Salve, vorrei porvi un quesito.
Sto per entrare nella classe di prestigio Difensore di Sealthiel (Libro delle Imprese Eroiche) con il mio paladino e sono rimasto perplesso riguardo la posizione difensiva che può assumere. Citando il manuale, "in posizione difensiva il difensore è impossibilitato a lasciare la postazione che sta difendendo". Dice anche che "in posizione difensiva un difensore non può utilizzare capacità o abilità che necessitano un cambiamento di posizione". Le mie domande sono queste:
1) Se il nemico fa un passo di 1,5 metri all'indietro (per attaccarmi a portata, oppure per fare altro), il difensore non può seguirlo? Quindi è costretto ad annullare la posizione difensiva ogni volta? (anche perchè, a differenza del Difensore Nanico, non ha difesa mobile come privilegio di classe).
2) E' caso mai possibile utilizzare la spell Knight's Move (Spell Compendium) per ritornare accanto al nemico? La spell è castabile come azione di movimento.
3) Ci sono talenti che mi potrebbero aiutare?
Io ho pensato di prendere il talento Stand Still (http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Stand_Still) per prevenire che il nemico se ne vada, ma nel caso facesse un passo di 1,5 metri non potrei utilizzarlo (poichè quest'ultimo non permette un attacco di opportunità).
Ho inoltre il talento Awesome Smite, che permette di sbilanciare e rendere prono il nemico quando si punisce il male (quindi evitare che faccia azioni di movimento), ma capite bene che ai livelli epici non è così semplice sbilanciare un nemico di taglia Enorme con 34 di Forza.
Grazie in anticipo