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Foely 90

Ordine del Drago
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Informazioni su Foely 90

  • Compleanno 14/12/1990

Obiettivi di Foely 90

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. cayden cailean ( i miei giocatori no nsono ferratissimi con le divinità di Pathfinder però)
  2. Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta. Sto scrivendo una sessione e sono arrivato ad un punto cruciale.. purtroppo mi sono bloccato. Non vi scriverò tutta la storia ma solo le ultime sequenze di gioco. I PG(4) sono in un villaggio (500 abitanti), il villaggio è stato colpito da un epidemia che ha trasformato i suoi abitanti in Zombie(alcuni normali, altri rapidi a altr iancora infetti). I PG stanno cercando di rintracciare un messaggero che per qualche motivo a loro sconosciuto, è entrato nel villaggio. Dopo aver trovato alcuni superstiti i pg hanno scoperto che il messaggero si è barricato dentro la piccola chiesa del villaggio. Hanno allora deciso di inseguirlo, purtroppo il tragitto era pieno di zombie e quindi uno di loro(un PNG ) è rimasto indietro per distrarli. I PG sono dunque entrati nella chiesa. La chiesa non è molto grande, è lunga 10m circa e larga 4m. (Non l'ho ancora arredata, tranne che per l'altare di pietra che sta sul fondo della chiesa). I PG una volta entrati non trovano il messaggero, nonostante siano sicuri(viste le testimonianze), che è entrato li. In realtà sotto l'altare c'è un passaggio segreto che conduce ad una grotta naturale, che in tempi antichi veniva usata come "prima chiesa". Il messaggero è li sotto. Ora il mio problema è questo, come far capire ai giocatori che c'è un passaggio segreto? vorrei inserire un enigma(non solo un indovinello, ma qualcosa che richieda delle azioni.. .tipo tirare una leva nascota). In più non devono metterci mezza giornata, perchè gli zombi prima o poi si accorgeranno che sono nella chiesa. Se qualcuno ha qualche aiuto mi farebbe molto felice
  3. Sicuramente farò in modo che lo stregone combatta in un terreno a lui favorevole...
  4. Si mi baso su quello perchè anche i giocatori si basano su quello. Premetto che non ho mai usato uno stregone, quindi volevo sapere se un nemico come quello sarebbe troppo forte per 4 pg al quarto livello, oppure se è troppo debole e quindi posso inserire altri nemici nello stesso scontro..
  5. più che altro i talenti e l'equipaggiamento!
  6. avrei bisogno anche io di un aiuto per creare uno stregone (ho scritto quì per non aprire una nuova discussione). Stirpe non morta. Vorrei che fosse un evocatore. Razza umano. Livello 6, neutrale malvagio. Gtazie!
  7. Siccome devo scrivere l'avventura per i miei amici e non ho il tempo di leggermi tutto il manuale, potete dirmi su cosa concentrarmi(su cosa c'e di diverso da D&D 3.5).. io ho già letto i capitoli su razze e classi.
  8. grazie.. comunque a me basta che siano mappe di città.. mi importa poco se sono di PF(l'importante è avere una base da cui partire)..
  9. Come ho già scritto nella sezione dedicata a D&D3.5 mi appresto a scrivere la mia prima avventura da master... però ieri con i miei amici abbiamo deciso di giocare a Pathfinder(il che non mi dispiace.. a parte il fatto che devo leggermi i manuali XD ) .. detto questo, qual'è l'ambientazione tipica di PF? ci sono mappe di città già realizzate?
  10. Se la notizia della morte del Re è ormai pubblica un modo per non far collassare l'economia e mantenere l'ordine sarebbe un golpe militare. Sicuramente gli stati confinanti governati da un governo totalitario(o semplicemente da una monarchia assoluta) vedrebbero inizialmente in modo favorevole una presa di potere da parte dell'esercito. ovviamente se ci sono stati confinanti liberali questo potrebeb causare dei problemi. Il golpe potrebbe spaccare i due anche l'esercito stesso, tra favorevoli e invece quelli fedel ialla monarchia.
  11. Ottima idea, ammetto che non ci avrei mai pensato. Adesso ho iniziato a popolare la prigione. e ho anche scritto una sorta di BG dell'organizzazione di cui fanno parte(oltre ad una trama più generale degli eventi). Magari appena avrò corretto un po il tutto lo posto, così magari qualcuno ha una buona idea per il nome dell'org. Per ora me ne sono venuti in mente solo di stupidi
  12. Si, infatti farò in modo che incontrino poca resistenza e sempre per lo stesso motivo metterò poche trappole e non mortali (tranne una).. in più inserirò altri prigionieri (non nella stessa cella), che se liberati o interrogati potrebbero non sol oaiutarli ma fornirgli degli indizi che potrebbero fargli capire che il loro compagno di prigionia non era proprio un buon amico... Spoiler: Quella è la piantina che ho fatto delle segrete. Le stanze non numerate sono celle senza prigionieri. Scusate la scrsa qualità, ma l'ho disegnata a matita e poi scannerizzata. Come potete notare una volta superata la postazione di guardia i pg avranno due scelte.. uscire direttamente o esplorare le segrete(ovviamente loro non sanno quale strada prendere, anche se potrebbero interrogare una guardia). A me piacerebbe invogliarli in qualche modo ad esplorare(quindi salire verso l'alto). Nel caso invece che prendano la via diretta vorrei mettere qualche trappola.
  13. La tua idea è una validissima alternativa per farli catturare. comunque si, lo stregono sarà decisamente più forte di loro e quindi farò in modo che non possano affrontare lui direttamente. (se poi decideranno di farlo e ci riusciranno nonostatente tutti gli avvertimenti cavoli loro). In più ho pensato che il PNG giocabile che troveranno in prigione sia proprio lui ( o un suo braccio destro più probabilmente). Così senza saperlo potrebbero rivelargli dei particolari della loro missione e dell'organizzazione. Lui(lo stregone) non è di suo interessato all'organizzazione, è però interessato a queste 4 persone che sono arrivate nel suo villaggio a fare domande su di lui. Mentre l'organizzazione, che devo ancore definire bene, si occupa di mantenere l'ordine costituito nel regno. E' un organizzazione di stampo paramilitare per intenderci. Il braccio armato poco legale del potere. Quindi venuti a sapere delle strane cose che avvenivano in quel castalle hanno deciso di mandare i 4 PG ad indagare. Perchè lo stregone rapisce? Sinceramente ho alcune idee in mente, ma prima di dirne una preferisco rifletterci meglio. La mappa delle segrete l'ho già disegnata. Adesso devo popolarla di guardie, trappole ecc.... A questo scopo volevo chiedervi, quali sono secondo voi le trappole migliori per dei pg di 2 livello? A parte una messa su una porta, le altre non devono essere mortali. Non lo devono essere perchè lo stregone vuole che i personaggi (almeno un di loro) torni all'organizzazione a riferire che si lui fa cose strane, ma che evidentemente se sono riusciti a scappare non è poi così forte. Per quanto riguarda la fuga ho vagliiato diverse ipotesi, tra cui quelle dette da te... ovviamente starà a loro decidere come scappare, io non porrò limiti.
  14. Devono già conoscersi, perchè una volta riacquistata la memoria saranno più propensi a collaborare. E voglio che passino qualche minuto a parlarsi per conoscersi perchè abbiamo già giocato assieme io e i miei amci e in quell'aventura praticamente i pg non si sono mai parlati per scambiarsi qualche informazione(i giocatori sapevano il nome del pg dell'altro solo eprchè lo leggevano sulla scheda ). Ovviamente non li terrò incatenati due ore.. giusto il tempo per farsi dire il nome e il perchè pensano di trovarsi li..e come pretesto userò il PNG che magari potrebbe dire :" ormai sono anni che sono rinchiuso quà dentro, non c'è alcun modo di fuggire.. ma ditemi come chi siete e come siete finiti quì?" . Ovviamente poi ognuno rivelerà quanto vuole del proprio BG. I PG sapranno solo dopo(quando avranno riacquistato la memoria/ o tramite indizi) che loro sono arrivati nel villaggio per investigare. La sessione vera e propria inizierà con loro che si riscegliano in cella. Il PNG darà solo alcune informazioni.. ad esempio che mentre erano svenuti a sentito le guardie dire che presto verranno a prenderli per interrogarli. O che sa che lo stregone compie alcuni strani esperimenti. E poco altro... Sul discorso del ladro ci avevo pensato pure io.. però ricollegandomi al punto uno mi serve per fare in mod che si parlino un attimo. Stavo pensando di fare in modo che lui sia più stordito degli altr ie che quindi ci metta più tempo a riprendersi e a tentare di liberarsi. Ovviamente loro sono liberi di prendere le loro decisioni.. più che altro io mi preparavo 3 possibili scenari più probabili. (sempre perchè li conosco è difficile che si dividano)... poi tutto può succedere.. ovviamente appena avrò preparato un po meglio la sessione potrò cercare eventuali falle.
  15. E’ una bozza che ho scritto adesso in due minuti. Sarà una sessione che aiuterà me a vedere come gestire il gruppo e servirà a loro per conoscersi. Non ho ancora in mente la storia generale(ho alcune idee in proposito). Inizierò a fare il DM ad agosto inoltrato, quindi avrò abbastanza tempo per sistemare le cose (spero). Ditemi cosa ne pensate! Suggerimenti e critiche sono ben accette... Spoiler: Premessa : I PG fanno parte tutti della stessa organizzazione (devo ancora decidere se un semplice gruppo di mercenari o se un organizzazione con scopi più/o meno nobili, lo deciderò anche in base agli allineamenti dei pg. Dirò ai giocatori di inseire nel BG che fanno parte di questa organizzazione,da poco tempo, e lo dirò ad uno per uno singolarmente.). Fatto sta che sono stati inviati ad indagare su alcuni rapimenti sospetti avvenuti in un piccolo villaggio ai piedi delle montagne (devo ancora scegliere l’ambientazione, il villaggio probabilmente lo inventerò io). Il maggior indiziato per i rapimenti è uno stregone (non si sa molto di lui) che vive in un castello sopra il villaggio. I personaggi una volta arrivati al villaggio lasceranno i cavalli nelle stalle poco fuori il centro abitato e andranno a pernottare nella locanda. Qui verranno avvelenati dall’oste che in realtà è un fedele servitore dello stregone (come quasi tutti i popolani). I PG si risveglieranno poi in una cella, legati e a quanto sembra impossibilitati a muoversi, e oltre a questo avranno dimenticato gli ultimi avvenimenti. Ognuno ricorderà chi è, che fa parte dell’org. Ma no ricorderà i proprio compagni e il motivo della missione. Nella cella inserirò un PNG che invoglierà gli altri a raccontarsi la loro storia. (questo lo faccio per invogliare i pg a conoscersi.. so come sono i miei amici e senza un simile trucco correrei il rischio di avere un gruppo di persone che non si conoscono).. Quanto riterrò che abbiano appreso abbastanza il PNG gli dirà alcune informazioni sul luogo in cui si trovano e sullo stregone. Nello specifico che sono nelle segrete del castello, che presto verranno torturati e che nessuno è mai riuscito a scappare dalla prigione.(ovviamente i pg sono senza armi e armature). Una volta finito questo pezzo, farò capire al ladro (se ci sarà, ma penso proprio di si) che è in grado di liberarsi dalle catene. Una volta fatto starà loro decidere come evadere dala cella. Se avranno ascoltato attentamente il PNG sceglieranno di aspettare che arrivino le guardi a prelevarli per l’interrogatorio/tortura e cercheranno di sopraffarle. Ovviamente cercherò di mettere altri modi per evadere. Una volta evasi avranno 3 scelte.. cercare dell’equipaggiamento. Scappare via direttamente. O andare a muso duro contro lo stregone. In ogni caso gli farò affrontare delle prove per evadere dalle segrete.. trappole e combattimenti. Una volta usciti dalle segrete si ricorderanno tutto(e quindi si ricorderanno che il loro compito era solo quello di reperire informazioni e non di affrontare lo stregone). Usciti dalle segrete potranno comunque andare dallo stregone.. oppure prendere i cavalli nellu sue stalle e fuggire in mezzo al paese facendo un gran trambusto. Oppure andare al paese a piedi, attraversarlo senza farsi notare e recuperare i loro cavalli. In base alla scelta che copieranno reagirò in maniera diversa. Ovviamente se prenderanno subito i cavalli svegliando tutti , si ritroveranno ad essere inseguiti. Se invece faranno i furtivi, metterò delle prove(magari incontreranno dei popolani e dovranno convincerli con le buone o con le cattive che non sono una minaccia)…(se avranno preso l’equipaggiamento delle guardie ci saranno meno problemi per tutti). Una volta scappati torneranno alla loro organizzazione. ps - conoscendo i mie amici tra i 4 pg ci saranno quasi sicuramente un ladro e un barbaro.
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