capisco che intendi per l'incarnato, tu dici quel blu forte, o verche, molto carichi tipo quando fanno le unita di zombi...
Io invece ti consiglio di provarlo proprio sporcando appena il bianco di blu (nella mescola), in modo da dagli una leggera sfumatura, come risultato cromatico finale intendo, poi le sfumature le devi gestire di conzeguenza.
Cosnigli io direi evita assolutamente il grigio in futuro per le carni, hai mai sperimentato un rosa pallido tipo albino??? con un vampiro in armatura rossa sarebbe spettacolare, gli darebbe un sapore veramente vampirico!
Io ti consiglierei anche di sperimentare varie tonalità di pelle studiando su porzioni di miniature che non usi, se avessi due o tre teste per esempio potresti impalarle ad un filo di ferro e dipingerle ognuna in varie tonalità, una sorta di studio del colore.
Ti aiuterebbe a fare progressi, devi immaginarti come un apprendista disegnatore che disegna i modelli nudi e i panneggi a parte per studiare i vari effetti (se le parti te le procuri in metallo sarebbe ancora meglio, cosi immergi nel solvente e ricominci da capo).
Per i contrasti sui colori fatti anche un giro per il mondo della pittura ti darà uno spunto sugli accostamenti