Vai al contenuto

markal85

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su markal85

  • Compleanno 18/06/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    foggia
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di markal85

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti sono un giocatore di D&D e Pathfinder e cerco un gruppo di giocatori a foggia disposto ad accogliermi ho giocato a D&D 3.5 per 5 anni e gioco a Pathfinder da un anno a bari ;ora cerco giocatori a foggia disposti ad accogliermi. per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi
  2. in tal caso vuol dire che è una cosa istantanea..mmm non ne sono così sicuro..avrebbe più senso che il bonus si possa usarlo per tutta la durata dell'incantesimo e ogni volta che si fa una prova camuffare si ottiene il bonus come vantaggio..o almeno così credo
  3. Salve a tutti avrei bisogno di chiarire un dubbio su questo incantesimo: la prima parte della descrizione che spiega come usare questo incantesimo dice che in pratica si può modificare il proprio aspetto e lo si può fare, deduco, una sola volta quando si lancia l'incantesimo..anche se non ne sono sicuro e chiedo a voi conferma la parte più ambigua è la seconda parte: dice che si ottiene + 10 a camuffare;ora, io credo che se ho un bonus a un'abilità, e questo bonus dura 10min/liv, credo che per tutta la durata dell'incantesimo mantengo il +10 e in teoria posso usare infinite volte l'abilità camuffare per cambiare aspetto e sfruttare il suddetto bonus..quindi se sono un pg di 5°liv e ho di base +5 a camuffare,col bonus di +10, aggiungo +15 e durante l'incantesimo posso sfruttare questo +15 per trasformarmi (concedetemi il termine)tutte le volte che voglio..purchè rispetti 2 condizioni,e cioè la durata dell'incantesimo e il fatto che ogni creatura ha diritto ad un TS per riconoscere il camuffamento. che ne pensate in merito???
  4. allora..dire di dare la priorità a pg da mischia..ma senza rinunciare esageratamente agli incantesimi..però direi senza dubbio da mischia
  5. allora, l'inquisitore è da escludere per via dell'allineamento e del fatto che bisogna appartenere ad una giloda buona o giù di li..resta poso ..lo scrutatore..ma a che pro?
  6. ok ma come hai ottenuto quelle caratteristiche spostando solo due punti da una???solo due da una o una da una ..non entrambi.. dimenticavo, me3tamagia divina è vietata..ahimè
  7. salve a tutti, dovrei inziare una nuova campagna in cui siamo 3 giocatori con pg di 7 livello. io vorrei creare un bel chierico di 7 livello però, avendo a disposizione tutti i manuali 3.5 in ita (solo ita!!!) vorrei creare un bel chierico che possa essere versatile e non solo curatore..mi piacerebbe andare in mischia ma nel contempo non voglio nè rinunciare agli incantesimi e livelli di incantatore nè alla cura..sicuro sarà un neutrale..non buono perchè facciamo parete di una gilda tendenzialmente malvagia..quindi al max neutrale.. i tiri effettuati sono: 17 16 16 15 14 13 da aggiungere 1 perchè sono di 7 si possono spostare solo 2 punti da uan caratteristica all'altra..anche se già vi dico che io pensavo a spostare un punto per portare il 17 a 18 e metterlo alla saggezza che credo sia la caratteristica più importante, anche se va in mischia.. parte con una base di 19000 MO. Con tali monete può decidere di comprarsi qualsiasi oggetto minore, magico +2 (massimo +1 di potenziamento e +1 di capacità speciale, come ad esempio un'arma +1 affilata [totale +2], ma non +2 di potenziamento come un'arma magica +2), un oggetto +2 ad una caratteristica, un oggetto +1 ai TS, un oggetto +1 alla CA o un oggetto +5 ad una abilità qualche consiglio??
  8. chiedo scusa ma avrei un dubbio: le qualità speciali straordinarie che qui vengono citate corrispondono per caso alle capacità straordinarie, cioè sono sinonimi??? es. un druido con forma selvatica assume al 16 liv la foma selv elementale..e anche capacità straordinarie soprannat e magiche..corrispondono alle qualità speciali strordinarie??? inoltre, se il druido si trasforma in elementale del fuoco acquista anche il sottotipo e di conseguenza l'immunità al fuoco??
  9. bè si anche io concordo...molto meglio l'orso crudele..e poi fa più scena
  10. markal85

    Guida al Druido

    chiedo scusa..altra quesione..perchè suggerisci multiattacco e multiattacco migliorato fra i talenti del druido?? il requisito è che la creatura abbia 3 o più attacchi e nessuna creatura base li possiede..in signori delle terre selvagge era diverso perchè diceva: accesso ad una forma con 3 o più attacchi naturali (sia normale che in metamorfosi)..tuttavia nella 3.5 il discorso, ahimè , è peggiorato..che ne pensi???
  11. io ho creato i compagni animali per un druido di 20 livello:orso crudele, orso bruno e tigre crudele e in base ai miei calcoli il più forte è l'orso crudele..anche se quello bruno non scherza..di certo la tigre è la più cessa..il vantaggio è che avrebbe ben 18 DV..che ne pensate?
  12. markal85

    Guida al Druido

    io non riesco ancora a capire come funziona questa benedetta forma selavtica scusate ma qualcuno mi può fare un elenco dettagliato di: 1) capacità magiche straordinarie e soprannaturali degli elementali dei manuali dei mostri I II III 2) attacchi speciali strordinari di animali e vegetali grazie a chi mi risponde e si prega solo in italiano
  13. ok grazie mille per aver chiarito l'arcano
  14. entrambe le risposte mi garbano molto la domanda resta spontanea..un druido potrebbe avere un animale leggendario come compagno animale?
  15. 1) si sono animali però nel manuale del giocatore non è specificato che il druido può trasformarsi in loro.. 2) se gli animali leggendari hanno l'archetipo mostro leggendario (manuale mostri II pag 204), perchè non hanno nessuno di quei magnifici poteri (eg RD, guarigg rapida, arma a soffio..)???
×
×
  • Crea nuovo...