Le vostre ultime due idee collimano con il resto della storia meglio di quanto pensassi: l'assassino del png che ha redatto il foglio è già uno stregone, un drow malvagio, al servizio giustappunto del re, che infatti per ucciderlo ha usato un incantesimo (classicissimo cerchio di morte). Questo stregone, scoperto che loro stavano indagando e avevano il foglio, ha già tentato di ucciderli una volta facendoli finire in un pericolossissimo dungeon (da dove ovviamente sono usciti vivi, malconci ma vivi). Adesso lui li sta silenziosamente seguendo, infatti ogni tanto gli faccio effettuare prove di ascoltare e compagnia bella per vedere se lo beccano, e perchè voglio che abbiano quasi "terrore" nel girare qualsiasi angolo per la paura di incontrarlo (lui è molto più forte di loro, e questo ovviamente lo sanno).
Per il momento sto guardando se riesco a trasformare la colonna di numeri contenente l'errore in un "non errore", cioè aggiustare in qualche modo il tiro (se quella colonna, invece che rappresentare un orario rappresentasse una coordinata geografica, devo vedere se mettendola su carta e unendo i puntini viene fuori qualcosa da sfruttare). La campagna è ancora all'inizio, loro conoscono il 10% della storia principale, quindi posso riuscire agevolmente ad aggiustare gli eventi successivi senza stravolgere la storia già costruita.
oppure, dato che l'errore è presente nella penultima riga del foglio, non in mezzo, potrei mantenere tutto il resto come date e orari come è veramente, e fare in modo che le ultime due righe, anche se hanno lo stesso formato, siano qualcosa di sostanzialmente diverso, come un messaggio in codice che il png morto, sapendo di essere in un grande pericolo, ha voluto lasciare mascherandolo dentro tutto il resto dell'elenco. A questo punto non mi resterebbe che inventarmi un codice che renda di senso compiuto le ultime due righe del messaggio e sarei a cavallo, tutto torna!