Vai al contenuto

Silver Element

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Silver Element

  • Compleanno 07/07/1990

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Udine
  • Occupazione
    Assistente Bagnanti, Commesso.
  • Interessi
    Nuoto, scrittura e lettura.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Silver Element

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie a tutti delle segnalazioni, mi sono state molto utili. Purtroppo a causa del fatto che sono praticamente l'unico a lavorare attivamente su sta cosa, ed ho tempo piuttosto limitato da dedicargli, ho deciso di ripiegare su un universo esistente con razze già create per semplificarmi la vita e risparmiare tempo. Ovviamente lo scopo finale è quello di creare qualcosa completamente da 0, solo che per il momento a causa del poco tempo non è fattibile, e quindi usiamo come "playtest" qualcosa di esistente e lo adattiamo. Nello specifico sto adattando l'Universo di X al sistema di D&D, e per ora mi soddisfa abbastanza, anche se sono lontano dal mio scopo finale T.T Mi mandi un MP per spiegarmi meglio di che cosa stai parlando? Mi interessa assai la cosa, e sarei curioso di provare. Domanda di carattere tecnico invece: dato che ormai la direzione del progetto è stata presa posso continuare ad usare questo topic per chiedere eventualmente consigli su come "modificare" "correggere" eventuali errori o problemi nella creazione di razze/classi/talenti ecc.ecc. oppure è meglio aprire un topic a parte da qualche altra parte?
  2. Ho trovato un manuale D20 Modern and Future da un amico. Dando una sfogliata mi sembra abbia tutto quello (o quasi) che cercavo. Penso lo userò come base per progredire, magari vi tengo informati se ne esce qualcosa di interessante.
  3. Temo di essermi spiegato male, la mia intenzione è proprio quella di creare da 0 ambientazione/classi/razze e modificare parte del sistema di gioco per una campagna sci-fi ad hoc, volevo sapere se ne vale la pena ed avere magari qualche dritta riguardo agli edit da fare. Grazie dei consigli comunque darà un'occhiata a SW D20 e Starcraft D20 (se lo trovo XD). EDIT: Starcraft D20 non si trova su GDR Italia, i link son stati rimossi purtroppo, e il materiale che trovo in inglese è molto, molto frammentario.
  4. Buonasera, mi iscrissi tempo addietro per guardare alcune cose riguardo al sistema di D&D 3.5 e ho sempre lurkato sul forum senza mai postare, ma ora ho un po'di dubbi che mi assillano. Mi piace giocare a D&D, ma la mia vera passione è la fantascienza e la condivido con alcuni amici che partecipano con me ad una campagna fantasy di D&D. Così una sera riflettendo mi son chiesto se non fosse possibile adattare la struttura della 3.5 con un'ambientazione fantascientifica. Però questo significherebbe modificare (più o meno pesantemente) razze, classi ed oggetti, ma la cosa più complessa è quella di prendere una decisione sul "genere" fantascientifico: meglio qualcosa come un soft sci-fi? Star Wars? Dune? O qualcosa di più radicale come Star Trek? Purtroppo in base al genere fantascientifico si possono/devono escludere o includere possibili classi o razze... Insomma, mi son ficcato in un bel caos eh? Inoltre stavo pure valutando la fattibilità di modificare alcune meccaniche di gioco, inserendo dei combattimenti tra astronavi (tutto bello in linea teorica, ma a conti fatti sarebbe attuabile e sopratutto giocabile e godibile?). Voi che dite? Mi date qualche consiglio o dritta? Anche un bel vaff*** mi basta XD
  5. Io sto divorando a varie ondate i libri di Frank P. Herbert, creatore del Ciclo di Dune, uno dei più belli cicli di fantascienza mai scritti, tuttavia devo dire che mentre il primo libro (Dune) risulta bello anche se per certi versi "incompleto", i seguiti (Il Messia di Dune e i Figli di Dune) risultano più completi per quanto riguarda ambientazione, domande lasciate in sospeso, a scapito tuttavia della storia stessa. Alt, non fraintendetemi, sono comunque dei libri fantastici, e adoro lo stile di questo scrittore, tuttavia mi riesce difficile credere che a certe cose non abbia pensato "prima" di questo libro. In ogni caso, rimane secondo me un libro consigliato agli amanti della fantascienza. E per rimanere sempre in tema, consiglio anche "La Svastica sul Sole" e "I Simulacri" di Philip K. Dick, altro grandissimo scrittore di fantascienza che non smette mai di lasciarmi a bocca a perta quando analizza la struttura sociale e storica dei suoi romanzi.
×
×
  • Crea nuovo...