Chessur
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Informazioni su Chessur
- Compleanno 16/04/1989
Informazioni Profilo
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Località
Sartosa
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GdR preferiti
D&D, Warhammer
Obiettivi di Chessur
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dnd 3e Gestire la magia
Chessur ha risposto alla discussione di Kuldar van Moses in Dungeons & Dragons
infatti hai ragione... La Magia Fa schifo spiega le Cose inspiegabili e a me i chierici mi stanno antipatici di una roba assurda... e poi sono scarsissimi se non fosse per quelle Magie che li rendono Troppo utili e scarsissimi i me (il mondo del contrario -.-)... se si modifica un po' (home rules) il Background puoi semplicemente dare ai PG opportunita' di Non usare la Magia perche' in quella precisa zona non e' possibile... cioe' tipo in alcne zone e' piu' forte in altre hanno malus a castare... (ci sta tutto sopratutto in luoghi dove i livelli piu' bassi non giocano) o comunque Attribuire il potere Magico a un particolare Vento che spira sul Mondo in Generale (questa e' la piu' facile) in maniera tale che il Mago deve incalanare questo vento e poi spara Magie... la Meccanica la semplifichi e Basta che dici che in questa zona non c'e vento magico per incantesimi Necromazia e quello tira con % di fallimento o tipo Campo Antimagia addirittura ma e' nabba come cosa, puoi anche inserire Rischi del Mestiere Del Tipo ogni incantesimo che lancia Se fa un numero PArticolare Si Becca degli effetti particolari.. Tipo esplosioni, Mutazioni... Poi se Si muore, ti regoli tu... d'altro canto Bannare gli Incatesimi mi sembra stupido... semplicemente perche' se c'e e' giusto che il Chierico lo scelga per dire e poi Si riveli del tutto Inefficace subendo un Doppio danno... Perche' nella campagna nn le riesce a usare... Ovviamente queste robe si devono premettere all'inizio e fare una spiegazione della Magia... in altre Occasioni Metti Dei Mostri che Risucchino in maniera permanente le Caratteristiche i Chierici non possono lanciare incantesimi se hanno saggezza troppo bassa... Tu gli la riduci... di un D3 un D6 usando le regole basta che ti accanisci senza farglielo capire... sono solo spunti di interpretazione... Troppi limiti rendono le cose bruttine alla gente piace vincere facile... perche' e' infantile... -
dnd 3e L'allineamento più bello da giocare
Chessur ha risposto alla discussione di s1031295 in Dungeons & Dragons
io sono un Fan Della Malvagita'... pero' hai decisamente ragione Da PG il Legale Buono e' il Personaggio piu' Figo... Perche' i Malvagi sono completamente fuori posto... e comunque non e' detto che il Legale buono sia per forza, Tendente al Contrario di tutto cio' che e' buono... io prendo per esempio Goku... di dragon Ball... chi non e' cresciuto con i suoi insegnamenti o Mente o ha 45 anni o piu'... cioe' Rubare ok... xD pero' tipo Purgare il Male Con Metodi Drastici e' Abbastanza da buono... anche sopratutto se Giochi interpretando un po' L'inquisizione Spagnola xD Bruciando Gente viva perche' dEvi Purgarli! e devo dire che come dici tu il Buono e' sempre piu' figo... Poi anche la costituzione e l'aspetto sono piu' belli... I personaggi Scuri a me Stuccano... ho un char Legale a sprazzi Caotico Neutrale... perche' inizialmente ero malvagio ma mi sono reso conto che non e' vero che lo Ruolo in maniera Malvagia ma piu' o meno alla "faccio come mi pare e me ne sbatto degli altri" pero' dopo 3 volte gia' mi ha stuccato... non mi saprei definire Tra l'altro volevo farlo Onorevole... ma ho creato un personaggio codardo subdolo xD che tira la sabbia negli occhi o che si fa scudo degli altri... e si nasconde spesso... -
Bellissimo... o anche Collegarti a tipo un vecchia Storia di Eroi, del genere... Stavi rubando roba in un laboratorio alchemico... e la storia viene da se... questo ti da dei poteri magici... e piano piano impari a Utilizzarli (avanzamento di livello) e cosi' ti viene in mente Che dopo tutto non tutti i mali vengono per nuocere e sara' la svolta della tua vita... Oppure se sei buono Tornare a come eri un tempo... o usare i tuoi poteri per Qualcosa di giusto tipo Spiderman... '' Da grandi poteri derivano grandi responsabilita'' xD molto intrigante la storia del Deformato Militare comunque...
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dnd 3e Demoni, Diavoli, maghi e stregoni
Chessur ha risposto alla discussione di Jes in Dungeons & Dragons
aaaah scusa sisi hai ragione ho confuso i post.... Comunque non ho mai detto che il Demone e' Stupido... Ho semplicemente detto che il Demone Gia' sa le cose che deve sapere perche' nasce cosi'... magari un diavolo si metterebbe pure a farlo... Ma il Demone da l'idea di uno stregone che le Cose le prova sul campo, se non nasce gia' con coscienza... e non certo sui libri... Perche' e' incazzato, perche' non ha interessi, non ha come dire la propensione allo studio perche la roba la sa gia'... come si e' detto... Fare un esempio e' semplice... Tu credi che un Balor si metta a imparare nuovi incantesimi col sistema "dei maghi" quando in condizioni normali ha "capacità Magiche" fuori dal comune? apparte l'abilita' ma non lo farebbe mai perche' Studiare un modo piu' scarso di Lanciare incantesimi?? e' un controsenso.. -
ambientazione Ambientazione europa medievale mitologica
Chessur ha risposto alla discussione di MIK in Ambientazioni e Avventure
partecipai a una cosa simile ma molto piu' ampia... basata sul mondo di Warhammer pero' Adattato a D&D ti consiglio di guardare l'ambientazione del Gioco... ci sono Molti eroi... da cui potresti prendere spunto per creare NPG... e moltissime mappe e luoghi particolari... tutte basate sul Mondo reale ma in Versione fantasy Ti consiglio di prendere quello perche' ha Mappe gia' fatte... senza che perdi tempo a Dare nomi alle citta' o alle zone... esempio Sud America "lustria" ci sono le Lucertole i dinosauri e i Slaad... (che in Warhammer si chiamano Slaan) e cosi' via... c'e atlantide... dove cis ono gli Elfi... dove gli umani sono Rarissimi... tranne qualche mercante... ecc ecc. -
dnd 3e Demoni, Diavoli, maghi e stregoni
Chessur ha risposto alla discussione di Jes in Dungeons & Dragons
no non proprio la questione che e' stata posta andava al di la' della storia dei demoni e diavoli di D&D... infatti c'e stata una citazione su un demone e la sua personalita'... nei post precedenti faceva pensare a un discorso generale che dopo il mio intervento e' stato portato sui Demoni di D&D, e alla luce di questo... la discussione non puo' continuare ad avere senso.. semplicemente perche' la cosmologia di D&D e' Penosa... e non puoi realmente definire i Demoni e Diavoli, pero' se la discussione e' generale e nel mondo Fantasy sarebbe applicabile... i demoni sono al servizio degli dei.. i diavoli no... ed ecco che un demone di fatto non impara la Magia... perche' viene Snaturalizzato... era questo che intedevo dire... poi va bhe tutto e' opinabile e sono alla fine Seghe mentali su cose fatte senza nessun Senso... avremmo fatto una cabala 100 volte meglio io o tu... -
Nella testa di un malvagio(un legale-malvagioXD)
Chessur ha risposto alla discussione di Fox in Ambientazioni e Avventure
su wikipedia e' scritto 100 volte meglio -
avventura Avventura 3.5
Chessur ha risposto alla discussione di Virshan in Ambientazioni e Avventure
a quanto ho capito hai fatto veramente tutto... l'unica cosa e' Creare un Mondo enorme... COn grandissime possibilita' ma anche grandissima Dispersione... e lavoro da parte tua.. un esempio e' tipo quello che giocai tanto tempo fa... pero' c'erano 3 master. C'era una Mappa enorme basata su quella Di Warhammer veramente grande ha tipo 5 continenti (racchiude tutte le popolazioni Fantasy)... e' Molto simile a quella De mondo reale... e quindi molto intuitiva... pero' sotto una visione fantasy le possibilita' erano Praticamente infinite... non l'abbiamo mai esplorata tutta perche' io andai via... Pero' era il miscuglio di tutte le Epoche e di tutte le Culture... Se andavi tipo Nel corrispondente del sud america trovavi gli uomini lucertola che avevano culture tipo quelle Degli Aztechi... oppure c'era un'isola che chiamarono Rhodium dove c'era il mistero di un'incastro, Che tipo 2 mesi e mezzo dopo abbiamo Ottenuto Molto lontano dal posto la Gemma che era stata rubata da certi ogri che l'hanno data come ricompensa.. Pero' la forma e la descrizione Fece scattare quel meccanismo di ricordo... e quindi Andammo a metterla nel posto... e fu un grosso errore. perche' il Colosso di Rodio... ci attacco'... c'erano altri posti che non ho mai visitato da giocatore in particolare l'arabia, il corrispettivo dell'africa, le isole drago, il Catay, regni dei cieli, l'inferno, il nippo... un vero peccato perche' era ben fatto, sapevo pure che ti portavano dove volevano... Ma c'era l'illusione del libero arbitro che era Spettacolare... questa e' una cosa che ho adattato io ma che nessun altro ha mai provato... Ma in quasi tutte le partite e' presente... e' il Mafia Game anche noto come il Witch Hunt. per dare vita e personalita' alle tue campagne e' aggiugere "il Giuda" al gruppo cioe' un personaggio all'interno del gruppo... che sia d'accordo con te... ovviamente tramite trucchetti farai capire che c'e un traditore tra loro... (tipo una visione, un chiromante, un Mago con le carteo un ciarlatano... puoi anche dirlo all'inizio) l'#ha inventato Dimitri Davidoff un soldato dell'URSS se fai una ricerca capirai di piu'... questo "giuda" per esempio... non uccide materialmente se no va a finire che lo scoprono.. pero' per esempio Butta le razioni, danneggia le pozioni, non aiuta troppo... robe del genere... (che potrebbe fare un PNG ma che fa' un PG senza farsi scoprire e poi incolpare gli altri) e' molto divertente... anche perche' litigano tra loro xD bhe vedi tu.. D&D non e' un videogioco... e' limitato dalla nostra fantasia -
dnd 3e Demoni, Diavoli, maghi e stregoni
Chessur ha risposto alla discussione di Jes in Dungeons & Dragons
sono d'accordo difatti ho premesso che: Bisognerebbe capire da dove Nasce un Demone un po' il suo bg... e capire che personalita' ha... sta di fatto che il significato Vero della Parola Demone in D&D e' distorta e il BG demoniaco/diabolico e' ridicolo/patetico, a tratti anche banale... oltre al fatto che e' dispersivo. i demoni mi pare siano 12 demoni principali hanno praticamente distrutto tutto quello che era esistente nel loro mondo (piano) e allora hanno convogliato l'energia negativa in un frammento per uscire dal "piano" sto coso e' stato trovato da un tale che corrotto da questo male... ha deformato uno dei piani diventando l'abisso, e i 12 demoni rimanenti diventano i demoni principali dell'abisso creando i vari sottodemoni... i diavoli non mi ricordo... ma e' sicuramente piu' ridicola... fatta di mondi infiniti e di nomi campionati. (mephistoes, Baalphegor, Lilith ecc.) rileggendo qualcosa in merito, c'e proprio una citazione riguardo i diavoli e i demoni e il loro utilizzo e strumentalizzazione delle cose i diavoli fanno patti e contratti usano cavilli burocratici estremizzandoli, i Demoni mantengono la parola solo se gli fa comodo... salvo eccezioni da qui si deduce la loro Propensione allo studio -
il problema e' che devono essere abbastanza epiche e ripetitive... dovresti crearle tu tagliando e loopando i pezzi che ti servono... o magari far partire una cartella non so come fai... Devono essere da accompagnamento e rompere il silenzio quindi a Bassa Voce... molto bassa... 2 step from hell sono molto famosi ma fanno solo Trailers non colonne sonore. se fai Campagne in zone demoniache o ci sono Demoni o Diavoli o entita' del genere tipo nella battaglia finale puoi usare il Dubstep di Skrillex o di Noisia... un'ottima Raccolta e' quella di Death Note, ci sono alcuni Theme come quello di L o di N anche di kira che sono ripetitivi... e quindi si prestano bene a sottofondo... un'alternativa e' le Strumentali HIP HOP, sono fatte in loop e quindi ripetitive e si prestano Benissimo al sottofondo... (devi trovare quella appropriata ovviamente) in ogni caso ti segnalo tutta la raccolta dei vari final fantasy, Ti segnalo se ti va di usarle canzoni di Hans Zimmer (sono dei blockbuster quindi molto famose) e poi ci sono le canzoni di un pianista "ludovico Einaudi". in eralta' e' molto meglio farle appropriate al posto in cui sei ... una campagna la facemmo in una citta' copiando lo stile di venezia, e la musica usammo quella di Vivaldi... (le piu' cupe) buon divertimento
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dnd 3e Demoni, Diavoli, maghi e stregoni
Chessur ha risposto alla discussione di Jes in Dungeons & Dragons
il problema sorge solo perche' non si ha ben chiaro il significato delle parole... e' un disguido... anche io sono mi sono imbattuto in questa discussione e abbiam poi risolto cosi' (arrivando a Socrate addirittura) provo a riassumere... Bisognerebbe capire da dove Nasce un Demone un po' il suo bg... e capire che personalita' ha In alcune mitologie Demonio e Diavolo sono la stessa cosa... ma in D&D non e' questo il caso... quindi bisogna analizzare l'etimologia del termine, e di entrambi e' greco. DIAVOLO: Spoiler: deriva dal latino o dal greco ma e' un sinonimo di Infame, accusatore... Senza considerare l'aspetto religioso... si puo' dire di Colui che e' Malvagio... quindi un Mostro Malvagio. Nell'antica Grecia διάβολος era un aggettivo denotante qualcosa, o qualcuno, calunniatore e diffamatorio (Cit) Quindi basti pensare che i Diavoli di D&D se questo fosse vero sono Mostri Particolarmente malvagi da diventare (diabolici). (non per forza identificato come un Dio, quindi potrei esserlo anche io) un esempio religioso perfetto e' quello dell'ebraismo, il Diavolo non c'e ma e' inteso come lo SFIDANTE di DIO ----> Satana (sfidante), che potremmo considerare un diavolo, e nel folklore il Diavolo. DEMONE: Spoiler: Bene stesso ragionamento, analizzando l'etimologia greca Vediamo che Deimos significa tutto altro, "appartenente agli dei" qui il concetto diventa piu' ampio esempio l'anima umana, facendoci diventare Demoni nel nostro io... se il demone appartiene agli dei, significa che e' una creazione di un dio. Infatti d'accordo con la filosofia di Socrate ci troviamo con il ragionamento che l'anima e' un Demone o le anime degli uomini sono demoni poiche' Creazione di Dio... (e' importante il concetto perche' e' alla base del ragionamento) dáimōn, «essere divino») è, nella cultura religiosa e nella filosofia greca, un essere che si pone a metà strada fra ciò che è Divino e ciò che è umano, con la funzione di intermediare tra queste due dimensioni. (da Wiki) quindi Diventa un Tramite, e Sopratutto diventa uno Strumento di Un DIO se il dio e' malvagio il Demone avra' Ovviamente scopi malevoli... il resto viene da se. Esempio: Spoiler: se un Dio vuole aiutare i personaggi, Mandera' un Demone (non facendolo di persona "libero arbitrio) che sara' Buono... se un dio vuole Distruggere un villaggio mandera' un demone, per distruggere ogni cosa.. che ragioni o meno deve Svolgere uno scopo ben preciso se e' intelligente i suoi poteri sono tali da poterlo indurre a ribellarsi o chissa che altro. Ragioniamoci su': il ragionamento porta alla conclusione che essendo un Demone creazione, o tramite di dio, ovviamente non ha Bisogno di studiare la magia, non ne ha motivo o semplicemente non e' stato creato per lo scopo e quindi non Riesce... per esempio non disponendo dell'intelligenza Necessaria o della pazienza... Al contrario ci sono le eccezoni, come esempio Lucifero che pur essendo un demone inizialmente benigno, si e' contrapposto a Dio diventanto Malvagio, Sfidante del Divino, e lui Di sicuro studierebbe la magia se non ne e' proprio lui il creatore... ma e' un demone particolarmente abile e sopratutto ha un proprio allineamento che lo fa divenire Diabolico... cio' implica che sia Malvagio, poiche' un Infame Buono non puo' esistere... qualcuno ha fatto l'esempio di Tezeech di warhammer ed e' perfetto perche' il suo Demone Maggiore e' un Mago potentissimo, che se non li conoscesse potrebbe Impararli... anche se ne dubito data la sua Forma di mezzo animale...