Jump to content

Tia2591

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Opocaj started following Tia2591
  2. Questa parte mi interessa particolarmente. Comunque vorrei rendere gli incantesimi decisamente più potenti del normale, come se avessero sempre applicato un "incantesimi potenziati", questo per giustificare ancor di più la componente di rischio che si ha nel lanciarli. Comunque non vorrei rimanere ancorato sui puri incantesimi di guarigione, ma includere qualcosa dal feeling "divino" nel tema della creazione/preservazione/distruzione della vita.
  3. Ragazzi un mio giocatore ha ottenuto nella campagna un potere magico particolare noto come "biomanzia", ossia magia arcana al limite del divino usata dagli dei nella creazione (fa parte della mia ambientazione), e volevo strutturare gli incantesimi biomantici come se facessero parte di un dominio (quindi uno per livello di incantesimo) e ho notato che un dominio della Vita in PF non c'è, avrei bisogno di consigli su come costruirlo o, nel caso, se avete idee migliori. Inoltre, l'uso di simili poteri dovrebbe avere un costo o comunque comportare dei rischi, voi che dite?
  4. Robustezza? Iniziativa Migliorata?
  5. Dipende da cosa intendi per divinità, se il potere divino è dato dalla devozione potresti provare a organizzare un percorso mitico (http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Mythic_Adventures) che porti fama, gloria/infamia e seguaci ai pg, per poi concludere il tutto con l'ascensione una volta superata un'ultima importante prova. Per le regole divine non saprei, il manuale di 3.5 ricordo fosse sgravato a dir poco, i pg che ascendono ottengono qualcosa come 20DV da esterno, immortalità, immunità varie e cose così.
  6. Lumaca gigante, cane goblin, scorpione gigante e centopiedi gigante. Altrimenti come detto pipistrello o ratto crudele.
  7. Tia2591 ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    Qual'è il valore minimo di Int necessario ad una creatura per comprendere almeno un linguaggio (anche basilarmente)? 3? 4?
  8. Sono l'unico che trova un controsenso il fatto che il monaco faccia fatica a colpire ma infligga una marea di danni quando lo fa? Secondo me è molto più in linea con la classe il contrario.
  9. Non ho approfondito molto il gioco (sto ancora cercando membri per far partire una sessione di prova), ma cosa intendi come "enorme limite intrinseco di bilanciamento"?
  10. La Psychic mi piace un casino. Sull'Occultista voglio aspettare il disegno finale.
  11. Niente male. Adoro gli aasimar
  12. Io sto giocando due campagne, una è sul epico/divino, i nostri pg sono semidei confinati sul piano materiale e devono sconfiggere la divinità suprema del caos. Ambientazione creata dal master. Il mio pg è una stregona aasimar di stirpe draconica (argento) e serpentiforme. Nell'altra campagna affrontiamo tematiche più leggere, il mio pg è una mezzelfa convocatrice, studentessa dell'accademia di magia che cerca di scoprire l'origine degli eidolon. Anche qui l'ambientazione è stata creata dal master.
  13. Attenzione, i famigli hanno una personalità propria, se il tuo famiglio è malvagio, tenterà in tutti i modi di "accompagnare" la tua anima all'Abisso o all'Inferno, ti darà sempre i suggerimenti più malevoli non per te, ma per la tua anima, in attesa della tua morte.
  14. Ragazzi purtroppo per via del nuovo lavoro non riesco a continuare a tradurre, però per fortuna vedo che nuove leve si sono aggiunte, ottimo
  15. Tia2591 replied to Darksaro90's post in a topic in Pathfinder
    Se non vuoi popolare i dungeon di non-morti (che di primo impatto sarebbero gli ideali) puoi sempre optare per melme (usate per dissolvere cadaveri, scarti e altro), aberrazioni/esterni minori vari che appaiono dove regnano morte, dolore e terrore. Magari anche qualche costrutto usato come guardiano. Per quanto riguarda l'entità, sono d'accordo con Pippomaster. Meglio un'entità buona sprofondata nella follia, magari indebolita da questa e dal fatto che è costretta a compiere atti malvagi, magari gli stessi atti malvagi sono i folli tentativi dell'entità di chiedere aiuto. Inoltre, potrebbe esser interessante approfondire anche il come venga liberata l'entità: se i pg riescono a liberarla/farla tornare in sé, questa per sdebitarsi potrebbe diventare un alleato dei pg nella guerra. Per quanto riguarda la creatura da usare per rappresentare quest'entità secondo me potresti puntare su un deva astrale o un arconte trombettiere (magari ritrovare la sua tromba può esser la chiave per farlo tornare in sé), giusto per dare molto contrasto con le azioni svolte da questo, con DV ridotti e capacità magiche ridotte e/o modificate.