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neomaster

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  1. grazie era quello che pensavo anche io ciao
  2. ciao ieri stavo giocando con il monaco quando è venuto fuori un dubbio, la meccanica sulla disciplina completa la conosco, ma se io decido di usare un azione di movimento standard posso ancora usare tecniche di attacco della sudetta disciplina o dove usare un attacco base?
  3. no mi spiace sono talenti di classe quindi fissi ciao
  4. L' ho pensato anche io pero la regola spiega che in caso di critico l' arma farà il suo massimo dei danni quindi penso che se nn fosse come sopra citato non so dove sarebbe il vantaggio di un critico. se no con nn so, una vorpal, tanto vale fare un danno normale dove potenzialmente posso fare piu danni
  5. ho un dubbio nel manuale quando parla dei danni di un colpo critico dice che i danni sono i massimi che possono essere fatti + un tot extra. Ora quando faccio danni con un arma carnage (ma vale anche per la vorpal) io tiro il dado e se faccio il massimo aggiungo il doppio del bonus di potenziamento, quindi in caso di critico io dovrei fare il massimo di ogni dado più per ogni dado il doppio del bonus, giusto? Esempio spada carnage +2 faccio un critico con un colpo da 2d io farò 8+8 (max dadi spada)+ 4+4 (bonus doppio potenziamento) + 2d12 extra critico Secondo me è cosi, voi cosa ne pensate Ciao a tutti
  6. ottima build, una delle più belle giocate, e devo ringranziarti. L'altro giorno ho preso dark sun e li ho trovato il cammino leggendario del wilder che accoppiato alla tua classe mi permette di fare un critico a turno grazie ancora
  7. ciao scusa se te lo dico cosi, ma stai prendendo un granchio, difesa su asta è una difesa bonus da scudo e' l' equivalente di difesa con due armi quindi cumulabile. mentre vantaggio difensivo è un bonus di circostanza quindi cumulabile, poi può non piacerti ma sono sicuro che sono tutti e 3 cumulabili, anzi ti dirò di piu se fai il viandante fantasma hai un ulteriore vantaggio poiche con vantaggio difensivo diventi occultato (quindi attacchi in mischia o a distanza hanno -2 all' attacco) ciao
  8. interessante, come lo faresti?
  9. allora come ti stavo dicendo le difese del monaco (umano è il top) sono gia alte se però gli aggiungi un paio di talenti diventa quasi impossibile da colpire. Allora per prima cosa prendi agilita senza armatura, perizia versatile e strumento specializzato (ti consiglio iron ki), difesa su asta ( lo armerai con bastone ferrato) ma il talento vero quello che ti fa fare il salto di qualitàè: strattone letale, allora il talento ti fa prendere vantaggio in comb. se fai scorrere il bersaglio davanti a te, ora tu sai che con raffica di colpi tu fai scorrere il bers. adiacento, indi hai vantaggio difensivo (+2 att). ora all' 11 livello prendi il cammino leggendario del viandante fantasma md3 che se hai vantaggio diventi occultato (-2 att mischia e distanza) aggiungi il talento vantaggio difensivo (+2 ca con vantaggio) in oltre ti consiglio i soliti talenti di aumento difese temp vol riflex. anticipare in combattimento e se proprio vuoi strafare focus ki del tuono abbinato al talento suono solido. ora i poteri: nel manuale dei poteri psionici c'è un potere a volonta che come azz di mov ti fa scattare di +1q e ti da un+1 tutte le difese, infine aggiungi l' oggetto magico dei sandali del duellante (quando scatti +1 ca +1 riflex). Bhe secondo me con il monaco hanno fatto davvero un capolavoro se ben pensato io lo considero quasi un solitario
  10. detto subito. il monaco del respiro concentrato difese altissime con poteri di interruzione eccezzionali
  11. ciao rieccomi, va detto che il drow puo' lanciare una nube oscura la quale ti da un vantaggio sia per colpire che per sfuggire al nemico, detto ciò se si e' disposti a rinunciare a un punto sulla Ca alla lunga il talento in più dell'umano ti apremolte più strade. Cmq sono daccordo con Aleph tra tutti il vendicatore più efficace è il githzerai sia xche in pratica guadagni un talento gratuito con il suo talento razziale sulla fullblade, sia per il suo cammino leggendario che sembra costruito a doc per il vendicatore. ma come da voi già scritto ciò che conta è l' idea che si vuole interpretare Ps mai come nella quarta si può caratterizzare il proprio personaggio, quindi dovrai scegliere se il tuo è un personaggio che fa più male o che è più difficile da colpire,e, come dice sempre aleph, ciò è anche dovuto al parti in cui giochi
  12. ok se permetti vorrei farti vedere che ho creato in sostituzione al vendicatore( le storie son separate, ma legate tra loro), allora, qui abbiamo preso il personaggio che è gia affermato (20 liv) e lo stiamo portando avanti in una mini( si fa per dire) storia level 21 Human, Monk, Falling Needle Itinerant, Prison of the Winds Build: Centered Breath Monk Monastic Tradition: Centered Breath Versatile Expertise: Versatile Expertise (Unarmed) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Ki Focuses) Human Power Selection: Bonus At-Will Power Background: Akanûl (Akanûl Benefit) FINAL ABILITY SCORES Str 12, Con 15, Dex 28, Int 10, Wis 20, Cha 12. STARTING ABILITY SCORES Str 10, Con 11, Dex 18, Int 8, Wis 14, Cha 10. AC: 41 Fort: 40 Reflex: 42 Will: 39 HP: 127 Surges: 9 Surge Value: 31 TRAINED SKILLS Athletics +18, Stealth +24, Insight +20, Acrobatics +24, Perception +20 UNTRAINED SKILLS Arcana +10, Bluff +11, Diplomacy +11, Dungeoneering +15, Endurance +14, Heal +15, History +10, Intimidate +11, Nature +15, Religion +10, Streetwise +11, Thievery +19 FEATS Human: Superior Implement Training (Iron Ki Focus) Level 1: Ki Focus Expertise Level 2: Unarmored Agility Level 4: Iron Will Level 6: Versatile Expertise Level 8: Great Fortitude Level 10: Deadly Draw Level 11: Brutal Flurry Level 12: Hafted Defense Level 14: Defensive Advantage Level 16: Combat Anticipation Level 18: Internalize the Basic Kata Level 20: Lightning Reflexes Level 21: Epic Fortitude POWERS Bonus At-Will Power: Crane's Wings Dark Sun: Body Equilibrium Monk at-will 1: Steel Wind Monk at-will 1: Lion's Den Wild Talent Cantrip: Sensing Eye Monk encounter 1: Drunken Monkey Monk daily 1: Masterful Spiral Monk utility 2: Agile Recovery Monk encounter 3: Enduring Champion Monk daily 5: Supreme Avalanche Combination Monk utility 6: Purifying Meditation Monk encounter 7: Grasping Tide Monk daily 9: Strength to Weakness Monk utility 10: Prescient Defense Monk encounter 13: Overpowering Strike (replaces Drunken Monkey) Monk daily 15: Way of the Autumn Wind (replaces Masterful Spiral) Monk utility 16: Meditative Solace Monk encounter 17: Fall of the Anvil's Master (replaces Enduring Champion) Monk daily 19: Duel in the Heavens (replaces Supreme Avalanche Combination allora: grazie a strattone letale, quando uso raffica di colpi e muovo il mio bersaglio, ottengo vantaggio in combattimento che grazie a vantaggio difensivo mi da un ulteriore +2 alla ca il monaco in oltre puo colpire indifferentemente tutte e 4 le difese, non fara un sacco di danni ma è parecchio tosto, tra interruzioni immediate e poteri di movimento a volontà ho praticamente il controllo di tutto il campo di battaglia ora ho preso dei guanti del tuono, e appena potrò prendero il talento suono solido ditemi che ne pensate? grazie
  13. grazie aleph per aver chiarito il malinteso sull' armatura. scusa ma questo talento (quello sulla volonta) di cui parli nn e' un talento essential? in quanto a difese nessuno batte il monaco del respiro concentrato se ben fatto è quasi intoccabile
  14. vero, ma nn si sommano solo le stesse fonti, quindi la difesa è composta da bonus di talento, abilità, oggetto, e generico. Ora se tu vai a controllare, noterai che mentre riflessi fulminei ad esmpio è un bonus di talento riflessi epici è uno generico quindi i due possono essere sommati, e meno male senno i mostri nn ti fanno più vivere. Ora io capisco che alzare le difese di tempra, riflex e will sembra uno spreco di talenti, ma tu prova a immaginare: : sei in una gola che si apre su uno spiazzale di erba bassa, davanti a ate si para un grosso troll armato di ascia, dietro di lui a circa 5metri un mago non morto, ai due lati di esso a circa 10m dal nn morto due arceri drow con le frecce incoccate che ridono con gusto pensando alla carneficina che stanno per scatenare su di voi. Allora tu preso da un ardore sacro ti lanci verso il troll, ma quello non è il tuo obbiettivo no quello è grosso e lento è li solo per far fare bella figura al palidono alto bello e biondo che sta nel tuo gruppo solo per proteggere il mago rachitico, no! tu non sei li per uno stupido essere il cui pensiero primario è:"come corre verso di me quel pezzo di carne abbrustolita" no tu usi il tuo potere a inc. assalto vorticoso che ti fa scattare di altri 9m verso quello che chiaramente e' il leader.e mentre fai cio invochi il tuo dio affinche il necrofila venga spazzato via da quello che tu ritieni essera una giusta punizione; ormai sei a tre metri da lui, alzi il tuo potentissimo spadone, gli vedi gia gli occhi chiudersi in due strettissime fessure, senti gia il suo putrilento alito, il potere scorre in te fino allapunta dell'arma.... quando a 2m da lui ti inchiodi a metà movimento bloccato dalla sua morsa mentale. Ecco!!! qui c'è stata un interruzzione immediata e il tuo master a tirato dado facendo un cavolo di 5. Ma come io o pompato di talenti il mio personaggio in modo tale da fare un danno da1000030022384 danni e sto qui manco me lo fa fare... e no! e nn si fà cosi! e che cavolo a me che solo in figaggine prendo gia punti exp nn posso accettare che sto qui nn si faccia massacrare. Ok! ora torniamo indietro di qualche istante ora hai un vendicatore che fa un po meno male ma che è più equilibrato: Fai lo scatto, il tuo nemico è ameno di tre metri tenta di difendersi, ma ciò che senti è un lievo ronzio alla testa, cio nn ti distrae, anzi abbatti la tua arma sul povero figlio di nerul manco fosse una mannaia e gli fai male. Intanto il biondo tatuato in armatura si spompa facendo 5m verso il troll e pregando che oggi veda doppio e colpisca quello sbagliato, il mago rachitico fa il suo incantesimo, e il ranger detto"io faccio 2 att a raund so ermejo" si tiene a distanza xchè con le difese che ha, metti che il troll sia solo miope o che i drow si ricordino di lui. Tocca ai nemici: il troll cerca di aprire quella simental gialla che gli sta davanti;(e penso che questo sia il suo max) i drow, che ancora si chiedono come cavolo ai fatto a fare + di 10m in un attimo e a colpire il loro capo, nn sanno se mirare te o il tipo malaticcio con la faccia inteligente (il ranger manco lo considerano) il nn morto se nn vuole subire un attacco di opp. deve fare uno scatto indietro, grosso errore xchè a te i codardi fanno arrabbiare e ciò attiva la tua censura dell' inseguimento che tradotto significa tanti danni. Ovviamente nn volevo offendere nessuno, è solo come interpreto il mio personaggio, e del xchè o scelto certi talenti a discapito di altri forse più efficaci in termini di danni. Ciao ancore e spero che sto lungo paragrafo vi sia piaciuto
  15. cioa allora per quanto riguarda l'armatura nn mi sono spiegato bene, con le errate introdotte(obbligatorie se usi i tanti di dragon magazin) il vendicatore perde il proprio talento di classe armatura di fese se usa armature che esse siano leggere o pesanti, ma ti ripeto con il talento agilita senza armatura(manuale tre) nn cambia niente, secondo:in armatura della fede migliorata il più uno resta solo quello per tutti e tre i destini. terzo:Bisogna giocare cio che si trova più divertente, io ho fatto l'elfo perchè avevo in mente una storia personale particolare. poi ho optato per il vendicatore.Per il talento di tempus, bhe essendo partito dall' 11 liv faceva poca differenza.... infine con la errata il talento tempra possente è migliorato (e ci mancherebbe) ora ti da un +2 a livello eroico +3 leggendario +4 epico, in più si può sommare ai talenti di tempra epica. stesso discorso per volonta di ferro e riflessi fulminei
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