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xyz79

Ordine del Drago
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Informazioni su xyz79

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Punti Esperienza

  1. xyz79

    Paladino

    Ciao a tutti volevo chiedervi un parere riguardo la scelta del dominio per l'archetipo servitore sacro. Vorrei creare un paladino che utilizza lo spadone e pensavo di puntare sul dominio della protezione (sottodominio difesa) per migliorare un po la difesa dato che sono senza scudo, pero non vorrei che fosse na stupidata. Che mi consigliate? grazie delle risposte in anticipo
  2. e poi vuoi mettere la soddisfazione di andartene in giro con una stoneplate (sempre ammesso che utilizzi un talento per la competenza) e muoverti comunque di 6 metri?
  3. ciao ragazzi mi è sorto un dubbio riguardo il talento attacco poderoso....la descrizione afferma che: "bisogna scegliere di usare questo talento prima di effettuare il tiro per colpire e i suoi effetti durano fino al turno successivo"...mi chiedevo questo: se decido di usare attacco poderoso durante un'azione di attacco completo col primo attacco, successivamente sono obbligato a usarlo per tutti i restanti attacchi, o posso scegliere di usarlo solo col primo evitando di beccarmi le penalità con gli altri?? grazie in anticipo per le risposte.
  4. se vuoi tankare c'è poco da fare...ti spari 8 livelli da vendicatore divino e non avrai alcun problema....tutte le armature e d10 per i dadi vita, piu tutti i benefici delle cure massimizzate su te stesso e le opzioni di incanalare energia...meglio di cosi si muore xD
  5. manuale di gioco xD
  6. per ovviare ai problemi d'armatura (anche se è una forzatura): nano con competenza armature pesanti e stoneplate dell'inner sea world...tanto sempre di 6 m si muove XD
  7. si è una classe di prestigio, pero ti consente di variare un attimino il tema del chierico puro...inoltre con 8 livelli non andresti a perdere chissa cosa dal punto di vista degli incantesimi e con i talenti e i domini giusti, oltre a curare un casino, saresti un ottimo combattente corpo a corpo...pensaci
  8. un bel vendicatore divino? bastano 8 livelli e ti becchi: BAB massimo, d10 per i pf, tutte le armi e armature,incanalare a raggio (che figata) e cure massimizzate per te stesso che sommate al potere di 8° livello del dominio di guarigione (se scegli una divinita che te lo concede) fa di te un curatore da paura e all'occorrenza un bel picchiatore...in piu se prendi il tratto istinto magico non perdi nemmeno i 2 livelli da incantatore...pensaci xD
  9. xyz79

    Eldritch heritage

    azz sono al punto di partenza XDXDXD ma toglietemi una curiosita relativa al tocco di corruzione della stirpe infernale...una volta toccata una creatura col tocco, quest'ultima irradia un aura malvagia come se fosse un esterno malvagio...ma in queste condizioni una creatura è soggetta a punire il male???
  10. salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo la chain di eldritch heritage...in accordo col master il mio pg (un paladino) ha origini abissali o infernali (da parte di padre) e per migliorare il background dovro scegliere la chain di eldritch heritage relativa a una o l'altra discendenza..ora vi chiedo: secondo voi quale delle due stirpi mi conviene usare e che vantaggi avrei nella scelta dell'una o dell'altra? premetto che combatto con arma a 2 mani e prediligo talenti di combattimento.
  11. scusa la domanda, ma perche umano e non elfo??? voglio dire, dato che da quello che ho capito hai intenzione di aumentare la destrezza con gli incrementi per me l'elfo è la soluzione migliore....combatti con arma a 2 mani usando la sciabola elfica con arma accurata e in piu ci sono tutti i talenti di tiro con l'arco utilizzabili solo dall'elfo...ti consiglio di farci un pensierino e se sei daccordo magari posso consigliarti come buildarlo...anche se alla fine è meglio concentrarsi solo su una cosa perche alòtrimenti rischi di non far bene ne in corpo a corpo ne a distanza
  12. sorry, pensavo dalla risposta che non lo avresti preso nemmeno in considerazione per questo ho fatto un esempio comunque, effettivamente arma specializzata superiore potresti evitare di prenderlo...ma a mio avviso arma focalizzata superiore è indispensabile...anche se il fine giustifica i mezzi
  13. ti spiego perche secondo me riflessi in combattimento puo essere utile...immagina la scena: tu e un mago (o un chierico o uno stregone...fa lo stesso ) corpo a corpo...il mago fa un passetto di 1,5 m per castare con tutta tranquillita, a quel punto tu agisci e con inseguire e colpire gli fai un attaco che ti toglie un attacco d'opportunità per quel round. Il mago, ovviamente, dovra fare qualcosa e quindi tentera di castare sulla difensiva per evitare un ulteriore attacco d'opportunità che potrebbe cmq entrare se fallisse la prova....quindi penso che riflessi in combattimento possa essere utilissimo se ti trovi in una situazione del genere...ovviamente vale lo stesso discorso anche contro gente che usa armi a distanza come arco o balestra, sempre che non abbiano il talento per evitare di beccarsi attacchi d'opportunità durante l'attacco, ma se non ricordo male come prerequisito serve arma specializzata o essere un ranger....quindi contro tutti gli altri so dolori...
  14. beh puoi sempre portare il carisma a 9 e alzare la destrezza a 13.....alla fine un nano piu è burbero e incazzoso meglio è XD
  15. posso permettermi di suggerirti la chain di inseguire, ancora un passo e inseguire e colpire piu riflessi da combattimento al posto dei talenti tappabuchi?
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