No, tu non prepari l'azione...tu ritardi solo l'iniziativa, ergo puoi benissimo fare azione standard+movimento+gratuita...
Comunque sia, paradosso a parte, se una cosa non è ben specificata, non vuol dire che il master non possa intervenire...anche perchè i signori che hanno scritto la parte dell'equipaggiamento avranno dato per scontato che certi oggetti fossero impossibili da portare a spalla, vedi ariete, scala a pioli. Le regole dell'ingombro sono fatte per questo (a volte sono assurde pure loro, ma per l'amor del cielo non addentriamoci in un campo minato!).
Quindi, se un giocatore mi dice, compro un ariete, io master ho l'obbligo di chiedergli: dove lo metti? Se un giocatore ha 10000 Mo, io master ho l'obbligo di chiedergli, dove le metti? Se un giocatore ha 4 spadoni, 2 spade lunghe e un arco, io master ho l'obbligo di chiedergli: come le porti?
Scusatemi, ma permettere ai giocatori di portare gli oggetti come in diablo, mi pare un vero assassinio del gdr, che si riduce ad una brutta copia di un videogioco..
Infine, anche se ci sono regole assurde come: infilare il braccio in una lava, cadere dal 5° piano, il master può sempre intervenire. Ad esempio, nei miei gruppi, se infili un braccio nella lava, non te la cavi con tot danni, ma perdi il braccio...oppure se cadi da più di tot, muori...un pizzico di realismo no guasta mai a mio avviso...