Innanzitutto chiedo scusa se il titolo è poco indicativo ma non sapevo che mettere xD Il mio problema, o meglio quello del mio gruppo, è questo: nessuno dei miei compagni vuole fare o avere a che fare con le magie. Mi spiego meglio. Siamo partito con queste classi: barbaro, ladro, warlock e bardo buffer/caster (io). Per motivi di bg, il mio personaggio NON può continuare il suo viaggio con gli altri, non avrebbe senso e per cui il master mi ha concesso di cambiare pg. Sempre il master ha anche detto agli altri di prepararsi un secondo pg nel caso il primo schiatti così non stiamo fermi troppo a lungo prima di ritornare a 4 membri nel gruppo.
Parte 2 xD
Il barbaro è morto, cambia con psion. Il problema è che lo psion gli fa cagare e vorrebbe tornare ad usare una classe picchia-e-basta e quindi pensa di tornare al barbaro. Ci sono però evidenti problemi nel nostro gruppo perchè così saremmo un combattente (diciamo guerriero o barbaro per generalizzare), un ladro, un warlock e un pirata (è una classe che ho trovato fra i download del forum). Mi interessava fare pirata perchè è una classe interessante e divertente e dopo aver passato sessioni a buffare e basta vorrei menare un po' xD I personaggi "secondari" del warlock e del ladro sono rispettivamente un tank (di cui non so il nome) e il ranger.
Dopo tutta sta pappardella, se qualcuno ha avuto la pazienza di leggerla, mi viene da chiedervi: senza incantatore/caster siamo carne da macello? Come posso fare per convincere qualcuno del mio gruppo a decidere di optare per un incantatore/caster? Grazie per le risposte