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oPP

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  • Compleanno 25/04/1993

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Punti Esperienza

  1. oPP

    mazzo B/W orzhov modificato

    Ciao, finalmente sono riuscito a provare il mazzo! Ho tenuto 4x delle Anime dei Senzacolpa e 2x della culla della vitalità tenendo quindi 63 carte al posto di 60 visto che non sapevo cosa togliere e le anime e la culla si son rivelate spesso fondamentali comunque a parte questo problema mi piace assai come gira adesso il mazzo senza tutte quelle 1x inutili. Stavo pensando per arrivare almeno a 61 carte di togliere i sovrani dei felidar che ho notato servano a poco, nel senso è una carta molto forte però quando sono a 40 punti vita in genere è perchè stò già vincendo quindi non è che servano a molto, almeno secondo me. Pensavo poi se non sarebbe una buona idea trovare posto per le indagini di kozilek o i duress per controllare un pò meglio, magari togliendo i miasmi e mettendo 3x dei punire, così da avere qualcosa che scende a 1 visto che oltretutto i miasmi non mi piacciono più molto ora e credo sia meglio togliere eventuali minacce dalla mano avversaria piuttosto, tu che ne pensi? Pensavo anche se non ci stesse bene qualcosa come il branco scintillante che può fare comodo sia contro mazzi particolarmente veloci visto che posso non pagare il costo scartando una carta bianca sia in late game però non so cosa togliere nè se vale realmente la pena di metterla, cosa dici?
  2. oPP

    mazzo B/W orzhov modificato

    Scusa se rispondo solo ora ma prima non ho avuto troppo tempo di stare al computer e poi sono stato via un paio di giorni comunque grazie veramente per i consigli proverò a metter queste carte nel side
  3. oPP

    mazzo B/W orzhov modificato

    Ok perfetto grazie per i chiarimenti comunque se tutto va bene domani proverò questa lista, ti farò sapere come andrà comunque volevo anche chiederti, scusa se ti stò assillando con le domande eheh, ha idee per un side? Adesso gioco solo con amici però se volessi partecipare a qualche torneino nella mia zona mi servirebbe però non ho molte idee... suppongo di doverci metter dentro qualcosa contro artefatti, magari contro reanimator ma altro non so anche perchè non so bene che mazzi tendono ad esserci avendo giocato solo con una decina di persone o poco più, se hai idee mi aiuteresti assai
  4. oPP

    mazzo B/W orzhov modificato

    Ciao e grazie veramente per la risposta e per la lista che hai fatto. Riguardo al fatto che ci siano troppe 1x sì lo so anche io infatti uno dei principali motivi per cui ho scritto qua era toglierlene un pò, il fatto è che fino ad ora non ho mai comprato carte singole e tutte le carte che ho le ho trovate in bustina o scambiate ma adesso inizierò a farlo ovviamente. Riguardo alla tua lista volevo chiederti qualche precisazione: le anime solo in 3X? Finora ho sempre puntato molto su quelle e mi hanno spesso salvato oltre a rallentare sensibilmente l'avversario che aveva paura di attaccare (appunto infatti pensavo anche agli spiriti-en kor per poterle usare come se avessero volare e bloccare anche le minacce grosse con volare senza perdere creature importanti). Ah le gogne sì avevo sbagliato a scrivere sopra le ho in 3x (adesso correggo) ed effettivamente forse è meglio in 4x; l'arena in 2x mi piace e credo che la metterò e riflesso anche. Culla della vitalità proprio non va bene secondo te? Anche senza il mantello (qualche volta con il mantello, riflesso di guarigione e la culla sono arrivato a pompare un thrull fino a qualche centinaia di forza e costituzione) può essere utile per pompare creature con legame vitale sia quando attaccano sia se qualcuno mi spacca un anima dei senzacolpa attaccando. Per i santuari senza dio so che sono utilissimi però purtroppo costano troppo. Per il side hai qualche idea? Pensavo onestamente alle leyline bianche in side contro i mazzi sparo che posson dare qualche problema e se hai qualche idea su come fronteggiare mazzi sciame troppo veloci visto che temo che le gogne e le anime spesso non bastino, le devastazioni in casi estremi possono essere utili in queste situazioni ma magari c'era qualcosa di meglio. PS in effetti riflettendoci con 4 foschie potrebbero essere molto meno un problema però non so dovrei testare
  5. Ciao a tutti! Volevo sapere le vostre impressioni su questo mazzo e magari avere dei suggerimenti su come migliorarlo (e se con le giuste modifiche potrei portarlo ad un torneo). La strategia del mazzo è cercare di rallentare l'avversario e guadagnare più punti vita possibile per poi chiudere con il Sovrano dei Felidar, pompando le creature con la Culla della Vitalità, con il Manto ecc. Se potete darmi delle idee su come migliorarlo (spendendo il meno possibile possibilmente) ve ne sarei molto grato. Terre: 10x pianura 10x palude 1x basilica orzhov creature: 1x dorso-di-rasoio lanoso (lo uso semplicemente per difendere ma non è che lo trovo molto utile, semplicemente per ora non so cosa mettere al suo posto 3x thrull del cordoglio (carta veramente utile volare legame vitale e scende con 2, stavo pensando fin di metterlo in 4x) 1x vampiro falco notturno (simile al thrull ma più pompato e costoso anche se di poco) 1x campionessa auriok (può essere utile... fa guadagnare e ha protezione però non è fondamentale) 4x anime dei senzacolpa (carta fondamentale una difesa veramente eccezionale e più le creature dell'avversario sono grosse più le anime sono comode) 1x spirit en-kor (ha volare e può rimbalzare il danno sulle anime, l'ho messo in 1x solo perchè per ora ne ho solo uno ma pensavo di metterlo in 2x) 1x sovrano dei felidar (possibile chiusura) 1x divinità dell'orgoglio (carta veramente forte, a costo 5 è una possibile 8/8 con volare e legame vitale) 1x myojin of cleansing fire (può essere comoda... non è essenziale però non so con cosa cambiarlo) altre magie: 3x punire (comoda non c'è altro da dire... a costo due rimuovo una carta scomoda nella mano dell'avversario) 1x gogna del senza sonno (altra carta orzhov utilissima, fermo potenziali creature pericolose dell'oppo e gli faccio perdere un punto vita al turno) 1x vendita al chiaro di luna (carta carina, costa molto ma in certi casi può essere veramente comoda) 1x foschia ali di pipistrello (carina per le situazioni critiche) 1x legami inquinati (forse costa molto però può essere comoda) 1x posizione privilegiata (non l'ho ancora testata l'ho inserita da poco però credo possa funzionare bene) 1x devastazione solare (in casi di emergenza) 2x miasma sibilante (contro mazzi sciame... so che in realtà non è proprio una soluzione ottima ma non ho trovato di meglio) 1x do or die (secondo me una carta ottima che costa solo 2 oltretutto) 1x arena di phyrexia (ottimo per pescare e il punto vita da pagare al turno in genere non si fa sentire) 2x anelli dell'oblio (gran bella carta secondo me per esiliare permanenti scomodi) 1x branco scintillante (comodo secondo me) 1x mortificare (nulla da dire, spacca una creatura o un incantesimo a costo 3) 1x patto sepolcrale (non essenziale in effetti però può rivelarsi utile) 1x intento diabolico (per tutorarsi carte comode o una finisher) 1x viaggio verso il nulla (comodo) 1x maledizione della cabala (nella situazione giusta può dar molto fastidio all'avversario) 1x culla della vitalità (spettacolare in questo mazzo, pensavo di metterla almeno in 2x appena posso) 1x eroi ricordati (beh 10 turni in genere si riesce a resistere senza problema con questo mazzo e "scomba" con culla della vitalità) 1x riflesso di guarigione (ottima, la metterei in 2x però non so per il costo) 1x manto celestiale (beh costa molto ma ha un effetto veramente sgravo e "scomba" sia con riflesso di guarigione che con la culla) 1x ciò che fu preso (mi ero dimenticato di inserirla prima comunque non è essenziale posso cambiarla) Il problema principale di questo mazzo è la debolezza contro i mazzi sciame e in generale i mazzi particolarmente veloci.
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