ciao a tutti,
mi sento piuttosto nuovo e spero perdonerete imprecisioni e quant'altro...
scrivo qui per cercare un confronto su alcune cose che sto scrivendo per il mio condottiero (Krom).
siam partiti a giocare circa un anno fa al 4° livello, mi tocca fare il curatore, penso "intanto nano..." poi, siccome non voglio per niente aver a che fare con la magia (men che meno bazze psioniche) non resta altro che il condottiero "e condottiero sia!"
qualcuno mi dirà che nano warlord non sia del tutto ottimizzato e forse un po' ha ragione, ma pesando bene le scelte diventa una torre e gli amici non vanno mai giù, soprattutto il tank che è anche l'unico mischiaiolo oltre a me. detto questo arriviamo alla questione fondamentale, cioè per motivi stilistici di background e legati all'avanzamento nella campagna, il povero Krom è sempre più incazzato, ormai quelle poche radici rimastegli si sono infrante davanti ai suoi occhi, trova una famiglia pronta ad accoglierlo e subito la deve lasciare... incazzo totale insomma!
da qualche livello, stiamo ora facendo il passaggio al 10°, sto cercando di riflettere questo cambiamento non solo nell'interpretazione ma, tramite il riaddestramento (grande DM che ce ne concede 2 per livello, chiaramente solo 1 per potere, abilità o talento), anche nella meccanica, in come combatte, ecc.
e qui viene il bello, per quanto sia stato scritto per il condottiero non ho trovato dei poteri che facessero al caso mio, per cui ho cominciato a scriverne qualcuno cercando di renderlo bilanciato, sotto trascrivo i due che tuttora sto utilizzando, vorrei sapere che ne pensate.
Assalto Furioso Condottiero Attacco 1
Il condottiero attacca ferocemente il nemico spianando la strada ai suoi alleati e ispirandoli a fare di meglio.
A volontà - Arma; Marziale
Azione Standard Arma in Mischia
Bersaglio: una Creatura
Attacco: Forza contro CA, due attacchi
Colpito: 1[w] danni per ogni attacco.
Effetto: se entrambi gli attacchi vanno a segno, ogni alleato in grado di vedere e sentire il condottiero ottiene un bonus di +2 al prossimo tiro per colpire e al tiro dei danni contro il bersaglio. se un alleato non utilizza questo bonus entro la fine del prossimo turno, il bonus va perduto.
Furia Stimolante Condottiero Attacco 3
La ferocia con cui il condottiero colpisce i nemici stimola i suoi alleati a riprendersi.
A incontro - Arma; Marziale
Azione Standard Arma in Mischia
Bersaglio: una Creatura
Attacco: Forza contro CA, due attacchi
Colpito: 1[w] + modificatore di Forza danni per ogni attacco.
Effetto: per ogni attacco andato a segno, il personaggio o un alleato entro 5 quadretti può effettuare un tiro salvezza.
grazie.