Vai al contenuto

ShadowDragon

Utenti
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Salve a tutti, come da titolo apro questo post per avere delle delucidazioni su un piccolo problema di meccanica venuto fuori nella nostra combriccola dall'ultima giocata. Il dubbio è il seguente: Capacità magiche o incantesimi che richiedono un attacco di contatto a distanza risentono della penalità di -4 al TxC se il bersaglio si trova in mischia? Porto direttamente l'esempio concreto: Io sto giocando un Warlock e vorrei sapere se la mia Deflagrazione Mistica risente del -4 al TxC se il mio bersaglio ha, per esempio, un membro del mio gruppo che lo sta colpendo in mischia?
  2. ShadowDragon replied to exa_gon's post in a topic in D&D 3e regole
    Si in effetti ho letto a modo la spell e sono anche io dell'idea che le capacità mentali restino del tutto invariate, a sostegno di questo c'è scritto addirittura che il personaggio non impara automaticamente le lingue della nuova forma, segno che la "mente" del soggetto resta del tutto invariata. Inoltre ho letto che effettivamente c'è scritto che i gradi nelle abilità e i talenti acquisiti non vengono perduti e quindi almeno quelli appresi fino ad ora non vengono sicuramente toccati. Per tutto il resto, soprattutto per il punto abilità bonus ai livelli successivi né dovrò discutere con il mio master. L' ultimo dubbio... prima della reincarnazione ero livello 8, il master ha eliminato la penalità al -1 di livello da resurrezioni (qualsi siano, anche la reincarnazione) quindi ora a che px faccio il nuovo livello? I DV della nuova creatura e il modificatore li devo applicare? oppure ignoro i DV bonus e mi becco solo il modificatore di liv? In poche parole ora a che liv sono XD
  3. ShadowDragon replied to exa_gon's post in a topic in D&D 3e regole
    Salve a tutti! Avrei bisogno di una delucidazione sull' incantesimo Reincarnazione del Druido. Nella mia ultima giocata infatti il mio pg umano druido liv 8 è morto e utilizzando reincarnazione mi è uscito il "47", quindi da fascinoso umano sono diventato lucertoloide (niente da dire... poteva andare peggio!). Ora la domanda... cosa perdo e cosa mantengo dall'umano? I gradi di abilità prese con la razza dell' umano rimangono? Il talento bonus al liv 1 lo mantengo? e poi il modificatore di livello di +1 del lucertoloide lo devo applicare? guadagno qualche DV? Ovviamente il punto abilità bonus per livello non lo prendo più giusto? PS: il nostro master ha deciso di eliminare la perdita di livello dovuta ad una reincarnazione o ad una resurrezione (dato che altrimenti saremo già tutti tornati al liv 1 XD)