-
-
Incantesimi per una nuova "scuola": Biomanzia.
Questa parte mi interessa particolarmente. Comunque vorrei rendere gli incantesimi decisamente più potenti del normale, come se avessero sempre applicato un "incantesimi potenziati", questo per giustificare ancor di più la componente di rischio che si ha nel lanciarli. Comunque non vorrei rimanere ancorato sui puri incantesimi di guarigione, ma includere qualcosa dal feeling "divino" nel tema della creazione/preservazione/distruzione della vita.
-
Incantesimi per una nuova "scuola": Biomanzia.
Ragazzi un mio giocatore ha ottenuto nella campagna un potere magico particolare noto come "biomanzia", ossia magia arcana al limite del divino usata dagli dei nella creazione (fa parte della mia ambientazione), e volevo strutturare gli incantesimi biomantici come se facessero parte di un dominio (quindi uno per livello di incantesimo) e ho notato che un dominio della Vita in PF non c'è, avrei bisogno di consigli su come costruirlo o, nel caso, se avete idee migliori. Inoltre, l'uso di simili poteri dovrebbe avere un costo o comunque comportare dei rischi, voi che dite?
-
Arcanista elfo
Robustezza? Iniziativa Migliorata?
-
La via per la divinità
Dipende da cosa intendi per divinità, se il potere divino è dato dalla devozione potresti provare a organizzare un percorso mitico (http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Mythic_Adventures) che porti fama, gloria/infamia e seguaci ai pg, per poi concludere il tutto con l'ascensione una volta superata un'ultima importante prova. Per le regole divine non saprei, il manuale di 3.5 ricordo fosse sgravato a dir poco, i pg che ascendono ottengono qualcosa come 20DV da esterno, immortalità, immunità varie e cose così.
-
Compagno animale per druido nel sottosuolo
Lumaca gigante, cane goblin, scorpione gigante e centopiedi gigante. Altrimenti come detto pipistrello o ratto crudele.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (3)
Qual'è il valore minimo di Int necessario ad una creatura per comprendere almeno un linguaggio (anche basilarmente)? 3? 4?
- Monaco ribilanciato
- GDR Fantascienza
- GDR Fantascienza
-
Occult Adventures Playtest
La Psychic mi piace un casino. Sull'Occultista voglio aspettare il disegno finale.
-
Mago Invocatore
Niente male. Adoro gli aasimar
-
Cosa state facendo adesso?
Io sto giocando due campagne, una è sul epico/divino, i nostri pg sono semidei confinati sul piano materiale e devono sconfiggere la divinità suprema del caos. Ambientazione creata dal master. Il mio pg è una stregona aasimar di stirpe draconica (argento) e serpentiforme. Nell'altra campagna affrontiamo tematiche più leggere, il mio pg è una mezzelfa convocatrice, studentessa dell'accademia di magia che cerca di scoprire l'origine degli eidolon. Anche qui l'ambientazione è stata creata dal master.
-
Proteggere il Famiglio
Attenzione, i famigli hanno una personalità propria, se il tuo famiglio è malvagio, tenterà in tutti i modi di "accompagnare" la tua anima all'Abisso o all'Inferno, ti darà sempre i suggerimenti più malevoli non per te, ma per la tua anima, in attesa della tua morte.
-
Golarion Insider: traduzioni in italiano
Ragazzi purtroppo per via del nuovo lavoro non riesco a continuare a tradurre, però per fortuna vedo che nuove leve si sono aggiunte, ottimo
-
Dungeon tematici
Se non vuoi popolare i dungeon di non-morti (che di primo impatto sarebbero gli ideali) puoi sempre optare per melme (usate per dissolvere cadaveri, scarti e altro), aberrazioni/esterni minori vari che appaiono dove regnano morte, dolore e terrore. Magari anche qualche costrutto usato come guardiano. Per quanto riguarda l'entità, sono d'accordo con Pippomaster. Meglio un'entità buona sprofondata nella follia, magari indebolita da questa e dal fatto che è costretta a compiere atti malvagi, magari gli stessi atti malvagi sono i folli tentativi dell'entità di chiedere aiuto. Inoltre, potrebbe esser interessante approfondire anche il come venga liberata l'entità: se i pg riescono a liberarla/farla tornare in sé, questa per sdebitarsi potrebbe diventare un alleato dei pg nella guerra. Per quanto riguarda la creatura da usare per rappresentare quest'entità secondo me potresti puntare su un deva astrale o un arconte trombettiere (magari ritrovare la sua tromba può esser la chiave per farlo tornare in sé), giusto per dare molto contrasto con le azioni svolte da questo, con DV ridotti e capacità magiche ridotte e/o modificate.