Vai al contenuto

Iacopo Frigerio

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Iacopo Frigerio

  • Compleanno 15/01/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Arconate, Italy
  • Interessi
    Per Ragazzi, Libro, Pulp, Speculative fiction, Classici, Parecchi Sport, Cinema, Gioco di ruolo List of actors who have played the Doctor, Human Resou

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Iacopo Frigerio

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Eccomi. Hot War Ambientazione: Londra 1963. Un anno prima con la 'crisi missilistica di Cuba' è scoppiata la terza guerra mondiale, i Russi hanno attaccato il Regno Unito, in quanto scenario fondamentale nello scacchiere della allora Guerra Fredda e quale più importante alleato Americano. La Guerra in sé è stata veloce e brutale, invasioni con navi a propulsione nucleare, bombardamenti atomici e soprattutto l'uso della Tecnologia Deviata. La Tecnologia Deviata fu inventata dai Nazisti, attraverso i loro progetti scientifico-esoterici, ma avevano a malapena cominciato a capirci qualcosa e a ottenere qualche risultato quando la Germania perse la guerra e il III Reich crollò. Il parallelo è esattamente quello della bomba atomica, che in un certo senso potremmo considerare come l'unica famosa (e meno esoterica) tra le Tecnologie Deviate. Durante la spartizione della Germania e di Berlino, le potenze vincitrici attuarono un piano segreto per acquisire conoscenze, tecnologie e scienziati tedeschi e cominciarono a elaborare loro progetti di ricerca. Dopo quasi 20 anni spesi per le ricerche la Tecnologia Deviata era stata potenziata, migliorata e incanalata, ma era ancora grandemente incompresa e spesso incontrollata. Quando venne usata per scopi bellici durante la terza guerra mondiale questo provocò probabilmente la Fine del Mondo. Quello che si sa ora è che Londra, forse solo Londra, è rimasta in piedi. Ma tutto il resto dell'isola è pericolosa, alcune parti sono radioattive, altre sono infestate dai mostri e mutanti provocati dalla tecnologia deviata. Vivere è difficile, esiste un forte controllo militare teso a proteggere la popolazione, c'è una forte xenofobia, si fatica a mangiare e c'è il coprifuoco. La situazione è talmente allo stremo che ormai tutti sono divisi in fazioni, una sorta di micro guerra sotterranea di ideologie, tra vari gruppi militari, filo russi, filo americani, comunisti, neofascisti e ronde cittadine (ma anche altro). Esiste poi un corpo speciale, lo Special Situation Group. Istituito da poco e con mansioni e poteri non ben definiti, raggruppa rappresentanti civili, militari, politici e scientifici e li riunisce in squadre operative e li manda in missioni a carattere anomalo e pericoloso (di solito sulle tracce di cose che hanno probabilmente a che fare con la Tecnologia Deviata) I giocatori interpretano tutti i membri di una squadra dell'SSG. Lavorano insieme, indagano assieme e si (dovrebbero) salvano a vicenda. Però ognuno appartiene a una differente fazione. E questo porta a segreti, scontri, tradimenti e molto altro. Il fulcro del gioco si basa quindi sulle relazioni tra i personaggi, sui rapporti di fiducia o sulle possibilità di tradimento. In realtà contano molto anche le relazioni con PNG e organizzazioni, tutto è importante al fine di portare avanti quelli che in gioco prendono il nome di Piani della Fazione (imposti dalla fazione a cui si appartiene) e Piani Personali. Poi il clima è molto post apocalittico, anche se il gioco è creato apposta per poter soddisfare gusti diversi, tra chi ama più dei survival, chi ama più gli horror, chi vuole più action e chi più investigazione (etc. Etc. Etc.) Il gioco purtroppo è ancora poco conosciuto in Italia, ma nel Regno Unito è praticamente il secondo gioco più venuto nella categoria Indie/Small Press e anche in America ha dei buoni dati di vendita e apprezzamento. Anche a livello di riconoscimenti, oltre al Crown Awards è finito in nomination agli Ennies come Miglior Ambientazione e Miglior Testo scritto e quest'anno è stato in nomination al Besto of Show come miglior gioco di ruolo. Se poi sei curioso di sentire altro, hai domande o dubbi, resto disponibile
  2. per gli epub ci vorrà del tempo, come comunque servirà del tempo anche solo per replicare tutto il catalogo in pdf. D'altronde come Coyoti, noi tre, lavoriamo soprattutto nel tempo libero e questo è il vincolo che rende tutto più lento. Però l'intenzione c'è, ci vuole pazienza. Simone, pur per battuta, ha ragione sul fatto che siamo un po' indietro, ma d'altronde a far le cose ci vuole sempre tempo, esperienza e capacità. E entrare nell'era informatica senza avere per collega un informatico è tutto più complicato.
  3. Per una volta scavalco Simone per pubblicizzare in prima persona l'ultima iniziativa di Coyote Press A partire dalla giornata di Natale, come regalo, Coyote Press ha rilasciato un documento scaricabile gratuitamente. Si tratta del primo Vendetta Pack, dei moduli storia pronti per essere giocati con il sistema RavenDeath L'iniziativa prevede che uscirà un Vendetta Pack al mese. di seguito il link all'annuncio con l'indirizzo per scaricare il documento. http://coyotepress.blogspot.it/2012/12/vendetta-pack-la-vendetta-di-natale.html Con colpevole ritardo (su questi lidi) buone feste da Coyote Press
  4. Iacopo Frigerio

    I GDR Coyote a Lucca!

    Grazie Ragazzi, noi ci impegnamo a portare giochi sempre nuovi e di qualità, magari poco conosciuti, ma che davvero si fanno apprezzare una volta giocati. E cerchiamo sempre di tenere prezzi a portata di tutti e a portata di crisi. Hot War è davvero la punta di diamante di una serie di giochi tutta da scoprire grazie davvero a tutti per entusiasmo e fiducia
×
×
  • Crea nuovo...