Vai al contenuto

giorg

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su giorg

  • Compleanno 20/08/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Marche
  • GdR preferiti
    D&D!

Obiettivi di giorg

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Spoiler: Chiedo scusa in anticipo per il cambio d'umore rispetto all'idea precedente, e anche per le saghe mentali in cui verrete coinvolti... :\ Ok! Ho sfogliato tanti manuali, e letto un sacco di cose su questo forum... ho deciso che farò un pg magico. Ho abbandonato l'idea del Barbaro perché c'è troppa potenza corpo a corpo nel mio gruppo, e al contrario poca magia! Ho guardato i vari ruoli in e fuori dal combattimento, e quello che potrebbe piacermi è un pg che evoca tantissimi mostri e animali etc, oppure uno che controlla... da exDM, "giocare a scacchi" coi pg altrui mi attira Quelli che si addicono di più alle mie caratteristiche sono Druido e Mago (hai detto niente!)... Ho guardato bene, e pur essendoci classi migliori, credo che un Druido io lo giocherei Killoren, è una razza strabella, molto interpretativa, e soprattutto senza modificatore di livello... Ma un Druido voi lo vedete molto meglio come evocazioni o controllo? Perché questo era il mio dubbio, a una prima occhiata mi sembra molto più evoco evoco e distruggo. Inoltre ci sarebbe il problema degli altri 2 Druidi in gruppo. E il Mago? Il Mago sembra molto più adatto alla situazione, visto che non c'è neanche uno stralcio di magia arcana in gruppo... però mi attira meno, e non saprei quale razza possa essere migliore, ne come "tirarlo su". Però a prima vista mi sembra molto più "scacchista". Vostre opinioni?
  2. Allora io ho letto i vostri consigli e ho sfogliato un po' i manuali, e dopo averci pensato su credo che il Chierico non sia proprio quello che cerco... in ogni caso a qualcosa dovevo pur rinunciare Per ora credo che la mia prima scelta sia il Barbaro, che magari al momento più adatto farò diventare un Berserk Furioso... come ha consigliato Klunk. Vero è che il barbaro potrebbe risultare superfluo! Ma se devo fare un pg con gli incantesimi preferirei farlo più stile controllo che combattente, quindi non saprei. Comunque ho cercato le cose che mi avete detto, ho scoperto un sacco di classi che non conoscevo
  3. Ciao a tutti... inizio col dire che sono nuovo sul forum, e che tutto il mio gruppo è relativamente inesperto nel mondo di D&D... Bene, tutto è cominciato lo scorso inverno quando fare i tamarri in piazza smise di essere la nostra principale ambizione... XD Dai, l'ho presa troppo alla larga. Dunque siamo un gruppo di ragazzi abbastanza giovani, e giochiamo con la 3.5. Nessuno di noi aveva mai giocato, e io venni eletto master per aver avuto il privilegio di aver assistito a una partita di altri... iniziammo con davvero molte difficoltà (eravamo 8 più il master, ignari di cosa ci avrebbe atteso) e abbiamo giocato molto... adesso, abbiamo deciso di cambiare master, così gioco anche io, e di fare nuovi personaggi (ricominciamo dall'1), quindi eccomi qui. Ora siamo un po' meno inesperti ovviamente, ma non siamo neanche grandi player... però ci divertiamo . Fine premessa. Ecco i miei dubbi... La classe che avevo intenzione di fare era un Barbaro, razza Grimlock (sottosuolo faerun). In alternativa pensavo a un Chierico, per la quale mi attraeva lo Gnomo delle profondità... salvo poi scoprire che è un po' più adatto al ladrocinio Il gruppo è molto sbilanciato rispetto alla precedente "giocata" e cioè: 1 Barbaro Mezz'orco, 1 Guerriero Nano, 1 Druido ancora non definito, 1 Ladro, 1 Guerriero ancora non definito, 1 Chierico di allineamento Caotico Malvagio, 1 Ranger di una strana razza a 4 braccia che assomiglia a una mantide religiosa ma di cui purtroppo non ricordo il nome adesso, e io. A me piacciono molto entrambe, anche se al gruppo sarebbe più utile un Chierico, però se dovessi fare una classe utile al gruppo a quel punto sarebbe meglio un mago o uno stregone, e non mi divertirei con quelle... per cui farò come tutti gli altri e sceglierò una classe che mi piace. Ecco i dilemmi... ipotizziamo il Chierico: non so quale razza scegliere... perché invece di una di quelle standard del Manuale del Giocatore preferirei una razza magari anche complicata o particolare che sia proprio adatta al Chierico... un po' come il Grimlock lo è per il Barbaro, non so se mi sono spiegato. E in tal caso come potrei ottimizzarlo? Capisco poco niente di Chierici, mai giocati! Ecco perché chiedo consiglio qua... Ipotizziamo invece il Barbaro: il Grimlock è perfetto, mi piace, e anche il Barbaro è una classe abbastanza divertente, ma come impostarlo davvero bene? Spero di non aver fatto perdere tempo a nessuno. Ah, un'ultima questione... il Grimlock ha modificatore di livello +2, ma ha anche due dadi vita razziali... quindi conta come modificatore di livello +4? oppure no? Perché oltre al Grim c'è anche un altro pg in gruppo che potrebbe avere questo problema. P.s. Iniziamo l'avventura domenica sera!
×
×
  • Crea nuovo...