Miglior Torre del Mago
Nome:
La Torre di Selmenmar (o "Torre del Ragno" per gli abitanti della regione)
Categoria:
Buona (incantatore famoso in una vasta regione)
Descrizione:
Ambientazione: Forgotten Realm's 3.5 version
Regione: Shadowdale
La torre si trova in una collinetta distante 20 Km dalla capitale di stato.
Particolarità:
Altezza Torre: 20 metri
Larghezza: raggio 15 metri (vagamente rotonda,vedi sotto)
Durezza: 25 (Ossidiana Trattata Magicamente)
Pf: 680 per cubo con spigolo 1,5*1,5/1,5 m.
Piani: Terra, primo, secondo, terzo, quarto (tetto)
Piani Sotterranei: primo, secondo
Le pareti esterne sono formate da ossidiana nera con riflessi violacei. La cima del tetto che conclude con una sorta di ampio terrazzo circondato da merlature, presenta sul suo pavimento un piastrelato nero e rosso. La parte rossa sembra disegnrare una croce con tre linee orizzontali che vanno a decrescere ed una verticale che differentemente attraversa tutto il terrazzo (tetto) in tutta la sua lunghezza. La base della torre è stata adornata di lunghe travi di ossidiana lavorata magicamente sia nel lato est che nel lato ovest. Queste travi formano degli archi che si aprono dal muro fino a raggiungere quattro punti precisi del lato este. Stessa cosa nel lato ovest. L'ingresso a nord è formato da una cupola avente 9 metri di raggio e 12 metri di altezza al punto più alto. La stessa è costruita con pesanti blocchi di ossidiana lavorata magicamente. Il portone si trova accanto ad un ulteriore cupola avente raggio di 3 metri ed un altezza di 4 metri al punto più alto, anch'essa di ossidiana però di colore grigio scuro, situata a nord della cupola da 9 m. Sopra quest'ultima possiamo vedere due grosse ametiste rossa incastonate perfettamente a filo del tetto della cupola di 3 m. In definitiva, la torre vista dall'altro, altro non sembra che una grossa vedova nera le cui zampe (le travi di ossidiana esterne) brillano durante la notte di una liveve luminescenza bluastra.
Le finestre della torre sono fatte in legno rinforzato e dotate di un incantesimo di allarme e serratura magica permanenti. Lo stesso vale per la Porta principale di ingresso. All'interno della prima cupola troviamo una lunga fila di statue che in relata sono construtti anitami pronti a intervenire qualora l'intruso non conosca la parola d'ordine.
Sul tetto della torre è presente una botola protetta da allarme e serratura arcana, tuttavia, è stato reso permanente anche un uncantesimo di muro illusorio al fine di nasconderla.
Il mago Selmenmar non riceve visitite e non possiede assistenti.
Mago e assistenti:
Il Mago Selmenmar ( Mezzo Drow Mago 16/ Arcimago 2 N) ha costruito questa torre con l'ausilio della magia e di tutti i suoi servitori magici (construtti animati, creature evocate). Ha perfino creato un profondo piano sotterraneo (il numero 2) che utilizza come discarica di rifiuti. All'interno di questa grande fossa sono presenti 4 Othyug che si cibano dei rifiuti che vi vengono gettati.
I construtti animati che si possono incontrare sono: Oggetti animati (qualsiasi tipo), golem di Argilla, omuncoli.
Le creature evocate che si possono incontrare sono: mephit (ogni tipo). All'occorrenza Selmenmar può evocare potenti creature elementali per respingere minacce di grande entità.
Essendo un Arcimago solitario non ama circondarsi di creature se non i soliti servitori. Quando i suoi bidogni si manifestano, spesso si camuffa e tramite teletrasporto si dirige nelle locazioni che desidera visitare.
Voci:
La torre è molto temuta dagli abitanti della città vicine e dai contadini della casmpagne. Perfino i mostri minori se ne tengono alla larga. Si racconta che nella torre viva un potente demone dalla sembianze di uomo che fù inprigionato all'interno da un potente mago il cui nome è stato dimenticato (alcuni dicono che fù proprio Elminster stesso a farlo).
Alcuni avventori si sono diretti alla torre attirati da voci vociferanti di immensi tesori ma nessuno è mai tornato vivo... Questo ha fatto si che la torre restasse isolata da tutto e da tutti.
Accettazione del Regolamento
Si