Scusate sono stato un bel po' senza internet.
Rispondo a Sberla: il motivo per cui non vorrei trasformare il chierico in sacerdote UR è perché il PG deve essere devoto di una divinità e affiliato ad una sua chiesa, mentre la cdp è pensata un po' all'opposto. Mentre i livelli da ladro derivano dal fatto che il PG è stato cresciuto in un ambiente nomade, una sorta di circo ambulante, da un padre che lo costringeva a praticare piccoli furti nelle città in cui si spostavano (situazione da cui il PG scapperà). Si tratta quindi di un ladruncolo di strada, piuttosto che di un individuo addestrato (come mi immagino sia un ninja).
I manuali consentiti sono quelli della 3.5 base, quelli di ambientazione FR e i perfetti. Gli altri manuali in italiano della 3.5 sono pure ammessi, mentre non ho accesso al PH2, ai "Complete" non tradotti in italiano, ad altre ambientazione e alle riviste. Non usiamo i difetti e i livelli di sostituzione razziale.
Per quanto riguarda le STAT: non le conosco ancora, perché verranno tirate più avanti: comunque bene o male sono d'accordo con l'ordine di importanza suggerito.
L'idea di sostituire il mago con bardo e stregone è fattibile, perché cambierei una parte meno delicata del bg, ma ci rimetterei un livello da mistificatore, non so se ne vale la pena.
Comunque se non ho sbagliato i conti il personaggio a liv. 13 lancerebbe come un mago di 8 e come un chierico di 2 e avrebbe 3d6 dadi di furtivo, qualche abilità in meno di un ladro e un MAD spaventoso. Insomma un caso disperato
Come posso utilizzalo in un combattimento? Debuff e incantesimi di illusione ovviamente soffrirebbero di basse CD. Buff è fattibile, ma necessiterebbe di incantatore provetto. Il furtivo 3d6 non è granché, però ho la capacità "furtivo provetto" dal mistificatore arcano e forse con gli incantesimi e qualche talento si può aiutare in qualche modo questo lato del PG. Consigli?
Per il lato divino penso che per adesso più che tenere una bacchetta di cura ferite non ci faccio granché. Però ho accesso ai talenti divini e ho degli scacciare da sfruttare. Idee, anche qui?
Come arma? Se provassi qualcosa accumula incantesimi?
Talenti generali? Sono un pg misto arcano-divino-stealth, magari sui perfetti c'è qualcosa, anche per riddurre il MAD?