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Rikimaru

Ordine del Drago
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Informazioni su Rikimaru

  • Compleanno 07/08/1980

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Informazioni Profilo

  • Località
    Taranto
  • GdR preferiti
    Il richiamo di Cthulhu, Star Wars, Advanced Dungeons and Dragons, Sine Requie.
  • Occupazione
    laureando
  • Interessi
    leggere e fare fumetti, Playstation e wii, giochi di ruolo e giochi da tavola.
  • Biografia
    Laureando presso l'Università di Napoli: l'Orientale, appassionato di Giochi di Ruolo, fumetti, musica e cinema. Aspirante disegnatore di fumetti.

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Punti Esperienza

  1. ciao ho visto che hai cercato di mandarmi un Mp ma avevo la casella piena prova a mandarmelo ora che è libera

  2. io personalmente mi bas molto su Javapedia, è fatto molto bene ed è costantemente curato ^^
  3. me happy ghghgh... Comunque al di fuori delle regole, ho riflettuto sul fatto che la vecchia TSR ci faceva affezionare al tipo di gioco, anche perché non cambiava edizione ogni 3 anni. Alla prima di D&d dalla scatola rossa all'immortal ho giocato per 10 anni e lo stesso perla 2°Advanced. Questo penso che sia uno dei fattori determinanti del motivo che spinge la "old school" a preferire la 2° piuttosto che le scelte della WotC
  4. Ciao a tutti ^^, scusate se mi intrometto, ma da appassionato di 2°ed ed volevo dare un mio modesto parere. Premessa che quanto detto da Elayne fino ad ora lo condivido pienamente, e nonostante la mia esperienza non avrei saputo dire di meglio. Masterizzo e gioco sia alla 2ed sia alla 3.5, mi piacciono entrambe ma il perché preferisco la seconda, sta nel fatto che questa punta di più sul "gioco di ruolo" e non sul "diablo andante" mi spiego meglio: in seconda, il fatto che i pg crescano e diventano forti, senza troppi macchinosi buld-up, rendono il gioco più scorrevole spingendolo a parlare con altri png, interpretando davvero il ruolo, il combattimento di conseguenza viene un po "penalizzato" nella mancanza di alcune regole e o combinazioni di giocatori; ma questo avviene perché non è il combattimento il fulcro del gioco, ma il divertimento di interpretare il proprio ruolo e personaggio, le lotte e gli scontri, sempre secondo me, sono solo un modo per dare dinamicità all'avventura. Infatti, in questo sistema di gioco, si prevedono punti esperienza non solo per i mostri uccisi, ma anche e soprattutto per interpretazione del personaggio in linea col bg, e in concordanza con l'allineamento. in 3.5 i punti esperienza sono solo in base ai massacri che fai, i combattimenti sono più macchinosi e lenti, che richiedono per forza un tappeto di quadretti e per fare azioni di gruppo devi essere preciso al millimetro, rendendo combattimenti con i "boss di fine livello" lunghissimi e frustranti. Spero di aver dato un piccolo contributo alla discussione.
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