-
Conteggio contenuto
8.624 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
24
Obiettivi di Latarius
Aggiornamento singolo stato
Visualizza tutti gli aggiornamenti di Latarius
-
- Visualizza i commenti precedenti 5 altri
-
Io ti parlo da esterno, da uno che ha provato a stento per un paio di paginette di pbf il sistema è basta. Però boh, non sono mai riuscito a farmi catturare veramente. Sarà che non sono un grande fan dei pbf a tema politico e questo già cancella per me uno dei perni di Masquerade.
Di tutto il materiale WhiteWolf non so assolutamente nulla, se non per Demon che mi hai fatto scoprire ed un po' le varie versioni di Vampiri.Non so, di Vampiri l'unico clan con discipline che mi è piaciuto veramente è stato quello dei Malkovian.
Da qualche parte in casa ho anche un manuale del Requiem, ma non sono riuscito ad appassionarmi neanche a quello (se ho ben capito credo venga considerato la versione peggiore?). Nonostante tutto il Requiem sembra interessante perché rispetto al Masquerade sembra aggiungere più dannazione/drammaticità all'esistenza dei vampiri. -
Non conosco Requiem, ma il vecchio mondo di tenebra è piuttosto drammatico. Certo, a ben vedere, quella dei cainiti è forse l'ambientazione meno disperata del mazzo anche se l'idea degli antidiluviani che si svegliano e si pappano tutta la loro prole non è mica tanto rassicurante .-D
-
In pratica nel Requiem (a quanto ricordo) oltre a tutte le robe normali di Masquerade tendono ad essere internamente meno solitari. Nella loro (ipotetica) eterna solitudine sentono l'impulso di riunirsi ad altra vampiri per evitare la "follia" causata dalla solitudine. Sebbene sentano il bisogno di avvicinarsi agli altri sono impossibilitati a fidarsi di nessuno, non solo perché l'unico vampiro vivo è quello sociopatico/paranoico ma perché non ne sono più in grado. E quindi sentono l'impulso di avvicinarsi l'un l'altro ma più lo fanno e più tendono ad autodistruggersi/distruggersi a vicenda. O qualcosa del genere.
Però mi è piaciuta 'sta roba.