Ciao madLuke
Credo che il tuo sistema di assegnazione PX abbia della piccole falle.
Su tutte il mio dubbio è sorto sul fatto che secondo me in questa maniera viene poco rispettato il fulcro della diversificazione dei personaggi, si il guerriero va in carica contro un gigante, ma se l'arciere da dietro non sfianca il suddetto e il chierico poi non cura il guerriero mi sa che molta strada non la farà il nostro prode.
Come detto poi sopra da Nemesis se il maghetto lancia una palla di fuoco su un gruppo di 20 coboldi, prima che qualsivoglia combattente da mischia pareggi i suoi danni e i suoi "COLPITO" ne passera' di tempo, poi sempre il suddetto maghetto se casta una DISINTEGRAZIONE su un lich e lo stecca alla prima mentre il guerriero era due ore che con la sua spada faceva cilecca?? Se invece il suddetto mago trova un bel golem che se ne frega delle sue care palle di fuoco??
(ti faccio l'ultimo esempio e poi se vuoi ti mando il pdf con i rimanenti 230 per mail )
se il caster lancia volare sul guerriero che finalmente può superare il muro di forza e andare a picchiare il raskhasa che lo ha castato ?
Se vuoi un consiglio io premierei la strategia, il posizionamento e le varie tattiche pre e durante combattimento valutando (soggettivamente o col gruppo come più ti confà) di premiare un determinato comportamento (con appunto una percentuale sul totale dei px, o con ,esempio, 500 px a azione decente)
senza per questo creare una sindrome da "fucile da luna park" nel gruppo che a mio avviso sarebbe il rischio maggiore.