Vai al contenuto

Solemoon

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Solemoon ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Q1038 Illusione minore Un mago che ha vinto l'iniziativa attende che un guerriero lo attacchi e appena prima che la spada inizi a scendere lancia illusione minore creando un cubo di acciaio attorno alla testa del guerriero bloccando totalmente la sua visuale, cosa accade? Il mago ha copertura totale? O il mago ha un bonus alla CA? Oppure niente perchè il guerriero sta già attaccando?
  2. Solemoon ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Un PG esterno nativo con il dominio Glutony (Spc) può benificare del potere di dominio? O essendo esterno non funziona?
  3. Solemoon ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Esiste un ladro psionico (psionic rogue) o esiste solo il lurk? Se esiste in che manuale è? Grazie a tutti.
  4. Solemoon ha risposto a Slim a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ho dubbio su sbilanciare migliorato e oltrepassare migliorato, tralasciando i dettagli il primo da un + 4 a sbilanciare e il secondo a buttare a terra, ma fra le due cose cosa c'è di differenza (non fra i due talenti ma fra buttare a terra e sbilanciare)? Se li prendo entrambi non ho un + 8 alle prove di sbilanciare vero? Grazie
  5. Solemoon ha risposto a Alaspada a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    C'era un potenziamento per armatura che permetteva di tenere il bonus di armatura contro gli attacchi a contatto? Mi pare di ricordarmi che ci fosse ma non ricordo il nome
  6. Solemoon ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Si però prima dice che sei libero di attaccare e muoverti normalmente La parte da te evidenziata è ANCHE da incantesimi ... E l'armatura (con il suo bonus massimo alla destrezza) è un impedimento al tuo muoverti normalmente
  7. Solemoon ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Se per caso avessi un armatura completa e l'anello di libertà di movimento incorrerei comunque nel bonus massimo alla destrezza a causa dell'armatura?
  8. Solemoon ha risposto a Eowarar a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    c'è il factotum se vuoi, l'unico difetto è che ha il bab come il chierico, ovviamente devi mettere un minimo di punti sulla int però per lanciare magie dovevi farlo comunque con una mentale, in più avresti il vantaggio di parlare in modo decente all'11° dunque un 12 in int e poi una fascia più 4 dovrebbero bastare comunque anche andare di chierico secondo me non sarebbe male
  9. Solemoon ha risposto a legione a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Salve a tutti avrei un paio di domande essendo razza changeling ho un + 4 alle prove di parlare linguaggi, cosa significa esattamente? perchè da quello che ricordo l'abilità mi dava una lingua extra per ogni grado, non dovevo fare prove con il factotum con Brain over Brawn a cosa altro posso sommare il modificatore di intelligenza oltre alle prove di abilità e all'iniziativa? il talento capacità magica rapida delle fosche tenebre pg 48 influenzerebbe i nostri incantesimi? se si tutti o uno solo al giorno? e il nostro impulso curativo/scacciare? potrei usarlo anche per camuffare se stesso del changeling ?
  10. Solemoon ha risposto a Wazabo a un messaggio in una discussione Guide
    Ciao a tutti, avevo un paio di domande per voi se ho ben capito la capacità Brain over Brawn ci permette di sommare all'iniziativa l'intelligenza (il modificatore), ma anche l'intelligenza alle prove di lotta? e che altro possiamo sommarla oltre le abilità? il talento capacità magica rapida delle fosche tenebre pg 48 influenzerebbe i nostri incantesimi? se si tutti o uno solo al giorno? e il nostro impulso curativo/scacciare? se ho saggezza a 8 l'impulsi curativi/scacciare diventano 2 o rimangono 3? (quest'ultima credo di sapere la risposta ma la chiedo per sicurezza) scacciare extra influenza il nostro impulso curativo? grazie a tutti
  11. Solemoon ha risposto a Alaspada a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Esiste una magia che dia un bonus ad addestrare animali? Ci sono per quasi tutte le abilità e mi chiedevo se c'era anche per questa
  12. Solemoon ha risposto a chandwick a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    Scusate se riapro il topic, l'ho trovato con cerca, il generatore di labirinti con gia i mostri tarati sul livello del parti non c'è più, qualcuno sa consigliarmi un sito programma appropiato? Devo creare un sistema idrico in una città occupato da dei mostri (principalmente Sahuagin i mostri li adatto ma era comodo avere una base) Grazie a tutti per l'aiuto
  13. Il problema è che c'è una gran quantità di capacità speciali di classi e di talenti che fanno in modo che i personaggi buoni abbiano dei vantaggi nel colpire e distruggere i non morti e i malvagi abbiano capacità speciali e talenti che li potenziono o li curino, ti faccio un altro esempo, se l'area dove vengono animati è sacrilega i non morti avranno più punti ferita. Il costo di una persona non competente in una professione è 1 moneta d'argento al giorno (gli scheletri non sono competenti) di conseguenza 50 MO sono 500 giorni di lavoro, se guardiamo lo stipendio di una persona competente si aggira sulle 5 MO a settimana dunque 70 giorni, comunque nel nostro caso dobbiamo guardare il primo e non il secondo. Non sapevo dell'articolo, sappiamo che spesso si contraddicono, ma quella divinità non era legale neutrale? Non vedo perchè dovrebbe essere contraria anche se fosse un azione malvagia, basta che non sia considerata caotica. Scusa ma non vedo il senso di lanciare l'incantesimo comunione, perchè se la divinità lo permette il responso sara sempre favorevole indipendentemente dall'alineamento del personaggio.
  14. Il DM può fare come li pare, però su questo punto particolare si basano molte delle regole di DnD e cambiarlo stravolge completamente il senso di molte altre regole (es. il chierico puo o convertire in cure o infliggere a seconda se scaccia o intimorisce i non morti). Forse è leggermente OT ma rianimare non morti costa delle risorse che in MO sono superiori alla paga dei marinai?
  15. Solemoon ha risposto a darlude a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Per il perforante ho torto non mi ricordavo che poteva usare tutte le armi semplici, ero convinto ci fosse una lista e credevo che facessero tutte danni perforanti. Non sono capace di spostare una discussione.