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Kopros

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Informazioni su Kopros

  • Compleanno 24/04/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Arsago Seprio
  • GdR preferiti
    D&D, Il Richiamo di Chtulhu

Obiettivi di Kopros

Apprendista

Apprendista (3/15)

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  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. un grazie a Leo e Curte, ho il manuale autografato! non ero a Lucca, ma un mio collega me l'ha comprato, fatto autografare, e portato: ora non resta che sfidare la Gabbia... ciao!
  2. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto un po’ diverso, direi più una “razionalizzazione” per quanto riguarda le pubblicazioni di Pathfinder. Stiamo pensando (da moooolto ormai, anche troppo) di passare a PF da D&D 3.5, ma il mio master (che è un po’ una capra!) mi rimbalza le cose, così sono io ad essere incaricato a capire che cosa serva comprare . Porrò quindi alcune domande! Ho visto che esiste un manuale unico di gioco, più altre cose: dico il vero se affermo che per giocare basta il manuale base? (ovvero il “Manuale di gioco” appunto, 50€, in copertina il dragone rosso con due PG?) Detto questo, ho visto poi pubblicati: Manuale “Guida del Game Master” (45€, in copertina un PD in trono con drago nero dietro) “Manuale del Giocatore” Bestiari vari (1 e 2 mi pare) “Guida alla Magia/al Combattimento/…) Quali di questi sono necessari, o ben consigliati per il gioco? Ho visto svariate avventure pubblicate: al mio master piace usarle, per cui vorrei capire se qualcuno di voi le ha giocate, ed ha dei consigli. Mi baso sulla lista di avventure disponibili sul sito dragonstore.it, che ho utilizzato alcune volte, e con cui mi sono trovato bene. Sono veramente molte, e c’è un po’ di confusione, per cui avrei bisogno di capire quale (e se!) mi consigliate (sempre tenendo conto che il mio master non ha molta voglia di sbattersi, per cui se ci sono delle avventure prefatte, guadagna del tempo per scrivere qualcosa e non va in “ansia” da scrittura..!) Ho visto: “Il Concilio dei Ladri”: 6 avventure, dal livello 1 al livello 11 (inizio 6° avventura), 23€ l’una circa “Morte Sovrana”: 4 avventure, da liv 1 a 9, 23€ l’una circa “Seconda Oscurità”: 6 avventure, da liv 1 a 14, da 20€ a 23€ l’una “Ascesa dei Signori delle Rune”: campagna in 6 parti, 55€ Altre avventure single shot Qualcuno le ha giocate? Me le consigliate? Costano una fucilata quindi prima di comperarle meglio avere dei feedback! Grazie a tutti!
  3. i miei giocatori non hanno capito nulla dell'avventura che gli sto scrivendo! che bello vedere quanto sono capre! a parte gli scherzi, ci stiamo divertendo un sacco: dopo 2 anni di D&D, con questo gioco c'è nuova linfa, al gioco e alle avventure (che scrivo io, ci sto prendendo mano e gusto). l'altro giorno ci sono state un paio di scene (poi salvate in corner dal test distanza sulla morte...) splatterissime, quanto sono ******* se voglio. o se vogliono i tarocchi...
  4. Curte, avete mai pensato di aggiungere delle mappe ai manuali? mi riferisco a quello di Terre Perdute: gran manuale, mi è piaciuto e lo sto utilizzando per degli spunti nella mia avventura (a proposito, grande prima sessione venerdi!), ma avrei gradito un paio di mappe, magari di Parigi ovest, sarebbe stata vincente come aggiunta!
  5. Ho un po’ di domande (sto scrivendo l’avventura e – finalmente! – venerdì si gioca). Mi sono venuti dei dubbi regolistici e di interpretazione, non ho sotto mano le regole ora, per cui mi appello al Curte! 1- se un PG vuole fare un tentativo di prendere dalle mani una cosa ad un altro (o sfilare dalla tasca), che prova gli faccio fare? Qualcosa tipo Perquisire + destrezza manuale? E il PG cui viene strappata dalle mani una cosa, ha diritto ad una prova contrapposta? 2- voglio fare scontrare i miei PG con un ferox, quando questo arriva in combattimento ravvicinato (a tiro di morso insomma!), come si comporta? Quante azioni fa a turno? Se gli si stacca una gamba, tenterà cmq di strappare brani di carne ai vivi saltellando di qua e di là, o strisciando? Per ora queste due! Grazie!
  6. esce a fagiuolo sto manuale! quest'anno mi perdo la fiera qui di Milano, spero di esserci a Lucca, e ora ho pure il motivo per venire (manuale nuovo + autografo obbligatorio). ciao!
  7. è stata una bella scena, ho ghignato un sacco...! ora sto scrivendo un'avventura, sono proprio agli inizi, ma visto che ai giocatori è piaciuto il tutto (e si sono un po' accorti di come si muoia facilmente!) mi ci impegno per bene. alla prossima! anzi no! domanda per curte: un mio giocatore mi ha chiesto "ma cosa è successo invece negli USA??" e la stessa curiosità ce l'ho io... avete qualcosa in previsione???
  8. Prima esperienza con sine requie, con la spettacolare Wendigo! Vi racconto un paio di cose, che meritano. Cominciamo, e uno dei giocatori prende in mano le schede (non era lui Jascha…) e fa “eh ma è già morto sto personaggio! [parlando di Jascha] eh ma come???” e io con enorme nonchalance “fa vedere: ecco, è sbagliata la scheda del sito, dà qua che correggo a mano…”, salvando la situazione in corner (e senza sospetti). Comincia il tutto. Dopo un po’, Jascha fa fuori uno dei 3 altri PG, mentre gli altri 2 stanno combattendo contro lo zombie di Boris (e non si accorgono che Jascha non c’è, mentre ammazza Steve…) Non lo sgamano. Trovano poi Steve morto e non sospettano nulla. Non capiscono nemmeno i peli di lupo sparsi in giro, né il sapone, né niente. Jascha si propone di disfarsi di Steve appena morto: lo porta via, poi il giorno dopo lo trovano mangiato e ancora non sospettano di Jascha. Rimasti in 3, indagano su dove venisse Boris-zombie. Jascha li porta all’albero (sapeva dov’era legato, avendolo messo là lui!) e lì la genialata degli altri 2: John fa “mi lego all’albero per un po’, così faccio finta di essere legato, qualcuno verrà!” mentre gli altri 2 si nascondono tra gli alberi (con Jascha che già rideva…). Risultato: Jascha e Frank si nascondono, coltellata in mezzo alle scapole e gola tagliata per Frank un minuto dopo. Dopo un po’ John chiama gli amici per essere liberato: arriva solo Jascha, gola tagliata e via verso il villaggio rimasto sguarnito (dopo una lauta colazione ovviamente…) Come esordio non c’è male direi! A parte il giocatore di John che ha “pianto” un sacco alla scoperta della verità!
  9. sono riuscito a tirar su altri 2 giocatori, quindi venerdi proporrò loro l'avventura "Wendigo"! sono soddisfatto della cosa, l'avventura è ben fatta, e penso sia un'ottima introduzione al mondo sadico e malato di Anno XIII! chiedo: esistono i pdf delle schede dei personaggi??? odio spiegazzare il libri per le fotocopie... casomai le ricopio su schede bianche, ma sono piiiigro... grazie!
  10. Non ho resistito: prese Terre Perdute e Soviet! Ora sono pronto... speriamo lo siano anche i miei giocatori!
  11. Bella Curte, sapevo che avresti risposto subito! Allora, diciamo che mi sono convinto che entrambe le ambientazioni fanno per me (Terre Perdute e Soviet, con una propensione per la prima delle 2), e le acquisterò a breve. Vodzene invece non sembra fare per noi, da come me ne hai parlato, mentre Urlo dell’Abisso è meglio. Ho letto le 2 avventure nelle Terre Perdute, Giardino dell’Eden e Wendigo (veramente bella, ma devo un po’ pensare a come gestirla, siamo solo in 3 in gruppo, compreso me, riuscissi a tirare dentro altre persone potrei giocarla, ora come ora la vedo dura). Direi che la prima è un ottimo modo per partire, migliore de I Segreti del IV Reich effettivamente… Sanctum mi sta invece sulle balle, ma è per la mia particolare configurazione mentale… Non nascondo che preferirei piuttosto organizzarne una bella invasione e rasa al suolo! Ciao e grazie, probabile che riscriverò per dei dubbi regolistici, una volta cominciato il gioco vero… in bocca al Ferox!
  12. Carissimi, ma soprattutto carissimo Curte! Ho finalmente convinto il mio gruppo di D&D ad accantonare per un po’ le dame, i cavalieri, le armi e gli amori [semi cit.] per dedicarci a questo gioco, che mi ha sempre ispirato! Chiedo un paio di delucidazioni sui manuali futuri da acquistare. Ho preso (e divorato in pochi giorni, altro che fame dei Morti!), il manuale di Anno XIII, intanto i complimenti, è una hell di ambientazione, spettacolo! Insieme con quello, ho preso Olocausto di Terrore, che mi è parso il miglior modo per avere un’introduzione alle avventure di Sine, comprendendone 2 per il IV Reich e 2 per le Terre Perdute. Ora, il mio gruppo è piuttosto portato per le avventure “avventurose”, se mi si passa il termine, e meno intrighi-spionaggio-investigazioni, quindi tendo ad accantonare il IV Reich come ambientazione in particolare (lo userò però per un’avventura introduttiva al sistema, la prima appunto di Olocausto di Terrore, in quanto voglio fargli capire il sistema di gioco [il cartomante sarò io, btw] in un’avventura più simile a quelle di Call of Chtulhu che abbiamo giocato, in modo che si focalizzino più sul sistema che sul combattimento). Comprerò sicuramente il manuale “Terre Perdute”, ho già in mente un paio di avventure in questo mondo maledetto e difficile, e non sono sicuro se prendere anche il manuale di Soviet. Chiedo quindi: come sono le avventure del Soviet? Ho visto anche il manuale “Abisso d’Acciaio” (mi pare si chiami) con 3 avventure nel Soviet, mi potreste dare un paio di notizie in più? Che avventure sono? Come si compongono? A me l’avventura claustrofobica in ambiente chiuso piace da impazzire! Infatti includerò una parte del genere nelle peregrinazioni nelle terre perdute! Datemi qualche notizia, suvvia!
  13. Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi pareri/consigli/aiuti vari per creare una campagna basata/ispirata al mondo di Dragon Age Origins con la meccanica di D&D3.5. Ho particolarmente amato questo gioco, e volevo rendere partecipi i miei compagni di gruppo dell'ottima storia (fatta di grandi personaggi, scelte e sottotrame) di questo gioco. Come la impostereste? Immagino la difficolta' intrinseca della cosa, e sono pronto a fare delle variazioni/adattamenti, ma vorrei mantenere l'impianto della storia, alcune scelte ed il mondo creato. Avete consigli? Esiste qualcosa di gia' preparato? Qualsiasi cosa e' ben accetta! Grazie a tutti!
  14. Buonasera a tutti, approfitto della discussione per chiedervi una cosa: il nostro master (giochiamo a 3.5) è un paio di sessioni che ci ha parlato della sua intenzione/possibilità di passare a Pathfinder, che ha letto e ha trovato buona come edizione; chiedo quanto può costare questo passaggio e quanti manuali sono stai finora stampati per Pathfinder (non giochiamo con molti manuali di norma in 3.5, per cui vorremmo espandere il nostro modo di gioco). Grazie a tutti, ciao
  15. Io ho un problema simile: ho un gruppo di D&D (non ne sono il master), giochiamo dall'inizio dell'anno: in questo gruppo 2-3 giocano da vari anni, io ho giocato nel 2000-2001 per un po' (poi ho lasciato per motivi di trasporto: non avevo il motorino ‘’) e 2 erano totalmente nuovi. Detto questo, per questi mesi abbiamo giocato solo avventure prefatte (quelle edite per la 3.5), però non sono troppo soddisfatto: nel senso, mi diverto tanto, è un gruppo divertente e si gioca in modo spensierato e senza troppo prendersi sul serio, però questo comporta che si facciano solo dungeons della serie “spacco la porta, distruggo tutto, ammazzo chiunque”, e niente dal punto di visto del ruolato. Non è giusto farne una colpa a quelli con cui gioco, però a volte penso che sarebbe bello anche “ruolare” un po’, se mi capite. Ho tentato più volte di discutere in-game con gli altri PG, per prendere decisioni, per capire cosa come procedere, per svelare un enigma, però di solito il tutto si risolve in caciara, e allora via verso nuove porte da sfondare! Per farvi un esempio, in una delle avventure prefatte (“La voce dei sogni” mi pare), c’è una parte investigativa nella cittadina, per capire cosa sta capitando (ci sono mostri che compaiono, si viene attaccati, etc): praticamente da subito un paio di giocatori hanno cominciato a sbuffare, a voler uccidere tutto il paese, a voler fare alla ca**o senza pensare a nulla. Ancora un po’ e boicottavano la storia stessa! Il tutto ovviamente non in-game, ma incavolandosi col master. A questo punto sto cominciando a pensare di scrivere io una storia da masterare, un po’ articolata, e che abbia anche parti un po’ più ruolate: la domanda è, come li gestisco? Come li mantengo in tensione nella parte investigativa, se poi mi rispondono che vogliono porte da sfondare e nemici da distruggere? è possibile? Volevo fare da master per Il Richiamo di Chtulhu, di cui ho comprato il manuale, ma l’altra sera ho sentito dei malumori all’idea di cambiare gioco… ma non demordo, almeno una prova la voglio fare!
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