Tutti i contenuti pubblicati da jorah
- Cerco/Non trovo/Esiste? (8)
-
Dubbi del Neofita (3)
molte build per stregoni coboldi fanno uso di questo rituale presente nelle web enhancement...il mio dubbio è: dato che come prerequisito ha 6 dadi vita e stregone di livello 1(oltre al draconic rite of passage e a Draconic Reservoir) bisogna arrivare ad avere almeno 5 DV da non stregone per poterlo prendere? e se fosse così in che modo molte build riescono a fare arrivare lo stregone a castare di 9° prima del mago?
-
personaggio badass
e nel caso lo dovessi fare chierico(pipistrello antropomorfoxD) che domini consigliate?
-
personaggio badass
ho deciso che un orso crudele che carica e spara incantesimi risulta abbastanza badass, la guida l'ho vista(complimenti all'autore:lol:), la build che mi è venuta in mente(considerando i manuali sopracitati) è wujen/sentinella/wujen(con i talenti necessari a castare in forma animali)...lo scopo è quello di utilizzare forma gigante e diventare abbastanza spaventoso, altra combo potrebbe essere l'utilizzo dell'incantesimo che duplica me stesso. tuttavia quello che non mi convince(nonostante l'elevato punteggio di forza) è il basso bab, e il fatto di poter usare solo armi naturali(guanti dell'uomo, specie selvagge sono vietati)...avete idee per potenziare questa build, oppure altre build più performanti da proporre?
-
personaggio badass
innanzitutto scusatemi se vi stresso con tutti questi pg:rolleyes:...è che mi servono un po di personaggi in questo periodo. questa volta, come da titolo, mi servirebbe un pg "badass", e più nel dettaglio un picchiatore , pbs 28, livello 13(tuttavia la build deve essere concepita per andare avanti). ciò a cui sarei più interessato sarebbe fare un grande numero di danni(evitando la classica build barbaro/b. furioso). i manuali concessi questa volta sono: Spoiler: -Manuale del giocatore; Manuale del Dungeon Master; Manuale dei mostri; Manuale dei mostri 2 Manuale dei mostri 3 Manuale dei mostri 4; Razze di pietra; Razze del destino; Races of the dragons; Races of the Wild; Manuale del perfetto avventuriero; Manuale del perfetto arcanista; Manuale del perfetto combattente; Manuale del perfetto sacerote; Arcani rivelati; Manuale completo delle arti psioniche; Libro delle imprese eroiche; Libro delle fosche tenebre; Draconomicon; Manuale dei non morti (Liber Mortis); Abissi e Inferi; -Atlante planare; Manuale dei piani; Manuale dei livelli epici; Specie selvagge; Atlante planare; Sandstorm; frostburn; stormwrack. ...purtroppo niente TOB:mad: come idea avevo pensato il combattente psichico(idee per ottimizzarlo?non sono esperto di psionici)...tuttavia sentitevi liberi di proporre altro(classi, talenti, razza...) grazie in anticipo:lol:
-
cavaliere alchimista
un'ultima cosa...non mi è ben chiara l'utilità del talento reliquia ancestrale, cioè alla fine pagando io posso ottenere gli stessi benefici su una qualunque arma secondo le regole del manuale del dm...quindi mi rivolgo a voi esperti per chiedervi: cos'è che mi sfugge?
-
cavaliere alchimista
grazie!! utilissimo
-
cavaliere alchimista
come da titolo mi servirebbe una mano per ottimizzare questa classe di prestigio(livello 13) presente nel manuale delle imprese eroiche;-) voi cosa scegliereste come classi base? come talenti? come razza? e come distribuireste le caratteristiche usando il PBS 28. manuali a disposizione: giocatore, dungeon master, mostri, arcani rivelati, perfetto avventuriero, arcanista, combattente, sacerdote, imprese eroiche, manuale completo delle arti psioniche, specie selvagge e dragonborn. il motivo per cui vi chiedo una mano è che trovo questa classe, molto interessante dal punto di vista ruolistico(anche per il fatto che riesce ad avere un oggetto intelligente), tuttavia non mi viene in mente nulla che possa renderla un personaggio ottimale(dal punto di vista del combattimento)
-
cd incantesimi oggetti intelligenti
(tralasciando il fatto che è preoccupante il fatto che mi vangano certi dubbi a quest'ora...) come da titolo sarei interessato a come determinare la cd dei poteri degli oggetti intelligenti...perchè mi pare che sul dungeon master non specifighi questo dettaglio...
-
mezzodrago e taglia
e secondo voi se l'incantesimo è reso permanente?
-
mezzodrago e taglia
sul manuale dei mostri c'è scritto che quando si applica l'archetipo mezzodrago a una creature di taglia grande o superiore a questa spuntano anche le ali, ma se la creatura base è di taglia media e viene successivamente ingrandita magicamente(ad esempio con ingrandire persone) le ali spuntano oppure no?
-
Picchiatore
il problema è che il manuale dice solamente:"se ha successo ottiene +8 for..." non specifica il tipo di bonus, grazie a entrambi per l'idea degli esemplari! penso proprio che utilizzerò la build proposta da sephirot, fa troppo figo diventare un signore della guerra ki. intanto se qualcuno potrebbe risolvere quel problemino riguardo ai bonus di forza:)
-
Picchiatore
grazie a tutti! alla fine ho scelto il kensai, pensavo un build del tipo umano-mezzo drago guerriero per poi entrare nella classe del kensai. ora giungono tre domande, visto che il kensai richiede 5 gradi in concentrazione mi conviene secondo voi fare solo il guerriero? visto che vorrei improntare il pg sulla forza esistono altri modi oltre a guanti della forza per aumentare questa caratteristica? il bonus di forza conferito dal kensai si somma al bonus derivante da oggetti/incantesimi?
-
Picchiatore
buone le idee del kensai(anche se secondo me i suoi potenziamenti si possono ottenere con oggetti magici...) e dell'uccisore dell'occulto, purtroppo come allineamento pensavo al neutrale puro quindi il combattente dell'oscurità, pur essendo a mio avviso una buona CDP lo devo scartare. purtroppo il rodomonte lo devo scartare dato che pensavo a un combattente più brutale... grazie comunque a tutti:D e altri consigli sono sempre ben accetti
-
Picchiatore
no purtroppo i complete non sono concessi... il discepolo di dispater è interessante, anche se come allineamento pensavo di tenermi sul LN in particolare mi piacerebbe creare un pg ispirato ai soldati spartani di "300". ovvero un pg incentrato sul combattimento(non per forza con lancia e scudo) che combatte in armatura leggera e molto disciplinato e devoto a una causa
-
Picchiatore
Salve, ecco la mia prima domanda:-) mi servirebbe una mano per creare un pg per una campagna di livello 12(che, almeno in teoria, dovrebbe svilupparsi fino a livelli alti), l'idea era quella di fare un picchiatore abbastanza ottimizzato(dal punto di vista dei danni) che combatta in armatura leggera. non volevo fare il classico barbaro/berserker furioso dato che la mia idea era quella di un combattente brutale ma abbastanza disciplinato. come idea sono orientato a farlo combattere con un'arma a una mano, e quindi la caratteristica principale sarebbe la forza(PBS 28). Manuali concessi: giocatore, tutti i perfetti, fosche tenebre, draconomicon, specie selvagge, liber mortis, frostburn, stormwrack, sandstorm, arcani rivelati. mi servirebbe una mano su classi, classi di prestigio, talenti, armi da utilizzare(so che sono stato poco specifico...ma sono in una specie di blocco-creapg XD) grazie in anticipo per i suggerimenti:lol: