conosca molto Greyhawk...
  7. Grazie Mithril. Molto spesso quei giochi di cui tu parli sono proprio quelli da cui prendo certe idee...eheh. Però è da tempo che prendo appunti su un ipotetico GDR da me creato(dai tempi del secondo superiore se non sbaglio) e mi premeva dargli una forma organica. Ne giocavo una versione molto semplice a scuola, per poi introdurre gente a D&D, la quale però ha visto lo stratificarsi di idee una sopra l'altra, idee a cui volevo dare forma. Visto che sei illustratore potrei assoldarti per disegnarmi i mostri?
  8. per la curva di potere la cosa è semplice: al massimo si possono spendere 2 punti abilità a caratteristica per livello(ogni livello, primo compreso ne dà 7), cosa che, oltre a non creare guerrieri capaci solo di picchiare, non rende uber i personaggi. E poi ho pensato al limite umano proprio per questo motivo. per il bestiario ho pensato per il momento alle seguenti idee(posto le più rilevanti): I goblin non sono più carne da macello, bensì delle intelligenti e crudeli fate che scambiano i neonati nelle culle con i loro per poi renderli schiavi fedeli grazie alla loro capacità di dominare le menti dei fanciulli. Gli Elfi sono un popolo fatato isolazionista che vive in una immensa giungla tropicale situata in mezzo ad una tundra sconfinata. Sono considerati per lo più delle leggende e la presenza della giungla in un ambiente tanto freddo sta in ciò che gli Elfi stessi proteggono(Il che li rende così isolazionisti). Hanno innate capacità mistiche. Esistono 4 tipi di draghi, uno per ogni elemento. Iniziano la loro vita con l'intelletto di una bestia e divengono adulti solo quando ingeriscono delle pietre magiche chiamate "Betili", le quali donano loro l'intelletto e grandi poteri magici. Tipi di drago: Pirodrago, il classico drago rosso. E' immune al fuoco e al calore intenso, può volare e da adulto soffia fuoco. Geodrago, simile ad un tirannosauro. Da cucciolo è simile ad un velociraptor(e come tale si comporta, diventando un ambito animale da caccia), da adulto può controllare le piante e far tremare la terra. Aerodrago, simile ad uno pterodattilo. Da adulto può controllare il clima. Idrodrago, un serpente marino. Da adulto può scatenare tempeste e scagliare scariche elettriche. che ve ne pare?
  9. Come scritto nella mia presentazione apro la discussione per illustrare il GDR che sto creando, e, se volete, riceverne critiche, commenti e spunti da inserirci. Ho in mente di creare un gioco con una base(anche regolisticamente) abbastanza semplice ed immediata, inseribile e modificabile per le ambientazioni più disparate, con un "mondo base"(scusate il pessimo termine) fantasy. Riassunto delle caratteristiche del "mondo base": Dadi: Per semplicità il d20 è buono per tutto. Caratteristiche: Ogni creatura ha una serie di abilità(Massimo penso di metterne 20) che coprono ogni azione fattibile dalla creatura, migliorabili spendendo punti apprendimento ottenuti ad ogni livello(compreso il primo). Esse sono influenzate dalle caratteristiche primarie(Fisico, Agilità e Mente) e da quelle intermedie che ne derivano(Forza, Robustezza, Destrezza, Riflessi, Intelligenza e Carisma). Ho preso un pò da Dungeonslayers, ma come sistema di caratteristiche mi pareva buono. Razza e classe: Si da per scontato che ogni PG sia umano, almeno nell'ambientazione base. Per rendere più libera la costruzione del proprio PG le classi danno solo dei bonus di +1 a determinate caratteristiche, competenze in armi e armature migliori o peggiori, accesso agli incantesimi( e alle relative abilità Magia e Incanti Mirati), ai PM e a quanti PF si possono ottenere spendendo un punto apprendimento nell'abilità PF. Combattimento e altro: regole semplici ma in grado di coprire abbastanza bene tutte le opzioni. Magia: Usa il sistema dei PM al giorno ed è divisa in bianca, nera, verde ed ermetica. Per richiamare l'incanto scelto è necessario aspettare un turno completo. Non c'è distinzione tra magia divina ed arcana, tutta la magia viene concessa da forze divine e sovrannaturali di varia natura. Livelli: vanno dall'1 al 10(limite umano, come viene chiamato nel "mondo base"), anche se alcune creature molto potenti possono superare questo limite. Talenti: Al primo livello e ad ogni livello ottenuto le creature ottengono un punto talento. I punti talento sono spendibili per acquistare talenti, che hanno vari costi in punti e prerequisiti(altra idea presa da DL). Ho anche in mente di concedere un difetto al primo livello per poter ottenere un punto talento in più(caratterizza a mio dire meglio il PG). Mondo Base: Mondo Fantasy di classica ispirazione medioevale, la magia non è comunissima e gli oggetti magici difficili da creare senza "difetti di fabbrica"(e per lo più sono copie e falsi di qualità inferiore di artefatti mirabolanti). Queste in breve le idee, ora sta a voi commentare.
×
×
  • Crea nuovo...