Vai al contenuto

davideroma

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su davideroma

  • Compleanno 02/03/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    warhammer

Obiettivi di davideroma

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. si, hanno fatto un lavoro eccezionale, invece per quanto riguarda le vecchie miniature ho visto su internet come mi hai consigliato, e su ebay stanno tutte sugli 8/10 euro... Mi aspettavo di piu per delle miniature non piu in produzione
  2. grazie delle info ragazzi speriamo di trovarli!
  3. grazie Fed, ma ho letto che è l'edizione integrale 864 pagine, ho visto i 4 libri della mondadori su amazon e sommate le pagine sono piu di mille, inoltre senza contare i racconti su weird tales che pubblico, per lovecraft fecero un opera omnia delal newton e compton, cercavo una pubblicazione simile ma piu vado avanti e piu vedo che non si trova! Fe per liberia ciceroneintendi quella nel sottopassaggio?? provero a chiedere li se hanno il libro, ma tu nell'indice quanti racconti hai? solo i quattro libri principali?
  4. davideroma

    Vampira per GdR

    in queste foto si vede molto meglio, decisamente! Hai provato anche a farne qualcuna da un po più lontano, per analizzare come risulta la miniatura se vista da almeno 40/50 cm di distanza? per capire come cambia la percezione visiva del pezzo.
  5. davideroma

    Vecchie miniature

    Salve, ieri ho riscoperchiato alcune vecchie miniature dei nonmorti: Un campione scheletro a piedi Un campione dei cavalieri neri a cavallo Volevo sapere da qualche esperto se fossero miniature rare o in qualche modo non comuni, ho anche krell campione spettro vecchia edizione da qualche parte (appiedato, spadone a due mani, elmo con due grossi corni e stivaloni), potrebbe avere un certo qual pregio???
  6. davideroma

    Vampira per GdR

    capisco che intendi per l'incarnato, tu dici quel blu forte, o verche, molto carichi tipo quando fanno le unita di zombi... Io invece ti consiglio di provarlo proprio sporcando appena il bianco di blu (nella mescola), in modo da dagli una leggera sfumatura, come risultato cromatico finale intendo, poi le sfumature le devi gestire di conzeguenza. Cosnigli io direi evita assolutamente il grigio in futuro per le carni, hai mai sperimentato un rosa pallido tipo albino??? con un vampiro in armatura rossa sarebbe spettacolare, gli darebbe un sapore veramente vampirico! Io ti consiglierei anche di sperimentare varie tonalità di pelle studiando su porzioni di miniature che non usi, se avessi due o tre teste per esempio potresti impalarle ad un filo di ferro e dipingerle ognuna in varie tonalità, una sorta di studio del colore. Ti aiuterebbe a fare progressi, devi immaginarti come un apprendista disegnatore che disegna i modelli nudi e i panneggi a parte per studiare i vari effetti (se le parti te le procuri in metallo sarebbe ancora meglio, cosi immergi nel solvente e ricominci da capo). Per i contrasti sui colori fatti anche un giro per il mondo della pittura ti darà uno spunto sugli accostamenti
  7. davideroma

    Vampira per GdR

    finecast per finecast che sia, se la facevano in metallo bastava un bagnetto nella nitro e tornava come nuova senza troppi accorgimenti se posso consigliarti a me l'incarnato vampirico veniva meglio se mi oreintavo su colori blu/azzurri o sui verdi (della serie carni morte). Il grigio appiattisce molto anche se ben sfumato, per i colori che hai usato se gia facevi la basetta verde li esaltava molto di piu. Però anche del grigio mi piace molto che sembra quasi il terreno di una cripta o di sotterranei comunque legati al tema vampirico. Hai mai provato a giocare coi contrasti shine/matt per finalizzare? in modo da rendere l'idea di tessuti diversi?? come quando nelle sculture levigano bene bene le pelli e lasciano i vestiti ruvidi in modo da far notare la differenza... puo essere un' idea
  8. davideroma

    Vampira per GdR

    li ho letti, infatti ho espresso un opinione in base al fatto che il rosso e nero fossero colori smorti (anche se hai specificato che era marrone ma mica posso fare il "Furio" della situazione! )
  9. cerca su youtube dark ambient violino http://www.youtube.com/watch?v=XN4zl0d7L34 e intanto beccati questa
  10. bello il paesaggio, sarebbe una buona presentazione per illustrare un città!
  11. bello il nano con la torcia! che sfuma nelle tenebre!! Che matite hai usato per la serie lupus in fabula?? ma poi li modifichi al computer???
  12. Salve, è da tempo che stavo cercando la collana intera di conan il barbaro, quella di R E Howard, sapevo che la Newton aveva una specie di opera omnia ma non sono riuscito a trovarla, deve essersi estinta Non avete per caso qualche idea su dove cercarlo?? tipo qualche libreria specializzata nel settore... Grazie
  13. ho visto la vostra sezione gallery, mi piace moltissimo la parte degli amuleti, sembrano quasi disegnati da orafi
  14. eppure qualcuno ci gioca ancora non capisco perche sia diventato obsoleto, per me è un gioco interessantissimo, anche a livello collezionistico. (anche warzone era un bel gioco)
  15. davideroma

    Vampira per GdR

    per me il rosso e il nero vanno bene, solo che dovresti lavorare di piu sul viso e sul colore della basetta.
×
×
  • Crea nuovo...