-
davek3 started following Combattere lanciando qualsiasi cosa
-
Combattere lanciando qualsiasi cosa
Ciao a tutti, sto masterando una campagna nella quale mi ritrovo a dover gestire una meccanica non presente sul manuale, o comunque non approfondita. Uno dei pg, Razza Orco, Barbaro (path of the giant) 6 / Guerriero 3 ha pensato il pg come un lanciatore di qualsiasi cosa, vi spiego brevemente come è sviluppato: - 18 forza (peso trasportabile 135kg, come orco è raddoppiato quindi 270kg, peso sollevabile invece è il doppio del peso trasportabile, quindi 540kg) . - Stile di combattimento del Guerriero (Unarmed fighting), quindi i suoi attacchi senza armi fanno 1d6 (o 1d8 se non impugna altro) invece di 1d4. - Talenti: Tavern brawler (per essere competente con le armi improvvisate e per poter fare una prova di grapple con azione bonus dopo un attacco senza armi) Thrown arms Master (è un talento homebrew, preso per dare la proprietà di lancio alle armi che normalmente non la avrebbero). - Barbaro Path of the giant: Quando in ira, applicad anno da IRA ad attacchi con armi da lancio e può diventare di taglia grande, questo porta il peso trasportabile a 540kg e il peso sollevabile a 1080kg) Detto ciò potremmo non avere questa discussione perchè da regolamento lanciando qualsiasi cosa che non sia un arma il danno sarebbe 1d8, e fin qui siamo d'accordo, però siccome ci piace complicarci la vita, vista anche la caratterizzazione tematica del personaggio è un peccato limitare la cosa ad un semplice 1d8 considerando che il personaggio potrebbe sollevare tranquillamente un masso di 500kg e lanciarlo, e qui sorge il problema. -Come gestireste la meccanica per valorizzare il personaggio? il peso dell'oggetto influisce sul danno? influisce sulla gittata? oppure lanciare una vanga farebbe lo stesso danno di una colonna di pietra da 500kg? -Considerando che il personaggio nella sua forma standard può trasportare 270kg e sollevarne sopra la testa 540kg, quale peso potrà effettivamente lanciare(considerando anche una gittata minima? potrebbe lanciare l'equivalente del peso trasportabile? é una campagna abbastanza permissiva, quindi non vorrei limitare il danno ad un semplice 1d8 ma neanche far si che diventi un esagerazione tipo che lanciando un masso di 500kg il danno diventi 10d8. Ho provato mille modi ma mi sembra sempre di esagerare, dividendo gli oggetti in fasce di peso, calcolando la gittata in base al peso, bello ma poi diventa complicato da gestire. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
-
Miniature su richiesta per le vostre sessioni
Ciao a tutti, vendo miniature di ogni genere stampate in resina per le vostri sessioni di d&d, pathfinder o altro. vi posto alcune foto di esempio.
- Guerriero/mietitore/discepolo
- Guerriero/mietitore/discepolo
-
Guerriero/mietitore/discepolo
si parte dal primo livello, con 1 difetto e senza riduzione del MdL. per ora facendo Guerriero/Mietitore è venuto questo Razza: umano Punti caratteristiche: Difetti: mano tremula Progressione: Classi - Capacità speciali e/o Talenti Guerriero 1 - Arma focalizzata (falce), Iniziativa migliorata, Maestria in combattimento, Sbilanciare migliorato Guerriero 2 - Incalzare Guerriero 3 - Buttare a terra Guerriero 4 - Arma specializzata (falce) Guerriero 5 Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 1 - Melee weapon mastery (slashing/piercing), Slittare la presa Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 2 - Polso saldo Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 3 - Arma focalizzata superiore (falce) Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 4 - Critico migliorato (falce) Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 5 - Polso esperto Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 6 - Incalzare potenziato Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 7 - Arma specializzata superiore (falce), Arma sanguinaria Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 8 - Slittare la presa superiore Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 9 - Critico letale Guerriero 5 \ Mietitore oscuro 10 - Danza della falce, Slashing flurry Guerriero 6 \ Mietitore oscuro 10 - 1 Talento Guerriero 7 \ Mietitore oscuro 10 Guerriero 8 \ Mietitore oscuro 10 - 2 Talenti Guerriero 9 \ Mietitore oscuro 10 Guerriero 10 \ Mietitore oscuro 10 - 1 Talento dove c'è scritto talento è perchè non ho ancora deciso cosa prendere. quindi potrei mettere il livello da barbaro(lion totem) e modificarla
- Guerriero/mietitore/discepolo
- Guerriero/mietitore/discepolo
- Guerriero/mietitore/discepolo
- Guerriero/mietitore/discepolo
- Guerriero/mietitore/discepolo
- Guerriero/mietitore/discepolo
- Guerriero/mietitore/discepolo
- Guerriero/mietitore/discepolo
-
Guerriero/mietitore/discepolo
Ciao a tutti, dovrei creare un nuovo pg per una nuova sessione. l'idea è quella di sviluppare la build del titolo, guerriero-mietitore oscuro-discepolo di dispater con falce, l'obiettivo è quello di arrivare ad avere una minaccia di critico ridotta(considerando poi anche il x4 della falce), e sfruttare la portata e lo sbilanciamento della falce. potreste consigliarmi la progressione dei livelli/talenti, e se c'è bisogno di sostituire magari il guerriero con altro, con cosa. grazie
-
ranger/scout swift hunter
ah, e come razza cosa consigli?