Jump to content

tokenjude

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. tokenjude replied to Feuris's post in a topic in Off Topic
    Auguri donne! ,(^,.,^),
  2. tokenjude replied to Feuris's post in a topic in Off Topic
    Graz'ie, di esistere, matty sorry, luce della; mia vita!
  3. Fortunello fortunello, io non ho ancora ricevuto il codice! D:
  4. Se non erro è possibile richiederlo tramite l'applicazione stessa!
  5. Codice richiesto! ^.^ Recensione molto interessante, un motivo in più per famarti!
  6. Ottima guida! ^.^ Mi è venuta voglia di far uscire alla luce una classe base su cui rimuginavo da un po'. Adesso mi metto di impegno e vedo se riesco a buttare giù qualcosa di equilibrato.
  7. Necromanzia... perchè uccidere un avversario, riportarlo in vita come tuo servitore e fargli fare le peggio cose NON HA PREZZO! Andiamo! Ti vuoi vendicare del mago che ti ha distrutto il famiglio? Prendi il suo cadavere e lui diventerà il tuo famiglio! Un mercante disonesto ti ha fregato? Uccidi i suoi figli e li mandi a ripetrgli: Truffatore...truffatore... Il classico ladruncolo ti ha appena fregato i tuoi guadagni? Che bello vederlo ricoprirsi di bubboni ed esplodere a pochi passi di distanza! Un guerriero spaccone ti da fastidio? Vedremo cosa farà da sordo, da ceco, senza un arto e magari con costituzione pari a 1! Non hai voglia di camminare? Uccidi un gigante, è perfetto per la tua portantina di ossa! Come fa un paladino od un chierico muto e sordo a scacciare i tuoi non morti? E se è ceco, come fa a sapere se ci sono, i non morti? Sei stanco di fare il tuo turno di guardia? C'è il tuo servo non morto! Lui tanto non dorme! Non hai intrattenere ma devi allestire un grande spettacolo? Vai al cimitero, rianima qualche bardo e che il party abbia inizio! Insomma, non penso che potrei fare a meno di Necromanzia. Spoiler: Nemmeno la disney può farne a meno!
  8. Già, mi ero scordato di dirlo. La cosa creerebbe uno squilibrio assurdo tra il PdF e gli altri pg.
  9. L'idea è bellina... ma sono l'unico a pensare che sia completamente sbroccato ai primi livelli (ma anche un pò a quelli successivi)? Combattente agile è TOTALMENTE sbroccato, supera il talento arma focalizzata e si estende anche agli attacchi con le fiamme, rendendolo già fortissimo ai primi livelli, tanto più che ottiene anche colpo senz'armi. Hai cercato di bilanciarlo togliendoli competenze nelle armi e nelle armature, ma un PdF umano con due talenti può benissimo acquisire competenza nelle armature leggere, tanto non riceve alcun malus. L'attacco base è quello di un normale combattente in mischia, e lo rende ancor più pericoloso, dondogli un +5 al primo livello in TUTTI i suoi attacchi. Stessa cosa anche per pugno di fuoco, l'hai dotato di qualcosa di orribile e senza limiti. Poi gli concedi corpo di fuoco al primo livello, i bonus sono terrificanti, diventa quasi intoccabile, al primo livello i bonus di un buon PdF saranno già di +5. Come ho detto l'idea è molto carina, ma se un mio giocatore mi chiedesse di giocare questa classe base gli risponderei di no. Adesso mi devo scollegare, poi se vuoi possiamo pensare a delle soluzioni alternative. PS: Questione immunità al fuoco: potresti fare che salendo di livello le fiamme del PdF acquisiscono anche altri generi(come magico) al fine di determinare la riduzione del danno.
  10. Aspetta! Mi sono forse perso una fantastica risposta?
  11. E' vero...Che sciocco! Comunque si, piano piano mi stò avvicinando anche a Pathfinder
  12. Ecco alcuni che ritengo sopra la media: Arciere Zen: scambia la Sag con la Des per i tiri a distanza. Ottimo, perchè spesso la Sag sarà la nostra caratteristica più alta. Attacco intuitivo: stessa cosa di sopra solo per i tiri in mischia, ma solo se usi armi leggere o combatti senz'armi. Bacio della ninfa: solo per buoni, +2 alle prove sul Car, +1 PA e tiro salvezza contro gli incantesimi per LVL. Purtroppo dovrai giustificare i morti ed il talento. Autorità non morta: come autorità, solo sui non morti. Spoiler: I tuoi ringraziamenti devono andare a social.distortion, senza dubbio uno dei maggiori conoscitori del chierico ed autore dell'omonima guida.
  13. Questa discussione nasce perché mi sono appena reso conto che le persone con cui gioco in real non potranno mai raggiungere livelli di interpretazione, anche solo minimi. Ho visto le discussioni "Il DM più stupido che avete mai avuto", "il giocatore più stupido che avete mai avuto" e "Due risate con D&D". Ho pensato: "Bene, questo è per prendere in giro Master e PG. Ma per chi vuole lodarli? Per chi vuole descrivere un epica battaglia per la quale si è emozionato tamente tanto da urlare quando a vinto(forse non così tantoXD), chi vuole parlare dei trucchi usati da un suo giocatore per uccidere il re, chi vuole semplicemente parlare di un ambientazione autoprodotta che lo ha felicemente colpito, che sezione c'è?" Quando mi sono reso conto che non esisteva (e che stavo giocando con delle amebe) ho pensato di crearla io, in modo da sentire esperienze positive legate a D&D. Spero che risponderete in molti a questo topic, in modo che possa capire il vero significato della R di GdR. Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un ricordo o una testimonianza!
  14. Dove trovo i manuali di D&D a lucca? L'altro anno ho trovato solo quelli della quarta... niente di 3.5-3... EDIT: Ho visto ora la data del topic... Mi scuso, non volevo fare necroposting.
  15. Si, essendo chierico di Wee Jas prendi controllare e intimorire non morti e con il dominio della morte ne crei quanti ne vuoi, anche coi cadaveri dei nemici uccisi. Inoltre così puoi evitare di andare in mischia, e puoi focalizzarti sugli incantesimi da distanza. L'unico problema è giustificare la massa di non morti che ti porterai dietro...