Vai al contenuto

ol3ilcielo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    65
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di ol3ilcielo

  1. Quoto Sekiho, con il talento arma preferita che ti fa usare la destrezza invece della forza al tiro per colpire... combattere a 2 armi potrebbe essere una via, ma con uno stocco nella mano principale mi sembra di ricordare che avresti penalità più alte invece di usare armi di taglia più piccola... La cdp del Maestro Delle Ombre Di Teflamm in che manuale si trova? Ciao!
  2. Ce l'ho fatta!!! L'incantesimo a cui mi riferivo (se a qualcuno interessa) si trova sullo Spell Compendium e si chiama Regal Procession, funziona come l'incantesimo Cavalcatura ma permette di evocare un cavallo a livello e come dicevo prima si possono anche scegliere finimenti, stendardi, colori.... ecc. E' un incantesimo di 3° livello per mago/stregone e paladino. Bene, ora mi sento molto più rilassato.... ciao a tutti e grazie lostesso!
  3. Purtroppo non è cavalcatura, l'incantesimo a cui mi riferisco mi sembra che crei più cavalli a seconda del livello dell'incantatore e come livello di incantesimo è sicuramente sopra al primo, se non ricordo male dev'essere tra il 2° e 4° livello.... Sono certo di non averlo visto nel manuale base, visto che lo abbiamo in italiano Porcamiseria, sto impazzendo x sta ricerca!
  4. Ciao a tutti, vengo subito al dunque: sfogliando alcni manuali 3.5 mi sono imbattuto in un incantesimo da mago/stregone che permette all'incantatore di creare cavalcature per sè e per i compagni, di questi cavalli mi pare possa scegliere il colore del manto, dei finimenti ed eventuali stendardi... bene NON LO TROVO PIù!!!! :banghead: Questa sera ho dato anche una rapida occhiata allo Spell Compendium, ma non mi è sembrato di vederlo... e la cosa mi sta facendo diventare matto perchè non può essere sparito! Spero di aver spiegato bene l'incantesimo e che qualcuno possa darmi una mano per ritrovarlo, visto che non mi ricordo neanche il nome e il manuale in cui l'avevo visto (il manuale è sicuramente in inglese, ma questo aiuta ben poco)! Ringrazio tutti già da ora, ciao!
  5. GHGHGHGHG E' una potenza, con la mia stregona è una pacchia, mi fa piacere ti sia stato utile! Alla prossima, ed arrostiscili tutti a forza di incantesimi!!! Ciao
  6. Mi unisco al coro di chi predilige la scheda 'generica', ad esempio nei gruppi in cui gioco si usa quella di DL 3.5 versione 2.5 (dovrebbe essere l'ultimma sfornata). Per gli incantesimi c'è un simpatico programma freeware che si chiama SpellGen. Personalmente lo trovo molto utile e personalizzabile, senza contare il fatto che genera in automatico un elenco degli incantesimi con tanto di danni, durate, aree e TS a seconda delle caratteristiche e del livello del personaggio creato. Spero lo troviate utile anche voi! Ciao!
  7. Resto ancora in attesa per quanto richiesto sopra, sperando che da qualche parte nei manuali o nella vostra memoria sia nascosto l'incantesimo che fa per me! Grazie zelgadiss, è ottima la divisione degli Evoca in base ai GS... se ti venisse in mente il numero di dragon potresti indicarmelo così me lo procuro e lo sottopongo alla visione del mio DM come materiale ufficiale? Grazie, bye!
  8. Grazie delle risposte, ma riporto un'attimo la questione sulla 'retta via': sto cercando un incantesimo tipo Destriero Fantomatico che mi permetta di utilizzare una cavalcatura differente (avevo ipotizzato un incubo) per diverse ore... Per intenderci tenderei ad utilizzarlo più come mezzo di trasporto e come effetto caratterizzante del pg piuttosto che evocarlo principalmente x farlo combattere. Per agganciarmi al discorso dell' Evoca X, su che numero di dragon posso trovare la suddivisione in base ai GS? Potrebbe tornarmi molto utile! Grazie ancora a tutti!
  9. E questo 'cavallo a sei zampe' si può evocare con un qualche tipo di incantesimo che mi consenta di servirmene come cavalcatura o lo evoco con Evoca Mostri TOT, che dura ben poco? ...se vi viene in mente altro... resto in ascolto!!! Grazie x la celerità della risposta!
  10. Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di un incantesimo per la mia stregona/blood magus che le possa permetterle di evocare come cavalcatura un incubo o un altro animale piuttosto cattivello che possa scarrozzarla per le lande. Esiste qualcosa del genere? Ho provato a dare un'occhiata ai vari Evoca Mostri, ma non mi è sembrato di trovare qualcosa di simile, senza poi considerare la breve durata dell'incantesimo. Diciamo che stavo cercando un incantesimo tipo Destriero Fantomatico ma un po' più connotato verso la cattiveria Vi viene in mente qualcosa? Grazie mille
  11. ol3ilcielo

    Scoprire Cyberpunk

    cyberpunk mi manca... Ma per dirla tutta mancano anche i master e un sacco di regole per inquadrare un bel po' di eventi che i personaggi vanno ad affrontare... il nostro arbitro è impazzito, e poi ha dovuto arrendersi difronte ad un lavoro immane... peccato
  12. ol3ilcielo

    Stregone

    Ecco, potresti dirmi il numero di quel dragon magazine e quali altri articoli tratta? Così vedo se riesco a recuperarlo anche io? Grazie mille
  13. ol3ilcielo

    Stregone

    Come si diceva prima lo stregone incrociato con qualche Cdp carina lo caratterizza molto bene e gli fa acquisire capacità interessanti, come ad esempio la mia Stregona - Blood Magus Potresti darmi qualche indicazione in più su questo oggetto? Caratteristiche e magari anche su che numero di dragon magazine si trova (chissà se lo trovo). Potrebbe tornarmi molto utile!!!
  14. ....mi servirebbe anche un talento che mi 'allunghi' il passo gratuito da 1,5 a 3mt. Esiste? Se riuscissi a fare 3mt gratuiti potrei usufruire di tutti gli attacchi e del danno aggiuntivo dello scout... Che dite? C'è già o c'è qualcosa di simile che potrebbe fare al caso mio? Grazie ancora
  15. Hai perfettamente ragione... stavo sfogliando il manuale di Faerun e mi son fatto fregare Dopo tutti questi spunti penso di fare l'UMANO mirato sulle sue capacità di arciere e sulle abilità. 11 punti di abilità a livello non son pochi! Senza contare il fatto che prendendo un talento che permette di avere tutte le abilità come se fossero di classe si possono sfruttare per bene. Grazie a tutti per i consigli! Ed ora via a pensare ai talentiiiii!!!
  16. L'elfo dei boschi non ha anche un -2 all'intelligenza? Sì, ho diritto a 2 scambi di punteggi ...ma con il -2 all'intelligenza sarei piuttosto penalizzato, soprattutto con i punti abilità... Anche io stavo pensando a svilupparlo sulle abilità... Non avevo pensato all'utilità di arma accurata! Ottimo consiglio, visto anche l'abbondanza di talenti dovuti alla classe e all'umano Per ora grazie, se avete altre varianti/idee sono sempre pronto a prenderle in considerazione!
  17. Ciao a tutti, son curioso di avere le vostre idee su come realizzare questo pg Scout (dal complete adv.): Devo scegliere razza e posso fare solo 2 scambi di posizione alle caratteristiche sottostanti. FOR 12 DEX 12 COS 10 INT 11 SAG 16 CAR 14 Bene, considerando che dovrei partire circa di 10° e che forse potrei anche valutare l'idea di multiclassare... COSA MI PROPORRESTE?? Attendo fiducioso qualche idea illuminante, visto che io ho provato qualche combinazione di caratteristica su base di un umano e di elfo dei boschi ma son ancora dubbioso. Ricordo che giochiamo in 3.5 e che potenzialmente posso attingere da qualunque manuale (salvo approvazione del DM). Grazie come sempre...
  18. Codan, quando hai l'informazione sull'arco elfico inesauribile potresti postarla? ...interessa anche a me la cosa GRAZIE!
  19. ol3ilcielo

    Gish

    La proposta dello Scout (forse incrociato con l'iniziato dell'ordine dell'arco) non mi pare per nulla male... sono invece molto dubbioso sulla razza: - Umano x il talento bonus ed i punti abilità aggiuntivi - Elfo dei boschi +2 For e Dex.... ma un po' di malus a Cos, Int e Car forse sono un po' penalizzanti - Morfico +2 Dex e capacità di mutare e di ottenere talenti morfici a discapito dell' Int e del Car (secondo me molto interessante da provare e interpretare) - Cangiante lo inserisco perchè mi piace come razza, anche se ha non troppo da dire come scout... Secondo voi? Per una deviazione mia sto anche vagliando personaggi molto diversi come dicevo anche prima, e non proprio furtivi o 'canonici' tipo il Signore Pallido o qualche altro pg non proprio buono. Avete qualche proposta anche in questo senso? Grazie mille, aspetto nuovi suggerimenti!!!
  20. ol3ilcielo

    Gish

    Per ora grazie a tutti! Sto cominciando a dare un'occhiata alle varie possibilità che mi avete proposto: dove posso trovare l'elfo dei boschi, lo scout e lo spelltihef? Mi è sembrato di non vederli in giro tra i manuali. Il lanciatore di coltelli a cui si fa riferimento è il master thrower del complete warrior? Se avete ancora altri suggerimenti, sia di razze che di classi postate!!! Sono ancora molto indeciso! Grazie mille
  21. ol3ilcielo

    Gish

    LOL... ecco le correzioni del DM... In effetti c'è un motivo se te fai il Dm ed io io pg defunto!
  22. ol3ilcielo

    Gish

    Mi correggo.... il nano di Moradin è LB Stasera ho guardato un po' il Pale Master (o signore pallido) del Libris Mortis, non sembra male... se poi lo facessi LN potrebbe essere una sorpresa anche da interpretare. Che ne pensate?
  23. ol3ilcielo

    Gish

    Beh, vi assicuro che il barbaro discepolo del drago con flamberga pesta come un fabbro... ha caratteristiche clamorose e la forza dell'ignoranza che non è poca cosa
  24. ol3ilcielo

    Gish

    Hai ragione! Giochiamo alla 3.5, i manuali a disposizione son tutti eccetto qelli di ambientazione Eberron e Faerun (ma in caso ci sia qualcosa di carino se ne può parlare col DM). I pg sono i 5 sopra elencati, tutti fratelli di sangue discendenti da un drago... come lo era anche il mio defunto
  25. ol3ilcielo

    Gish

    Bene, mi affido a voi dopo la triste morte del mio pg ladro... Mi servirebbero idee per creare un nuovo PG da inserire in questo party di 10° - 12°lvl: Barbaro - stregone - discepolo del drago CN Chierico nano di Moradin CB Monaca LN Mago CN Guerriero - stregone - incantaspade CN Ora premesso che il barbaro forte della sua forza fisica e di una bella dose di ignoranza tende a fare l'arrogante e la monaca LN per certi versi piuttosto intransigente direi che gli altri personaggi sono tranquilli. Che pg mi consigliereste? Non so dove sbattere la testa, ogni tanto penso ad un pg buono e subito dopo ad uno tendente al malvagio... ah, dimenticavo di dire che non sarei molto propenso a fare un'altro ladro. Bene, spero di aver fatto un chiaro quadro della situazione, datemi qualche idea su sto benedetto personaggio, sulla razza e sulla/e classi! Avete carta bianca!!! Grazie a tutti
×
×
  • Crea nuovo...