Alla fine il DM mi ha permesso di prendere lo Shiba Protector (anche se sono Elan, giustificato dal BG).
La progressione è Monaco 2/ Combattente psichico 9/ Shiba protector 1/ Combattente psichico 3, per le caratteristiche pensavo:
FOR 14+2
DES 16+3
COS 12+1
INT 10+0
SAG 18+4
CAR 8-1
Per i talenti pensavo:
Difetto1--> Allerta
Difetto2--> Elarn Resilience, Enhanced
1 -->Volontà di ferro
Monaco 1 --> Maestria in combattimento (Variante UA)
Monaco 2 --> Monastic Training
3 --> Tashalatora
CP 1 -->Linked Power
CP 2 --> Riflessi in combattimento
CP 5 --> Practiced Manifester
CP 8 --> Combattimento ravvicinato
CP 11 --> Metapower (???)
6 --> Mantenere la posizione
9 --> Attacco intuitivo
12 --> Snap kick
15--> Robilar's gambit
La tattica è ingrandirmi, caricare un nemico e concentrarmi su quello attaccandolo con gli attacchi senz'armi, tenendo gli altri a distanza con un'arma con portata se provano ad avvicinarsi (con mantenere la posizione). Poi quando tocca all'avversario, con robilar's gambit ottengo degli attacchi d'opportunità contro di lui, utilizzando maestria per attenuare la perdita di CA e la resilienza dell'Elan per azzerare il +4 ai danni che avrebbe contro di me.
Il dubbio è: che arma posso utilizzare con portata? Ne esiste una che viene considerata come arma del monaco e con cui posso fare la raffica?
Poi che poteri mi consigliate?
Di sicuro prenderò Vigore, Espansione di 1°, Carica del leone psionica e purificazione corporea di 2°, scivolo dimensionale di 3°.
Ho anche una domanda: se uso artigli della bestia posso utilizzare gli artigli come armi naturali con una penalità di -5 dopo la raffica? Perchè da qualche part avevo letto che se un PG ha degli attacchi naturali può farli alla fine del proprio attacco con la penalità, però dalla descrizione del potere sembra escluderlo.
Grazie, e scusate le tante (troppe) domande!