Vai al contenuto

Solemoon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Solemoon

  • Compleanno 11/09/1988

Obiettivi di Solemoon

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Q1038 Illusione minore Un mago che ha vinto l'iniziativa attende che un guerriero lo attacchi e appena prima che la spada inizi a scendere lancia illusione minore creando un cubo di acciaio attorno alla testa del guerriero bloccando totalmente la sua visuale, cosa accade? Il mago ha copertura totale? O il mago ha un bonus alla CA? Oppure niente perchè il guerriero sta già attaccando?
  2. Un PG esterno nativo con il dominio Glutony (Spc) può benificare del potere di dominio? O essendo esterno non funziona?
  3. Esiste un ladro psionico (psionic rogue) o esiste solo il lurk? Se esiste in che manuale è? Grazie a tutti.
  4. Solemoon

    Dubbi del Neofita (10)

    Ho dubbio su sbilanciare migliorato e oltrepassare migliorato, tralasciando i dettagli il primo da un + 4 a sbilanciare e il secondo a buttare a terra, ma fra le due cose cosa c'è di differenza (non fra i due talenti ma fra buttare a terra e sbilanciare)? Se li prendo entrambi non ho un + 8 alle prove di sbilanciare vero? Grazie
  5. C'era un potenziamento per armatura che permetteva di tenere il bonus di armatura contro gli attacchi a contatto? Mi pare di ricordarmi che ci fosse ma non ricordo il nome
  6. Si però prima dice che sei libero di attaccare e muoverti normalmente La parte da te evidenziata è ANCHE da incantesimi ... E l'armatura (con il suo bonus massimo alla destrezza) è un impedimento al tuo muoverti normalmente
  7. Se per caso avessi un armatura completa e l'anello di libertà di movimento incorrerei comunque nel bonus massimo alla destrezza a causa dell'armatura?
  8. c'è il factotum se vuoi, l'unico difetto è che ha il bab come il chierico, ovviamente devi mettere un minimo di punti sulla int però per lanciare magie dovevi farlo comunque con una mentale, in più avresti il vantaggio di parlare in modo decente all'11° dunque un 12 in int e poi una fascia più 4 dovrebbero bastare comunque anche andare di chierico secondo me non sarebbe male
  9. Salve a tutti avrei un paio di domande essendo razza changeling ho un + 4 alle prove di parlare linguaggi, cosa significa esattamente? perchè da quello che ricordo l'abilità mi dava una lingua extra per ogni grado, non dovevo fare prove con il factotum con Brain over Brawn a cosa altro posso sommare il modificatore di intelligenza oltre alle prove di abilità e all'iniziativa? il talento capacità magica rapida delle fosche tenebre pg 48 influenzerebbe i nostri incantesimi? se si tutti o uno solo al giorno? e il nostro impulso curativo/scacciare? potrei usarlo anche per camuffare se stesso del changeling ?
  10. Ciao a tutti, avevo un paio di domande per voi se ho ben capito la capacità Brain over Brawn ci permette di sommare all'iniziativa l'intelligenza (il modificatore), ma anche l'intelligenza alle prove di lotta? e che altro possiamo sommarla oltre le abilità? il talento capacità magica rapida delle fosche tenebre pg 48 influenzerebbe i nostri incantesimi? se si tutti o uno solo al giorno? e il nostro impulso curativo/scacciare? se ho saggezza a 8 l'impulsi curativi/scacciare diventano 2 o rimangono 3? (quest'ultima credo di sapere la risposta ma la chiedo per sicurezza) scacciare extra influenza il nostro impulso curativo? grazie a tutti
  11. Esiste una magia che dia un bonus ad addestrare animali? Ci sono per quasi tutte le abilità e mi chiedevo se c'era anche per questa
  12. Scusate se riapro il topic, l'ho trovato con cerca, il generatore di labirinti con gia i mostri tarati sul livello del parti non c'è più, qualcuno sa consigliarmi un sito programma appropiato? Devo creare un sistema idrico in una città occupato da dei mostri (principalmente Sahuagin i mostri li adatto ma era comodo avere una base) Grazie a tutti per l'aiuto
  13. Il problema è che c'è una gran quantità di capacità speciali di classi e di talenti che fanno in modo che i personaggi buoni abbiano dei vantaggi nel colpire e distruggere i non morti e i malvagi abbiano capacità speciali e talenti che li potenziono o li curino, ti faccio un altro esempo, se l'area dove vengono animati è sacrilega i non morti avranno più punti ferita. Il costo di una persona non competente in una professione è 1 moneta d'argento al giorno (gli scheletri non sono competenti) di conseguenza 50 MO sono 500 giorni di lavoro, se guardiamo lo stipendio di una persona competente si aggira sulle 5 MO a settimana dunque 70 giorni, comunque nel nostro caso dobbiamo guardare il primo e non il secondo. Non sapevo dell'articolo, sappiamo che spesso si contraddicono, ma quella divinità non era legale neutrale? Non vedo perchè dovrebbe essere contraria anche se fosse un azione malvagia, basta che non sia considerata caotica. Scusa ma non vedo il senso di lanciare l'incantesimo comunione, perchè se la divinità lo permette il responso sara sempre favorevole indipendentemente dall'alineamento del personaggio.
×
×
  • Crea nuovo...