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napo orco capo

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Informazioni su napo orco capo

  • Compleanno 08/02/1993

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Punti Esperienza

  1. Ieri si è giocato e sono saltate fuori alcune perle. Campagna simil-orientale, i PG hanno attraversato il mare per arrivare su un' isola dalla cultura maya-azteca (per fare l'avventura "la piuma e l'artiglio", modificata da me per c'entrare con la trama), abitanti umani e lucertoloidi, e i dinosauri come animali. Avevano due settimane per raggiungere un tempio e togliere una maledizione a un loro compagno (uomo-lupo ranger, PG). Primo problema: come attraversare in fretta la giungla? Procuriamoci delle cavalcature! Mentre gli altri vanno in giro per i mercati, il ninja si intrufola in una stalla, dove inizia a contrattare con il padrone dei deinonico per comprarne uno. Ninja: Quanto costa uno di questi animali? Stalliere: Soltanto tremila noci di cacao, signore (ovvero trecento monete d'oro) N:non ho abbastanza soldi... Master, tento di raggirarlo per fargli credere di voler comprare uno dei deinonico, poi ci salto sopra e parto al galoppo senza pagare! Roll... Io: Rintontisci lo stalliere con qualche giro di parole, e all'improvviso inforchi l'animale (senza sella ne' briglie), e lo inciti per farlo partire... Lo stalliere, dopo un attimo di disorientamento, ti indica e urla: "Mangia!" Risultato: il resto dei PG fuori, sente dei ruggiti venire dalla stalla, e un istante dopo vede il ninja correre fuori a tutta velocità ricoperto di sangue, e inseguito da un branco di deinonico, mentre il padrone li segue incitandoli (il tutto condito da una musica tipo ) Quest'altra è dovuta all'ora tarda, ma ha dato vita a una nuova house-rule. (o si dice home-rule? bah.) In pratica, Galen, il samurai, chiamato "tritacarne" dagli amici, si trova spesso a maciullare tutto ciò che gli sta attorno, ma a non poter usare incalzare perchè gli avversari a portata son già finiti. Ieri sera abbiamo risolto così la situazione: Galen: roll roll... Infliggo 17 danni Master: Abbatti l'ultimo dei banditi G: No, ancora! Posso inclazare, ma non c'è nessuno! M: Se vuoi, ti metto un coboldo che spazza per terra, così incalzi lui. G: Sììììì! Più tardi, combattimento nella foresta G: Roll.. roll.. critico confermato.. roll.. roll.. faccio 26 danni M: Il bandito ormai in fin di vita sparisce in una nuvola rossa G: E posso usare incalzare! Ah, no, non c'è nessuno... M: Fai una prova di osservare G: roll.. 17 M: c'è un coboldo che dorme su un ramo sopra di te G: Lo incalzo! Questo episodio ormai è diventato ricorrente, dando vita al PNG Kuso, il coboldo maledetto: dopo che un ogre magi lo ha usato come cavia per i suoi esperimenti magici, ha ottenuto una vita lunghissima, la rigenerazione e la capacità di teletrasportarsi, purtroppo, però, non ha modo di scegliere dove e quando farlo: egli appare sempre dove un PG ha la possibilità di incalzare, ma non vi sono nemici disponibili. (appare solo a loro perchè loro hanno ucciso il suo precedente padrone, quindi lo hanno come "ereditato"). Non appare però durante gli scontri importanti, per non rovinare il pathos. A mia discolpa, quando ho accettato di introdurre questa regola erano le quattro di notte, e stavamo giocando dalle tre del pomeriggio.
  2. Adoro questa proposta! Allora, riepilogando: Il datore di lavoro dei pg possiede il fodero: è l' unico modo per portare in giro la spada senza essere danneggiati, una volta riuniti i pezzi (fornisce interdizione alla morte) Una famiglia nobiliare possiede la lama della spada: viene tenuta come simbolo di prestigio, ma nessuno la usa, perchè senza la protezione di elsa (per impugnarla senza affettarsi le dita) e di fodero (per pigliarsi un cancro a causa delle radiazioni magiche a furia di tenersela al fianco); funziona come una arma corrotta +2; presente il tainted di oriental adventures? però chi la impugna subisce anch' esso i danni dalla corruzione quando colpisce In un monastero sperduto è custodita l' impugnatura (che potere potrebbe avere questa? bonus ai ts? Che altro?) Cosa intendete di preciso per "incantesimo di utilità"? E ancora grazie per l' aiuto!
  3. Mmh, devo dire che l' idea di trafugare i pezzi di spada a una famiglia potente sarebbe interessante: mi piaceva molto quella del monastero, ma con la soluzione suggerita da voi riesco a infilare anche un po' di bg dei personaggi nella storia. La soluzione sarebbe questa, dunque: il loro datore di lavoro possiede solo il fodero, ma ha bisogno della spada intera (loro non lo sanno, ma è lui che vuole risvegliare il generale Oni ), l' elsa e la guardia sono possedute da un altro gruppo di avventurieri, che stanno invece tentando di mettere i bastoni tra le ruote a questo qui, e per questo sono cacciati come banditi. La famiglia possiede la lama, e non è disposta a cederla per nessun motivo: sarebbe un immenso disonore perdere una' arma del genere. L' arma intera dovrebbe diventare una sciabola (grande) del passaggio (apre un portale per il mondo degli spiriti) con tocco fantasma e che risucchia un livello ogni volta che fa critico; quali potrebbero essere i poteri dei singoli oggetti? P.s.: l' arma sarebbe una versione un po' più tamarra di questa: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Chinese_saber.jpg Grazie per l' aiuto!
  4. Buonsalve! Vi spiego la mia situazione! Per esigenze di campagna ho bisogno che i miei pg recuperino una spada appartenuta ad un generale Oni del passato (giochiamo in un' ambientazione orientale), ma non so come girarmi per preparare quest' avventura. Insomma, questo generale è vissuto circa 3000 anni prima di loro, e in questo periodo può essere successo di tutto, mi sono venute in mente un po' di ipotesi: Magari questa spada è passata di mano in mano a vari signori della guerra, e ora devono eliminare il suo attuale proprietario per ottenerla Oppure, potrebbe essere stata trafugata da un qualche bestio avido di tesori (drago? non ne hanno mai affrontati) O ancora, stavo pensando che potrebbe essere custodita in un tempio sulle montagne, sulle quali nessuno si avventura per paura degli yeti (in realtà sono illusioni create dagli stessi monaci), qui (dopo marce, bufere, marce, valanghe, tormente e marce) potrebbero essere sottoposte a varie prove di quelle del tipo "Distaccati dalle emozioni umane". Pensavo di fare 5 prove basate sui sentimenti di piacere, dolore, rabbia, gioia e paura, ma volevo fare in modo che si basassero più su strategie intelligenti che sul "Vado e ammazzo di botte il guardiano", Qualcuno ha qualche idea? I giocatori sono 6, e saranno tra il 10 e 11 livello. Grazie mille in anticipo per l' aiuto!
  5. Ma è una mia impressione o il mago rosso è un po' sbilanciatino rispetto agli altri maghi? Ad esempio, rispetto al mago blu, è competente in più armi, in più armature, ha più incantesimi da "cannone", ha un bab più alto, ha i tiri salvezza sulla tempra più alti e ha anche più punti abilità! Comunque è molto bello questo E6, mi gasa!
  6. Ciao! anche io sto masterando una campagna in un' ambientazione giappocinese (poi ho scoperto che ce ne era una bella e pronta qui e mi son un po' mangiato le mani, ma fa niente, è stato divertente preparare il mondo) e nella mia campagna avevo anche messo gli Oni elementali (ho modificato un po' le statistiche dell' oni comune su oriental adventures e ne ho fatto uno per ogni elemento cinese: metallo, acqua, legno, fuoco, terra). Se ti interessa posso postare le statistiche. Invece avrei una domandina logistica da farti: come si riproducono nella tua campagna gli Oni? Ci sono le Onesse? Oppure devono fare qualcosa tipo un rituale strano sulle femmine di ogre incinte? Comunque il materiale che ho letto per ora mi è piaciuto molto, e credo che potrei prenderne un po' se ti va bene
  7. I goblinoidi. quando masterizzo ne metto come se piovessero. E poi gli oni. sia quelli di oriental adventures, sia quelli che ho fatto io per la mia campagna (uno per ogni elemento dell' alchimia cinese: metallo, legno, terra, fuoco, acqua)
  8. Sai che hai ragione? Allora mi sa che faccio un po' più di scheramenti Allora, provo a ricapitolare: schieramento 1: Karrnath, Riedra, Dhakaani, marchi aberranti, principati di Lhazaar (come mercenari) schieramento 2: Breland, goblinoidi Ghaal' dar, Zilargo, Thrane non schierati: Valenar (che combatte per conto suo contro il Karrnath al grido di "Viulenzaaaaa!") Pianure Talenta (che cercano di cacciare fuori dai loro territori gli elfi e gli umani invasori) Aundair (che se ne approfitta per provare a riconquistare le terre dell' Eldeen) Droaam (che magari si fa una fazione a parte e attacca i territori confinanti) Marche dell' Ombra, terre dell' Eldeen, distese demoniache, Q' barra, rocche di Mror (che, invasioni permettendo, restano neutrali) Draghi (che mandano le tribù di barbari Se e solo Se gli viene chiesto e gli si fornisce una buona ragione per un loro intervento) Aerenal (che guardano cosa fanno i draghi e che gli dice la corte imperitura, ma che prevalentemente se ne stanno buonini) Mmh, viene un po' incasinato anche così; fa niente, mi ispira, intanto grazie per l' aiuto!
  9. Eh? non ho capito Ma sì, era per far fare ai giocatori qualcosa di epico, e perchè un giorno, mentre pensavo a come far progredire la storia, mi son detto "Allora, la situazione è simile a quella dell' Europa dopo la 1 guerra mondiale, con il Karrnath che fa da Germania, Riedra che è simile all' URSS e il Breland che invece assomiglia all' america, dopo la prima guerra mondiale, cosa c'è stato? la seconda guerra mondiale!", in più, leggnedo il manuale, mi era sembrato che Riedra avesse interesse, e anche parecchio a conquistare il Khorvaire (sennò, perchè perdere tempo a creare un' organizzazione come quella dei Sognatori Oscuri, che cercano di fare spionaggio e di ottenere potenti oggetti magici con che scopo? aprire un museo?)
  10. Hai ragione, l' Aundair dovrebbe stare con i karrnathi, è che così con il Karrnath sono davvero in tanti, magari all' inizio è con il karrnath (mi ricorda tanto l' asse Roma-Berlino) e poi viene sconfitto e, come è successo in Italia, si arrende e comincia a collaborare? è che mi faceva un po' strano che una regina NB si schieri con gente che è chiaramente malvagia (magari non lo sarà chiaro all' inizio, ma tra i Riedrani che fanno il lavaggio del cervello alla gente e i Karrnath che rianimano mezzo mondo come zombi) Per il Droaam non so, è vero che ha attaccato il Breland, ma era per ottenere territori, dopo le tre streghe (mi sembra) hanno iniziato a fare trattative con gli altri stati, sempre rifiutate, appunto, dai Brelandiani, così magari potrebbe venirsi a creare una situazione del tipo "Ok, noi vi aiutiamo a vincere la guerra, ma voi ci riconoscete come nazione". Oppure possono rimanere neutrali e vendere i loro mercenari a chi li paga I principi di Lhazaar hanno interessi diversi, magari potrebbero schierarsi da tutti e due i fronti a seconda P.s. perchè dici che se i principati passassero dal Breland la guerra finirebbe in un anno? Grazie mille per l' aiuto! Le rocche di Mror magari potrebbero provare a rimanere neutrali, ma essere invasi dal Karrnath e dai Principi di Lhazaar che si sono schierati con i "crucchi", e essere quindi costretti a rintanarsi nelle montagne Così il Karrnath è davvero in vantaggio schiacciante (ha con se' l' intero continente di Riedra!), magario per trovare altri alleati i pg potrebbero andare a parlare con i draghi dell' Argonnessen, che non interverranno di persone, ma manderanno i barbari che li venerano a debellare "l' abominio" dei mezzodraghi Dite che possono provare a chiedere aiuto anche a Xen' drik?
  11. Allora, avrei bisogno di un po' di consigli per preparare una campagna di Eberron, ora vi spiego. I pg stanno facendo alcune missioni per conto del re del Breland: durante queste avventure si troveranno contro: -il casato Deneith (non lo sanno, ma in realtà è solo Shirin, l' erede, che vuole ottenere il controllo del casato) -degli strani individui che usano i poteri psionici (sognatori Oscuri) -i goblinoidi dei clan Dhaakani -degli individui con strani marchi del drago (i marchi aberranti; alcuni di questi saranno addirittura mezzo-draghi, tanto la Profezia è entrata dentro di loro) che collaborano tra loro per mettergli i bastoni tra le ruote. Dopo queste missioncine, le informazioni che avranno a disposizioni saranno queste: -un mezzodrago bianco chiamato "Vinter" è entrato al servizio del conte Vedim, il cugino di Re Kaius del Karrnath, e alla testa di una piccola armata di guerrieri con marchi aberranti ha riscosso numerose vittorie contro le bande da guerra degli elfi Valenar -Nel Darguun c'è la guerra civile tra i Dhakaani (guidati da Ruus) e i clan Ghaal'dar (guidati dal Lhesh Haruuc) -il casato Deneith ha smesso di arruolare gli elfi Valenar, e ha cominciato ad arruolare umani provenienti da Sarlona (così da avere già un bel po' di soldati sul continente) I guai cominciano quando, durante una missione diplomatica dei pg nel Karrnath, Re Kaius e Breven, il capocasato Deneith, vengono uccisi ad opera di ignoti (Vinter, Shirin e Vedim), anche se poi si saprà che sono stati imprigionati, o che sono riusciti a scappare, devo ancora decidere, e naturalmente i poveretti che sono accusati sono i pg, che erano là in qualità di scorta per le ambasciate del Breland, dell' Aundair e del Thrane, quindi, il nuovo re Vedim da' i pieni poteri al suo nuovo generale, Vinter, e dichiara guerra Ora, volevo chiedere, intanto come vi sembra? so che è un po' incasinato, ma mi piace mettere nemici di tutti i tipi Poi, le altre nazioni, come si schierano? per ora il quadro politico che salta fuori è questo: Schieramento 1: Karrnath, Deneith, Riedra, portatori dei marchi aberranti e goblinoidi Dhakaani, Q'barra (viene conquistato nei primi giorni, ma cerca di rivoltarsi) Schieramento 2:, Breland, goblinoidi Ghaal'dar, Aundair, Thrane, Valenar e Zilargo (non fornisce truppe) neutrali: terre dell' Eldeen, marche dell' Ombra, distese demoniache non so con chi schierarli: Rocche di Mror, Droaam, Aerenal, Pianure Talenta, principati di Lhaazar, draghi Ecco, come schiero gli ultimi stati? Poi, volevo cominciare questa guerra con qualcosa di epico, tipo i pg inseguiti per mezzo Karrnath che si rifugiano a Fortetrono e poi devono subire un assedio da parte di una legione karrnathi Appena avrò tempo posterò anche l' equipaggiamento dei vari eserciti (dire "Le legioni Karrnathi si avvicinano impignando i gladi ed alzando gli scudi sotto la pioggia delle frecce Brelandiane" fe più effetto di "é un soldato del karrnath, ha corazza di cuoio e spada lunga, questo è un soldato Brelandiano, anche lui cha corazza di cuoio e spada lunga"); sono ben accetti consigli anche su questo! Bon, è venuto un po' lungo, ringrazio tutti per l' aiuto e vi auguro una buona giornata!
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