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Bona

Ordine del Drago
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    33
  • Registrato

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Informazioni su Bona

  • Compleanno 26/05/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Verona
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Il Signore degli Anelli, LOTRO

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Adepto (4/15)

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9

Punti Esperienza

  1. Vendo set di armate e di pittura nella loro confezione originale e sigillata: per info scrivetemi in chat o sull'emai: bona88milan@gmail.com - Cavalieri del caos Warhammer:(valore 26€) la vendo a 15€ - Scheletri guerrieri Warhammer: (valore 8€) la vendo a 4€ - Orki Ragazzi Warhammer 40.000: (valore 8€) la vendo a 4€ - Set di pittura Warhammer: (valore 31€) la vendo a 25€ - Space Marines assaltatori Warhammer 40.000: (valore 26€) la vendo a 13€ - Guerrieri di Minas Tirith: (valore 19.50€) la vendo a 10€
  2. Bona

    Dubbi Archivista

    Più chiaro di così. Ti ringrazio molto per la chiarificazione. Dato che nell'avventura abbiamo già un mago, mi pare inutile castare incantesimi arcani dato che ci pensa già lui. Per questo mi dedicherò a quelli divini, sebbene siano veramente tantissimi e trovare quelli giusti è una impresa. Grazie ancora.
  3. Bona

    Dubbi Archivista

    Leggendo da una decina di forum ho capito la chiave dell'Archivista: è un mago che lancia incantesimi divini anziché arcani. Ha le stesse caratteristiche del mago, quindi Libro incantesimi, modalità di apprendimento incantesimi per avanzamento di livello o aggiunta di incantesimi tramite pergamene, libri di altri incantatori divini, ecc. Sinceramente già solo lanciare tutti gli incantesimi divini possibili è una gran cosa, ma parlando sempre di chierico e domini. Tutti i siti parlano dell'archivista come colui che può apprendere qualsiasi incantesimo di chierico indipendentemente dal dominio. Quindi posso pescare incantesimi dal dominio dell'acqua come da quello del bene e da quello della distruzione. Cioè un chierico senza la limitazione dei due domini da scegliere. Anche perchè lo stesso manuale degli Eroi dell'Orrore parla di limitazioni riguardo agli incantesimi dei domini. Corretto?
  4. Bona

    Guida all'Archivista

    Ma quindi è l'utilizzo di Anyspell dovrebbe essere tolta dalla guida? E per castare quindi gli incantesimi arcani? Si deve per forza provvedere al Divine Magician? alla fine sto benedetto Archivista può o non può lanciare gli incantesimi arcani?
  5. Bona

    Dubbi Archivista

    Grazie per la risposta fulminea riguardo agli incantesimi. Il mio DM mi ha già confermato che accetta l'archivista, quindi posso utilizzare liberamente le capacità del Divine Magician. Quindi il punto 2) è stato chiarito! Grazie ancora! Vediamo per gli altri punti ^^ EDIT: AH un'altra domanda importante. Posso utilizzare sia Anyspell che Divine Magician? O devo per forza fare una scelta?
  6. Bona

    Dubbi Archivista

    Ciao a tutti. Recentemente mi sono interessato molto alla classe dell'archivista e, leggendo la super guida di Ikar, mi sono sorti alcuni dubbi. Questo è quello che ho capito e che mi sono chiesto. Eccoveli qua elencati: 1) L'archivista dev'essere considerato alla stregua del chierico (visto che ne condivide gli incantesimi), solo che può accedere a tutti i poteri senza tener conto dei domini da possedere. 2) L'archivista, considerandolo un chierico, può accedere alla variante Divine Magician, che gli permette di acquisire un potere arcano anziché due divini. Tecnicamente come posso dire al mio DM che utilizzo questa variante? E' una classe a sé? Come posso renderla effettiva? 3) In alternativa all'utilizzo del Divine Magician, è presente l'incantamento Anyspell, che mi permette di lanciare incantesimi arcani fino al 2° livello e con Anyspell greater, fino al 5° livello. Come lo ottengo, visto che è un incantesimo di trasmutazione? 4) Leggendo la guida, gli spell più gettonati sono quelli ottenibili tramite il Divine Magician, quindi non capisco quale sia la strada migliore da prendere, l'Anyspell o il Divine Magician? 5) Io puntavo a diventare un eccellente summoner e, scusate l'ignoranza, evocare mostri, non morti, alleati naturali, ecc. sono tutti incantesimi divini o arcani? (Domanda proprio da nabbo) 6) Posso utilizzare sia Anyspell che Divine Magician? O devo per forza fare una scelta? 7) La guida di Ikar sostiene che l'archivista può usare TUTTI i poteri divini, compresi tutti i domini da chierico. Ma questo articolo afferma che "Compared to a cleric, any one archivist can use only a small slice of the cleric spell list (that portion she can manage to write into her prayer book). The archivist also has free access only to the basic cleric class spell list, not to the cleric's often potent domain spells. Domain spells, as well as other divine spells not found on the cleric class list, can be learned by the archivist, but doing so takes time and money." Quindi potrebbe accedere ai poteri divini, spendendo soldi e tempo. In che senso soldi? Il tempo sarebbe quello speso per impararli, quindi 1 ora dopo un buon riposo? Vi prego di fare chiarezza in questi punti, confermando e chiarendo ciò che ho scritto! Grazie per le risposte
  7. Salve a tutti. Volevo condividere con voi una avventura carina, ambientata nella Valle del Chaos Scar, per personaggi di secondo livello. Ho effettuato io stesso la traduzione e la ricerca delle immagini che rendano meglio l'idea dei mostri contro cui i nostri PG si scontreranno. Ecco qua il file con il testo originale (tratto da un numero di Dungeon Magazine) e la mia traduzione, con alcune immagini allegate. Spero vi piaccia, nel caso ci siano piccoli errori vi prego di segnalarmeli! http://www.mediafire.com/?6m3dtheduz7f0g2
  8. Torno un attimo su un paio di considerazioni riguardo il mio combattente psichico duergar: - Al secondo livello ottengo un talento bonus, che vorrei investire su Fretta che mi permette di guadagnare un azione di movimento extra, ma il talento sarebbe sprecato se non avessi prima Meditazione Psionica, che mi permette di tentare di focalizzarmi psionicamente con un azione di movimento anziché in una azione di round completo. Quindi dovrei sacrificare uno dei due talenti del primo livello, o Arma Psionica o Manifestare in combattimento. Ora, visto che il fulcro dei poteri dello psion si basa sulle prove di concentrazione, penso che non sbaglio nell'acquisire ai primi livelli talenti che mi aiutino a raggiungere il focus psionico giusto? Quindi potrei sacrificare Arma Psionica, perdendo così la possibilità di fare danni significativi ai primi livelli. - La razza Duergar ha un buon razziale di 3 punti potere al primo livello, cosa che nessun'altra razza nanica possiede, ma ha il cruccio della sensibilità alla luce. Come posso far si che il mio nano si possa muovere anche alla luce del sole? Basta solamente dichiarare "il mio nano utilizza degli occhiali speciali" o "di giorno viaggio completamente coperto da un mantello"? Ci sono altre opzioni per superare questa piccola grande sensibilità alla luce?
  9. Ma infatti il mio suggerimento a diego consisteva in "Direi anche di tenere in considerazione l'allineamento", poi il resto era solo ciò che immaginavo io.
  10. Direi anche di tenere in considerazione l'allineamento: io un vecchio drago buono lo immagino poco lucido, che si incanta nei discorsi e confonde le ere del tempo, ma che ha un comportamento nobile e compassionevole nei confronti degli avventurieri. Mentre un drago malvagio (o semplicemente cinico) lo immagino ancora con una mente acuta e sottile, che il tempo ha reso quasi onnisciente. Pretende di conoscere la psicologia dei personaggi, ciò che pensano, come agiscono e perché agiscono, magari divertendosi a depistarli o semplicemente tirando loro dei brutti scherzi solo per rendere meno monotona la sua lunghissima vita.
  11. Non vedo l'ora di provare questa nuova edizione.
  12. L'eliminazione delle classi a mio avviso è un po' avventata, perchè le vedo come linee guida molto utili, ma come dici te dovrebbero essere diminuite (la 4e ne ha fin troppe) oppure semplicemente creare alcuni "percorsi di sviluppo" che racchiudano tutte le caratteristiche delle classi simili, in modo da renderle più aperte e customizzabili. Io toglierei le CdP dando a quel punto si la piena libertà di creazione.
  13. Concordo, al confronto la 4e aiuta molto il Dm, magari sacrificando elementi importanti, ma continuo a pensare che non sia per niente malvagia, anzi, il combattimento in questa edizione lo reputo migliore che le precedenti. Chissà se, come dice diego mangani, la 5e riuscirà a metter d'accordo tutti. In ogni caso se i tuoi giocatori sono neofiti o hanno una forte repulsione per le regole, meglio diluirle piano piano, magari mettendoli dinnanzi situazioni che richiedono per forza una lettura della specifica regola. Insomma, seguendo la formula del "learning by doing" si va avanti imparando e divertendosi.
  14. Secondo me è un addio temporaneo. Come dice lo stesso Cook avrà un ruolo di consulente nel futuro, mi pare difficile che lasci un progetto che bene o male potrebbe riassumere tutto il lavoro di una vita (senza enfatizzarlo troppo). Mi pare un addio alla Jobs.
  15. Salve a tutti. Mi diletto nell'uso di photoshop e avrei bisogno di qualche dritta per la creazione di mappe, sia illustrative (es. Mappa della Regione), sia giocabili (Es. mappa di un dungeon). In giro ho trovato poche guide e pochissimi strumenti (Patterns, Pennelli, ecc.). Probabilmente non ho cercato bene, ma meglio approfittare del grande numero di esperti illustratori di DL, quindi volevo chiedervi qualche dritta. In particolare dove reperire le risorse da utilizzare e dove magari trovare buoni tutorials. Vi ringrazio per l'attenzione.
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