Il problema è che c'è una gran quantità di capacità speciali di classi e di talenti che fanno in modo che i personaggi buoni abbiano dei vantaggi nel colpire e distruggere i non morti e i malvagi abbiano capacità speciali e talenti che li potenziono o li curino, ti faccio un altro esempo, se l'area dove vengono animati è sacrilega i non morti avranno più punti ferita.
Il costo di una persona non competente in una professione è 1 moneta d'argento al giorno (gli scheletri non sono competenti) di conseguenza 50 MO sono 500 giorni di lavoro, se guardiamo lo stipendio di una persona competente si aggira sulle 5 MO a settimana dunque 70 giorni, comunque nel nostro caso dobbiamo guardare il primo e non il secondo.
Non sapevo dell'articolo, sappiamo che spesso si contraddicono, ma quella divinità non era legale neutrale? Non vedo perchè dovrebbe essere contraria anche se fosse un azione malvagia, basta che non sia considerata caotica.
Scusa ma non vedo il senso di lanciare l'incantesimo comunione, perchè se la divinità lo permette il responso sara sempre favorevole indipendentemente dall'alineamento del personaggio.