Vai al contenuto

Mad Master

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    7.281
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    29

Tutti i contenuti di Mad Master

  1. La FAQ fa un'affermazione errata, dato che è in contrasto con quanto invece scrive il Manuale del Giocatore: Il quale non fa affatto riferimento al rinfoderare... Ora, siccome le FAQ non hanno il potere di cambiare ciò che è scritto sui manuali (servono le errata per quello), rimane IMPOSSIBILE usare un'azione gratuita per rinfoderare, in qualsiasi modo, a meno di homerule personali...
  2. Ehm... Veramente quella FAQ indicava appunto che rinfoderare è una cosa diversa e MAI va confusa con l'estrarre un'arma, in nessuno dei molteplici modi in cui quest'ultima si può effettuare... Rimane un'azione di movimento che causa AdO, come la maggior parte delle manipolazioni di oggetti... In pratica, rimettere a posto le armi è sempre una grossa perdita di tempo e non c'è niente da fare...
  3. Fattucchiere/Witch, dalla Advanced Player's Guide...
  4. Pare una versione con limiti delle vecchie weapons of legacy, solo che estesa a tutti gli oggetti... C'è anche qualcosa degli oggetti intelligenti con scopo del passato... Il limite agli oggetti utilizzabili, per quanto possa tornare utile, mi è sempre parsa la maniera più stupida e assurda di ridurre l'effetto "albero di natale", un po' come accadeva con alcuni slot corporei in passato (fondamentalmente anelli, amuleti, talismani e simili, che in realtà uno può indossare a volontà)... L'attunement pare una buona idea, ma potrebbe essere sviluppata molto meglio...
  5. E se è sadico come me, c'è il 99% di possibilità che li faccia riapparire NELLO SPAZIO, che compone la stragrande maggioranza del piano materiale...
  6. Inoltre, le "altre caselle" sono pur sempre quelle che minacci adiacenti al bersaglio, per cui non potresti praticamente MAI minacciarne una opposta a te stesso... Es. Se fossi un ladro umano, potresti scegliere la tua casella più quella alla tua destra o alla tua sinistra, ma non quella davanti a te a 3 metri oltre il bersaglio...
  7. Da dove li hai presi?
  8. In questo caso dipende dal tuo DM (o da te, se sei il DM)... Può sempre affermare che Ancora Dimensionale funziona anche su Banishment e soci... In effetti, quando viaggiano su altri piani, gli abitanti del piano materiale acquisiscono il sottotipo Extraplanare, come succede ad ogni creatura che non si trova sul suo piano natio, e diventano suscettibili a tutti gli effetti che colpiscono quel sottotipo...
  9. Non è tra quelli indicati e credo che il motivo sia perchè non si tratta di un incantesimo di "viaggio" planare... E' più un cacciare a pedate dal piano e funziona un po' come il rimandare a casa una creatura evocata, che l'ancora dimensionale non blocca...
  10. Un'alternativa è sostituire l'immunità con dei bonus o qualcosa di simile... Ad esempio, Libertà di Movimento potrebbe sostituire il livello di incantatore al BAB e il bonus di caratteristica per gli incantesimi al bonus di Forza nelle prove di lotta...
  11. No... Semplicemente puoi designare il tuo spazio e un altro spazio attorno al nemico per decidere chi ottiene il bonus del fiancheggiamento, ma hai comunque bisogno di un alleato... Diciamo che non è più necessario per te essere proprio opposto al tuo alleato e, poichè sei considerato presente in due caselle, puoi far fiancheggiare due alleati invece di uno solo... L'azione veloce ti permette di designare un avversario per questo talento e rimane selezionato finché non muore o finché non cambi bersaglio spendendo un'altra azione veloce...
  12. Da come è scritto, pare che ciascuno di loro debba a propria volta usare il potere astral traveler per potersi unire alla tua carovana astrale... In pratica, devono essere tutti psionici o avere oggetti psionici che manifestino il potere per loro...
  13. Sì, ma nel punto di partenza si sopprime il lancio, mentre nel punto di arrivo si sopprime l'effetto... In nessun caso, però, l'incantesimo viene annullato, interrotto o dissolto: se il CAM se ne va, riparte tutto, anche se la durata della soppressione viene contata lo stesso... In pratica, solo gli effetti istantanei finiscono sprecati in un CAM, in quanto praticamente non hanno durata e non possono attendere che il CAM si sposti...
  14. Ovviamente, se nel frattempo il CAM si fosse spostato proprio nel punto in cui sarebbe dovuta apparire la creatura, questa non apparirebbe affatto, fintantoché il CAM rimanesse sul posto...
  15. Dipende... Se nella prima ricerca era già passato a breve distanza da quella porta, la prova l'ha già fatta, non automatica ma volontaria...
  16. Finchè il punto di origine rimarrà dentro il CAM, la creatura non apparirà, in quanto l'effetto sarà completamente soppresso... Se il campo si spostasse dal punto di origine, la creatura apparirebbe nel punto in cui sarebbe dovuta apparire in origine, ma la durata dell'evocazione sarà solo quella rimanente dopo aver calcolato il tempo di soppressione...
  17. Una precisazione: non è l'incantatore che deve uscire dal CAM per far partire l'incantesimo soppresso, ma il punto di origine dell'incantesimo stesso, ovvero il punto da cui l'incantatore lo ha lanciato... Questo vuol dire che è il CAM che si deve spostare...
  18. - La prima... La sua CA è normale contro gli attacchi normali del suo avversario nella lotta, che però ha un -4 quando li effettua, mentre perde il bonus di Des e tutti gli annessi e connessi contro tutti quanti non sono in lotta con lui... - Il tuo BAB risulta ridotto per ogni utilizzo che ne fai e ogni formula in cui compare...
  19. Solo due sono davvero necessari: il core rulebook, che ha tutte le regole di gioco complete, e il bestiary, che ha i mostri base e le regole generali per creare, modificare e migliorare i mostri... Tutto il resto è opzionale, anche se alcuni accessori sono davvero interessanti...
  20. C'è gente che compra il Beginner Box proprio per avere le miniature e le mappe... Prenderne di plastica o di metallo nella stessa quantità costerebbe parecchie volte di più... Alla Paizo hanno notato questa cosa e hanno prontamente fatto uscire dei "miniature pack" dello stesso tipo per quel tipo di giocatori...
  21. Dal momento che non ci sono errata in proposito e poichè il tipo Costrutto ha invece la dicitura completa, direi che i non morti hanno un'immunità limitata ai danni alle caratteristiche, potendo subire quelli alle caratteristiche mentali normalmente... E' un caso in cui una regola specifica (quella per il tipo) ne sovrascrive una generica (quella per tutti)...
  22. Non è mica solo la tua...
  23. Questo è il paragrafo introduttivo sulle capacità speciali del Manuale del Giocatore inglese... Come si vede, sia le capacità magiche che quelle soprannaturali sono definite come effetti magici... Sono le capacità straordinarie e naturali a non essere effetti magici... Davo per scontato che fosse stato letto, ma evidentemente ancora una volta mi sbagliavo...
  24. Niente ciclo, per fortuna, ma si vedono fin troppo spesso domande banali relative a cose basilari chiaramente spiegate sui manuali base e facilmente reperibili leggendo i capitoli specifici o cercando nell'indice analitico... Diciamo che chiedere informazioni su cose simili dà la netta impressione che non si sia manco aperto il manuale base...
  25. Non mi stancherò mai di ripeterlo: LEGGETE IL CAPITOLO SULLA MAGIA PRIMA DI POSTARE DOMANDE SU MECCANICHE BASE DEGLI INCANTESIMI... In questo caso, si sarebbe trovato, nella sezione che chiarisce i vari descrittori degli incantesimi, che una creatura può SEMPRE rinunciare al tiro salvezza o fallirlo volontariamente, accettando appieno gli effetti dell'incantesimo in questione... E' una delle regole più basilari dei tiri salvezza in genere, comunque... Così, chi volesse essere ingrandito può semplicemente rinunciare al TS sulla Tempra, mentre chi non volesse può farlo normalmente...
×
×
  • Crea nuovo...