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Baronts

Circolo degli Antichi
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Punti Esperienza

  1. Sul discorso passa-terre mi immagino che il duello tra questi esseri extradimensionali avvenga in più luoghi contemporaneamente. Le loro magie plasmano la realtà circostanze e magari mentre si lancia un sortilegio rosso dal terreno spuntano dei vulcani che poi al momento successivo vengono allagati alla base da un planeswalker che lancia una magia blu...
  2. Questo topic è fantastico! Una cosa che ci ha sempre lasciati basiti è la Gazza Ladra. Tutti conosciamo tal volatile e mai ci saremmo immaginati che l'uccello che spesso vediamo in campagna non è nientemeno che un 1/3. Ora, considerando che noi giocatori non avremo caratteristiche maggiori di lui in un nostro ipotetico scontro con la Gazza Ladra lei ci ucciderebbe e rimarrebbe illesa! Inoltre ci vogliono ben tre dardi per ucciderlo! E' normale se poi quando vado in giro con gli amici nerd e vediamo tal volatile fingiamo sgomento e spavento per quella creatura così robusta e mortale!
  3. Ti consiglio "nexus degli atrodotteri" sono un ottimo piano B contro mazzi che recuperano pf (esempio il Martyr) o che puliscono bene il board. Fare 10 segnalini veleno è molto più facile che togliergli tutti i pf Ciao
  4. Ladro di cuori col bruco - Lo Stato sociale
  5. Baronts

    Il Judge Risponde x3!

    Se l'avversario gioca una magia, io gioco un counterspell..sono state lanciate due magie fino ad ora in questo turno vero? Se dopo lancio un brain freeze lo replico altre due volte macinando in totale 12?
  6. Spendo diverse mo in diamanti e resso questo topic... Come detto da alcuni sopra di me, conoscete un sistema che non ci faccia affogare in un mare di tiri e che sia più tattico che aleatorio? Se no, potremmo buttarlo giù noi? magari se lo testiamo e se viene una cosa bellina lo regaliamo a DL
  7. Baronts

    Giochi di ruolo dal vivo

    Sono passato anche a Lucca Mi ricordano in ben pochi Ultimamente guardavo solo la sezione OT per le cose divertenti.. Anche se gioco ancora a d&d non sono più preso come prima..perchè: -sono molto impegnato a lavorare per i gdr live, organizzo live per grvitalia e sono vicepresidente di un associazione pvp in ambientazione warhammer -ho realizzato che d&d necessita di molte house rules per essere sensato -in confronto ai grv è una quisquilia..una fuffata -non è semplice trovare master equilibrati, divertenti e che non ti facciano annoiare a d&d (infatti preferisco masterizzare ) In ogni caso, spero di riuscire ad essere più attivo in ogni sezione.. Non vi abbandono mica
  8. Baronts

    Giochi di ruolo dal vivo

    Parlo per quanto riguarda grvitalia, l'associazione maggiore in Italia. 1) è lo stesso. Noi prestiamo tutto all'occorrenza. Tuttavia ci sono sul forum vari topic che spiegano come si fa un arma con 5-10 euro 2) come sarebbe il tuo pg.. se sei un mago: tunicona bellina, un guerriero armatura ecc.. 3)? 4) dipende dai live. Nei live di più giorni magari devi portare il sacco a pelo.. nei live di un giorno solo il costume del pg 5) ci sono gli annunci sul sito.. giochiamo ovunque da Trento a Biella a Napoli 6) domenica o festivo 7) in genere intorno alle 10-12
  9. secondo me è più figo mettere le cose abominevoli da te citate. Poi non so se vuoi che tali riti sortiscano effetti o meno ma sarebbe più bello se riesci a mantenerti sempre sul confine supertizione/reale magia... Nella mia campagna dopo ogni effetto mistico-magico i pg non possono mai avere la certezza che quello che hanno affrontato sia vero o solo un effetto della loro fantasia-suggestione. Esempio: hanno combattuto al buio con un lupo mannaro, anche in gioco l'hanno visto poco..tuttavia quando hanno avuto modo di vederlo bene (illuminato con la torcia) gliel'ho descritto come Licantropo a tutti gli effetti (bipede ec..). Tuttavia appena finito lo scozzo, portata la torcia e illuminatolo risultava come un lupo normale
  10. Usate regole speciali per la guerra? Ti consiglio di proporre ai pg di iniziare la campagna già come gladiatori e la prima missione è quella di liberarsi, potrebbero trovarlo interessante. Se decidi di andare avanti per la tua idea ti faccio solo una raccomandazione: non farti accorgere per nessun motivo che stai imbinariando la storia, non c'è nulla di più frustrante. Gli scozzi gladiatorei sono divertenti ma: ci possono morire. Se giocano singolarmente (1pg vs 1png) falli combattere parallelamente altrimenti gli altri s'annoiano. Potresti provare a farli scozzare come gruppo o a scegliersi i gruppetti.
  11. potrebbe essere una città piuttosto ricca e la setta cerca di infiltrarsi/corrompere le cariche militari dell'impero per scatenare la guerra civile...sai quante volte è successo durante l'impero romano?
  12. Vedo che la mia è praticamente l'unica campagna normale, con classi normali. Tristano Paladino 4° Figlio di un re di un piccolo territorio, alla tenera età di 10 anni è testimone di un colpo di stato dove suo padre viene ucciso mentre lui è la sua famiglia sono costretti alla macchia. Prenderà il potere un tizio che instaurerà una tirannia con monoteismo per il dio della tirannia, castigo, paura... dopo una ventina di sessioni hanno scoperto essere un lich. Bonifacio Mago 4° Fratello di quello sopra. In questa mia ambientazione i maghi sono segreti alla harry potta e per ora praticamente nessuno sa che è un mago. E' interesse nella torre di magia tenere segreti i maghi..quindi non avremo sboronate pubbliche dalla sua parte..tutto questo molto low fantasy!! Clemente Chierico 4° La gente ormai lo considera un santo che fa i miracoli...per aver tirato un cura ferite E' uno dei pochi che ricorda i vecchi dei, prima del monoteismo. Era cappellano a corte. Elderico Guerriero 4° Fabbro e picchione, amico degli altri li aiuta nella loro latitanza. Il suo onore è macchiato perchè suo padre "cavaliere del regno" non è morto combattendo contro il nuovo tiranno ma si è alleato con lui. Isidio Ranger 3 ladro 1 Guardiavia di mestiere, non è mai stato contento del nuovo regno e non appena ha incontrato gli altri pg non ha esitato ad aiutarli nella loro latitanza. Campagna: Sono partiti conoscendo solo la loro baronia. Il tiranno vuole un popolo ignorante, così non è concesso a nessuno studiare ne professare altri dei. I pg hanno scoperto il resto dell'ambientazione giocando. Scopo della campagna: riprendersi il regno. Per ora stanno compiendo azioni di guerriglia, assaltando carovane delle tasse e liberando schiavi per assoldarli nella loro causa.
  13. In che senso volevi fare un cartaceo per provare il gioco di ruolo dal vivo? 0.0 Ritornando IT: ti consiglio di fargli fare più avventure investigative e la scheda far finta non ci sia per quei frangenti (non farle risolvere a colpi di raggirare per dire). Io non credo nei premi all'interpretazione, per qualcuno possono frustrare e basta. Mettili spesso in situazioni dove devono prendere una scelta spesso non proprio chiara per i propri principi morali..es: se sono un gruppo di legaloni buoni buoni fai in modo che abbiano un antagonista molto molto malvagio, magari un nobile e non possono ucciderlo sfidandolo a duello o in piazza altrimenti avrebbero contro l'intera città. Dovranno ucciderlo in maniera furtiva dunque, per non esser svelati. Si troveranno di fronte al dubbio del "lo uccidiamo nel sonno violando i nostri principi paladinosi oppure no, salviam i nostri principi ma lasciamo il cattivone in vita, ci martirizziamo.." ecc.. forse questo li aiuta a pensare meglio al carattere del proprio pg e a come agirebbe lui.. Se li mandi sempre nel dungeon non ruoleranno mai Per il resto dagli del tempo, ci vuole un po ad imparare... se ci sono giocatori timidi ci potrebbero volere anche degli anni. PS: ovviamente i gdr dal vivo aiuterebbero più di qualsiasi altra cosa, ma quelli non si fanno intorno ad un tavolo..
  14. Una quest che devo ancora provare, vediamo se funzionerà.. Da applicare a pg buoni, la rendo in termini generici affinchè la possiate usare anche voi... I pg devo avere delle info su un cattivone da sconfiggere (un lich, un vampiro, chi volete voi..hanno bisogno magari di capire chi sia) Vi era un png che ha vissuto con lui e ha fatto cose turpi insieme a lui, ora è divenuto pazzo per un motivo che volete voi. (ad esempio un sacerdote di una divinità malvagia x che vede decadere il proprio dio per colpa del tradimento del demone Y che è il cattivone sul quale devono indagare) Vi è un altro png da caratterizzare come volete, ma che sia una sorta di bardo che vive scoprendo e vendendo informazioni. Questo bardo potrebbe aver avuto delle info sulle porcate di un qualche potente (un nobile, un gigamago ecc..) e averlo minacciato: tanti soldi in cambio del silezio. Il nobile/mago... reagisce mandandogli contro i suoi scagnozzi. Egli per non morir chiede aiuto ai pg che magari potrebbero avere dei contatti col minacciato o no. Se questi riescono a far decadere ogni pena su lui, egli gli darà le info riguardo all'ubicazione di questo pazzo. Se tutto va a buon fine, potranno andare ad interrogarlo. Egli potrebbe non voler mai dar info ai pg se non ricevendo in cambio qualcosa, tuttavia è veramente soggetto ad amnesia quindi incantesimi come charme possono si renderlo amichevole ma non fargli tornare la memoria. Se trovano un metodo magico per curarlo la strada si fa semplice, altrimenti capiranno che l'unico modo per farlo ricordare è l'associazione di immagini. I pg devono ricreare più volte lo scenario di quando egli era un sacerdote di quella divinità così egli per associazioni di immagini inizierà a ricordare. auguri
  15. Dovrebbe capire che le cose principali per essere un buon master sono: Lasciare totale libertà ai giocatori Realizzare storie coerenti con l'ambientazione Giudicare con oggettività Non imbinariare la storia Non castrare i pg (anche se si è preparato un mega scontro superdifficilissimo e un pg trova un idea geniale e facilità il tutto o cambia la vicenda, gli va lasciato fare, non solo ,bisogna fargli anchei complimenti per la trovata brillante) Il master deve essere in ombra, i protagonisti sono i pg. Inserire il giusto mix di puro RP e picchio picchio Inserire dei colpi di scena di tanto in tanto Tenere un ritmo veloce e non avere tempi morti ecc... Alcuni lo capiscono con l'esperienza, altri non lo capiranno mai.. (te lo dico per esperienza personale) Come per gli sport, tutti con l'allenamento migliorano ma solo coloro che sono fisicamente predisposti possono gareggiare degnamente. Il problema semmai è come riuscir a farglielo capire senza rovinare un amicizia
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